Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho appena acquistato un amiga 500 plus , risparmiare su alimentatore e cavo scart.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    ok perfetto, ma quando trovo una pista interrotta cosa faccio per risistemarla?

    Commenta


      #17
      ci sono diversi modi, bisognerà scegliere la via + comodo.
      Intanto cercala poi ne riparliamo.

      Ricordati che il tester va impostato in modalità test di continuità, se non sai qual è posta una foto del tuo tester.

      Commenta


        #18
        ok il tester è impostato bene perche ho letto il libretto di instruzioni , pero devo impostarlo come continua fino a 200ma o tra 200ma e 10 A ?
        Se e possibile potreste postarmi anche qaulche esempio per fare il tert perche quando poso le testine del tester sulle piste non comapre nessun risultato e neppura nessun segnale
        Ultima modifica di SandSnake; 18-05-2014, 23:14.

        Commenta


          #19
          quelle impostazioni servono a misurare tutt altro.
          Posta una foto del tuo tester

          Commenta


            #20
            ecco il mio tester


            foto.jpg

            Commenta


              #21
              Cercando sui forum inglesi ho scoperto che per ripulire la scheda dall'acido della batteria viene usato prima il succo di limone e poi l'alcool isopropilico...


              Firstly a big Thank You to Tajmaster who gave me the heads up on this local collect bargain in Sevenoaks :bowdown: I picked it up today, standard A500+ with some slight yellow to the keys, the usual really with a few Disks, etc... I was hoping I could use the Motherboard to save my other A500+...


              Per estrarre il Gary, leggi qui: http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=4406

              Commenta


                #22
                Grazie Rock ora do un occhiata, unshe ho postato il mio tester quando gli dai un occhiata fammi sapere

                Commenta


                  #23
                  il riflesso non mi fa vedere bene, ma dovrebbe essere uguale a questo: http://www.ebay.it/itm/TESTER-DIGITA...-/141168887790

                  Se si, seleziona OHM (simbolo omega) scala 200.
                  Metti la sonda nera su COM e quella rossa a destra (V, ohm, mA)

                  fai toccare i due puntali, dovrebbe beepare.

                  Commenta


                    #24
                    ok ora provo e ti faccio sapere, comunque il tester e quello.
                    cambio un attimo discorso, ho aperto una nuova discussione su super nintendo corner andate a vedere se vi interessa o ci capite qualcosa è un enigma che voglio capire.
                    grazie ancora a presto

                    Commenta


                      #25
                      ok torniamo a noi :

                      mi è venuto un dubbio, spero di non aver sbagliato qualcosa nel fare l alimentatore o il cavo RGB vi lascio i link io ho seguito allal lettera quello che è scritto in queste guide premetto che il commodore si accende e la tv da il segnale dell RGB

                      http://www.settorezero.com/wordpress...fatto-in-casa/ (per alimentatore) (è per amiga 500) il mio è un plus

                      http://www.settorezero.com/wordpress...ore-amiga-500/ per RGB

                      il dubbio piu importante che mi è venuto è che seguendo la guida per il cavo RGB mi sono dimenticato di mettere al cavo le resistenze in piu i colori del mio cavo rgb erano diversi da quelli della guida pero io ho considerato la posizione dei pin quindi dovrebbe essere indifferente.(rivolti verso la saldature)

                      Fatemi sapere perche prima di smanettare tanto devo essere sicuro che cavo e alimentazione vadano bene
                      (scusate mi ero dimenticato di precisare queste cose)

                      Commenta


                        #26
                        aggiungo anche che su 4 pin di GARY non passa corrente ......... (il tester non beepa)
                        Ultima modifica di SandSnake; 21-05-2014, 01:59.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da SandSnake Visualizza il messaggio
                          aggiungo anche che su 4 pin di GARY non passa corrente ......... (il tester non beepa)
                          da un lato della pista abbiamo il pin 4 di gary, dall altro?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da SandSnake Visualizza il messaggio
                            ok torniamo a noi :

                            mi è venuto un dubbio, spero di non aver sbagliato qualcosa nel fare l alimentatore o il cavo RGB vi lascio i link io ho seguito allal lettera quello che è scritto in queste guide premetto che il commodore si accende e la tv da il segnale dell RGB

                            http://www.settorezero.com/wordpress...fatto-in-casa/ (per alimentatore) (è per amiga 500) il mio è un plus

                            http://www.settorezero.com/wordpress...ore-amiga-500/ per RGB

                            il dubbio piu importante che mi è venuto è che seguendo la guida per il cavo RGB mi sono dimenticato di mettere al cavo le resistenze in piu i colori del mio cavo rgb erano diversi da quelli della guida pero io ho considerato la posizione dei pin quindi dovrebbe essere indifferente.(rivolti verso la saldature)

                            Fatemi sapere perche prima di smanettare tanto devo essere sicuro che cavo e alimentazione vadano bene
                            (scusate mi ero dimenticato di precisare queste cose)
                            Di certo i colori dei cavi non possono influire sul funzionamento! Se i collegamenti sono giusti, e questo lo puoi sapere solo tu..

                            Senza le resistenze, o gli altri componenti necessari, non funzionerà.

                            Commenta


                              #29
                              allora oggi vado a comprare le resistenze per il cavo, ho dato una bella pulita con liquido pulisci contatti, i pin su gary che non funzionano sono quattro quando ho tempo faccio uno schema di gary almeno vedi bene la situazione.
                              l'unico problema rimane avere uno schema sicuro per farmi il cavo non riesco a trovare nulla di attendibile e sicuro.

                              Commenta


                                #30
                                perdona la diffidenza... ma, giusto per vedere se ci siamo capiti, mi spiegheresti cosa hai fatto per dire che non funzionano 4 pin? fai finta che io non abbia idea e spiegami passo passo, grazie.

                                Riguardo al cavo... il 500+ non ha l uscita video composito?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X