Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio Nes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    dubbio Nes

    Salve ragazzi ho un dubbio riguardo l'acquisto di un nes ntsc, mi spiego, non ho ben capito che tipo di uscite video ha, se e' possibile avere un'uscita rgb e se e' possibile renderlo region free. premetto che ho un pal A moddato e vorrei capire se ne vale la pena o no. Grazie mille per le risposte

    #2
    ha l'uscita video composito come il nes pal
    o l' RF

    per moddarlo RGB devi acquistare il chip ppu playchoice 10 che costa un bel po'

    l'unico nes o famicom RGB nativo e' il FAMICOM TITLER sharp che costa moltissimo ma e' RGB PURO

    e questo e' quanto

    e se ne vale la pena ? no non ne vale la pena
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da wheeezy Visualizza il messaggio
      ha l'uscita video composito come il nes pal
      o l' RF

      per moddarlo RGB devi acquistare il chip ppu playchoice 10 che costa un bel po'

      l'unico nes o famicom RGB nativo e' il FAMICOM TITLER sharp che costa moltissimo ma e' RGB PURO

      e questo e' quanto

      e se ne vale la pena ? no non ne vale la pena
      thanks allora lasciamo stare

      Commenta


        #4
        Il nes ntsc come quello europeo ha solo le uscite rf e videocomposito. E' possibile renderlo region free e moddarlo RGB. Per renderlo region free basta far saltare un piedino (credo il 4) del cip 3197A. Nn è una cosa molto utile dato ke alcuni giochi pal hanno una velocità ottimizzata e di conseguenza su un nes ntsc nn funzionano bene. Giochi pal come ad esempio megaman castlevania o tartarughe ninja in una console nes ntsc ci guadagnano parecchio .
        Per renderlo rgb nn è affatto facile: Bisogna trovare la ppu dei vecchi playchoice e trovare qualcuno ke lo moddi oppure comprare dall'australia la nesrgb, una custom pcb prodotta dal genio ke ha inventato la mod rgb x il nintendo 64. Quindi per 100 euro più spese di spedizione ti porti a casa il non plus ultra. Dopodichè devi trovare qualcuno ke moddi il tutto.

        Detto questo, alla domanda se ne vale la pena ti dico ke dipende da te. Io mi sono preso lo sbattimento di importarmi un nes dall'america e di acquistare giochi nes ntsc. E' un bel sbattimento ma nn c'è confronto col nes pal

        Commenta


          #5
          Io sono passato dal nes pal a quello usa, e non tornerei mai indietro.
          60hz nativi, giochi più facili da reperire e più economici. La mod mi fa gola...

          Commenta


            #6
            dove reperire un nes ntsc e i giochi eventualmente ? ebay ?

            Commenta


              #7
              ke io sappia solo ebay

              Commenta

              Sto operando...
              X