Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atari jaguar bruciata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Atari jaguar bruciata

    salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo un aiuto.l'altro giorno ho usato dopo tanto il mio atari jaguar però ho usato l'alimentatore del nes,dopo un pò ho sentito un rumore tipo bottiglia accartocciata e sentivo odore di bruciato,aime lho aperta e ho visto a malincuore che un chip si era fuso..se volete posto la foto,però volevo sapere se si può riparare.grazie per eventuali risposte!

    #2
    se si può riparare lo si sa solo dopo che ci si prova.
    L alimetatore del nes è AC, corrente alternata, anche quello del jaguar?
    Si, posta qualche foto e se si legge ancora il nome del chip bruciato.

    Commenta


      #3
      salve grazie della risposta,non lo so penso di si però ho visto che quello del nes è 9,4 v mentre quello del jaguar 9 v, la foto ora la posto ma non mi sembra si riesce a leggere il nome del chipDSC_0444.jpg

      Commenta


        #4
        L'integrato U38 è un MC34163 http://www.onsemi.com/pub_link/Collateral/MC34163-D.PDF , usato come regolatore di tensione .

        Fattelo sostituire da Unshe , che sarà contento di farlo gratis e con tanto amore

        Ah, dimenticavo, il Giaguaro vuole un 9V corrente continua , negativo al centro (Google santo subito !)

        https://atariage.com/Jaguar/archives...rACAdapter.jpg
        Ultima modifica di Dr_Who; 17-05-2014, 16:00.
        Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
          L'integrato U38 è un MC34163 http://www.onsemi.com/pub_link/Collateral/MC34163-D.PDF , usato come regolatore di tensione .

          Fattelo sostituire da Unshe , che sarà contento di farlo gratis e con tanto amore

          Ah, dimenticavo, il Giaguaro vuole un 9V corrente continua , negativo al centro (Google santo subito !)

          https://atariage.com/Jaguar/archives...rACAdapter.jpg
          Di dove sei Alessandro? se sei + vicino a Torino che a honolulu, dove mi trovo al momento, puoi anche affidare la riparazione al mio assistente Mirko, ovviamente sempre a pari condizioni.

          Commenta


            #6


            ma anche ....

            Ultima modifica di Dr_Who; 17-05-2014, 17:06.
            Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

            Commenta


              #7
              anchio correvo con una coperta sulle spalle gridando "sugnu batman".
              Poi, alle elementari, non mi hanno permesso di portarmi dietro la coperta

              Commenta


                #8
                Grazie per aver condiviso con tutti noi la tua esperienza Unshe .

                Tornando a cose più serie , qui un link che può essere utile
                Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                Commenta


                  #9
                  grazie per le risposte,sono utilissime! anche se non ci capisco nulla di chip circuiti elettrici etc,mi chiedevo se potevo farlo aggiustare da qualche aggiusta pc o televisori ad esempio,unshe mi dispiace ma abito a massa non è tanto vicino a torino..

                  Commenta


                    #10
                    da uno che aggiusta i pc non saprei... dipende da che riparazioni fa...
                    Un aggiusta televisori... anche qui dipende.

                    Io farei cosi: Vai in uno dei suddetti negozi e chiedi se utilizzano il saldatore ad aria calda, se lo fanno allora sei nel posto giusto. Quel chip è di tipo smd e per fare un buon lavoro ci va una lavorazione ad aria calda. Non che non si possa fare con un normale saldatore a stilo.. ma..

                    Ovviamente non è detto che quel chip sia l unica cosa rotta, dipenderà eventualmente dalle conoscenze del riparatore nel trovare altri difetti.

                    P.s. ricordati che il jaguar vuole un alimentatore 9V DC (corrente continua) con il polo negativo al centro del connettore, ne NES ne SNES vanno bene perchè sono AC

                    Commenta


                      #11
                      perchè nella mia zona non ci sono negozi di videogiochi o che riparino console..si grazie provo a chiedere,perchè quello che aggiusta le tv mi aveva fatto la modifica alla plAY 1 E 2 quindi penso che sia capace.. si lo so grazie l alimentatore lho ordinato internet del giaguaro

                      Commenta


                        #12
                        ciao alessandro
                        se hai messo un alimentatore del nes e quindi inviato una tensione del tutto non corretta è certamente saltato l'integratino MC34163DW ( U 38 )
                        va cambiato e anche il suo condensatore subito li accanto ( 16v 330uF )
                        hai modo di fare questa operazione ?
                        ciao
                        igor
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #13
                          ciao igor grazie della risposta, si ho visto su internet che l'integratino lo vendono,io non ho modo..ho pensato di comprarlo da internet e oortarlo in negozi di eletronica a farlo riparare/sostituire grazie ancora

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
                            ciao igor grazie della risposta, si ho visto su internet che l'integratino lo vendono,io non ho modo..ho pensato di comprarlo da internet e oortarlo in negozi di eletronica a farlo riparare/sostituire grazie ancora
                            piu che in un negozio di elettronica ... in uno di riparazioni
                            ogni modo di solito salta questo integrato e il suo condensatore e ( sempre di solito) la jaguar riparte alla grande
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              speriamo! =) oggi la porto sento che mi dicono poi le faccio sapere,poi cè anche quel dannato scheletro che copre la scheda madre che è tosto da togliere

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X