Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PS4 un buco nell'acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Con quello che costa sviluppare un titolo x le nuove piattaforme,se poi si rivela un flop commerciale la ditta in questione rischia il fallimento (a meno che non abbia i miliardi della Electronic arts)…

    Comunque a me frega poco,manco ho preso la generazione precedente,sono fermo alla PS2 e la maggior parte dei giochi acquistati sono in 2d. Però mi tentava la Play3 per Dragon's Crown,anche se nonostante il graficone dubito sia giocabile come i D&D by Capcom

    Commenta


      #17
      La Ps4 è veramente una delusione è passato 1 anno dalla sua uscita, ma i giochi che ne giustifichino da soli l'acquisto dove sono?Quì si và avanti a suon di seguiti(x altro di dubbia qualità) e di titoli rimasterizzati.Che tristezza!

      Commenta


        #18
        Tra la Ps2 e la Ps4 nn c'è paragone a favore della prima

        Commenta


          #19
          per me ps4 in futuro potrebbe avere dei giochi validi, spero in qualcosa di veramente valido, ma è vero che la ps4 è u buco nell'acqua, non ha niente, forse Watch dogs ma annoia un pò troppo
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #20
            La ps4 e la one sono state acquistate al d1 solo da ki gioca solo a fifa e nn gliene frega niente di tutto il resto. Posso capire la one ke al d1 aveva Rise ke è un titolo interessante ma cmq 500 euro + 70 euro x giocare ad un titolo è troppo!!
            L'anno prox esce uncharted su ps4.. probabilmente sarà l'unico motivo ke mi spingerà nella next gen ma nn ne sono ancora convinto.. soprattutto se uscirà anche per ps3!!

            Edit: nonostante tutto mi stupisco ancora nel pensare alle vendite incredibili della console ps4. Da noi a Bari nn se ne trovava una nemmeno dopo 3 mesi dall'uscita!!!
            Ultima modifica di claudio4209; 24-07-2014, 17:08.

            Commenta


              #21
              La PS4 è esattamente quel tipo di console puramente commerciale, non importa la qualità dei giochi, un FIFA vende milioni di copie l'anno? Perché cambiare? Alla Sony sta bene così.
              Ripeto per l'ennesima volta: ho amato la PSX, ogni tanto ci gioco ancora, ma già all'epoca si poteva notare la grande differenza di pensiero tra Sony e Nintendo (per non parlare di SEGA od altre precedenti), la prima mirava, e mira tutt'ora alla pubblicità, a chiunque potrebbe essere interessato, dal bambino di 6 anni all'adolescente all'adulto, mentre il N64 era comunque un prodotto più di nicchia, per i fan, ed infatti ha perso la console war. La grande differenza, a mio parere, è che Nintendo fa SOLO videogiochi, mentre Sony è una multinazionale gigante che ragiona da tale, quindi in vendite, vendite, vendite.
              Detto ciò non dico che Nintendo non sia commerciale eh, dico solo che la N sta un po' più attenta alla qualità dei suoi giochi poiché è quello il suo lavoro.

              Commenta


                #22
                Fres guarda, ti parlo da amante da sempre (e ancora oggi) di Sega, la grande differenza di pensiero tra Sony e Nintendo/Sega, si poteva notare nettamente di più proprio nel periodo 32bit, nel quale su Psx cominciavano ad uscire robe per tutti e faceva una forte pubblicità, ha dato una grande spinta al casual gaming, non la sopportavo perché grazie al "muscoloso poligono" ha praticamente sotterrato il Saturn e per quanto riguarda l'N64 (bellissima console per carità), non solo era tendenzialmente di nicchia ma anche mancante di varietà di generi. In seguito la staffetta del casual gaming però l'ha presa di prepotenza proprio Nintendo con Wii, mentre, a parer mio Sony con la generazione appena passata è stata tra le tre, proprio la console che ha supportato di più progetti coraggiosi ed originali, vedi i giochi dei That Game Company ed altre piccole perle come Tokyo Jungle o the Unfinished Swan, 3D Dot Game Heroes, Demon's Souls, esclusiva Ps3 ed inizialmente incompreso (non si sapeva neanche se sarebbe uscito in Europa) che solo in seguito è diventato pane per le masse (per una volta fortunatamente) con i suoi seguiti, quindi ritengo che all'epoca si poteva ritenere che Sony puntava SOLO alle vendite mentre Nintendo (per Sega purtroppo poi è andata com'è andata) faceva videogiochi, probabilmente lo ha fatto anche per sopravvivere ma dire al giorno d'oggi che Nintendo punta più ai videogiochi che alle vendite mi sembra molto discutibile, per farti un esempio: Balance Board+Wii Fit ti sembra un videogioco?

                Per quanto riguarda la PS4... Beh insomma dai tutti sappiamo com'è andata con la Ps3 e potremmo dire anche la Ps2 all'inizio, ma chi ci ha regalato perle quali Ico, Shadow of the Colossus, Okami e le varie perle del defunto Clover Studio ecc. E tutto quello che ho elencato sopra; se non ci fosse stata Sony? Glie ne sarebbe fregato qualcosa a qualcuno?
                Poi potrebbe anche rivelarsi un buco nell'acqua, come potenzialmente tutte le console next gen, ma diamo tempo al tempo.
                Ultima modifica di Cthulhu; 29-07-2014, 15:45.
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda la PS4... Beh insomma dai tutti sappiamo com'è andata con la Ps3 e potremmo dire anche la Ps2 all'inizio, ma chi ci ha regalato perle quali Ico, Shadow of the Colossus, Okami e le varie perle del defunto Clover Studio ecc. E tutto quello che ho elencato sopra; se non ci fosse stata Sony? Glie ne sarebbe fregato qualcosa a qualcuno?
                  Poi potrebbe anche rivelarsi un buco nell'acqua, come potenzialmente tutte le console next gen, ma diamo tempo al tempo.
                  Sono d'accordo in linea di massima, il problema è che ora, come non mai, gli investimenti per realizzare un gioco sulle console next gen sono diventati sempre più ingenti, e nemmeno i first party developers come Sony, Nintendo e Microsoft se la sentono più di rischiare a sviluppare giochi nuovi ed originali (almeno per ora). Il risultato è che per Xbox One e PS4 vediamo sviluppati solo seguiti di titoli già famosi, con grafica ultra-pompata, o remake di titoli usciti più o meno recentemente. Persino sulla Wii U non c'è grande speranza di titoli originali...se continua così il mercato videoludico imploderà su sè stesso...
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    Balance Board+Wii Fit ti sembra un videogioco?

                    Tecnicamente rientrerebbe nella categoria... ...e ti dirò di più: avendolo acquistato a suo tempo posso dire (e l'ho già fatto ) che, nel suo particolarissimo genere, secondo me è un titolo valido.

                    https://www.retrogaminghistory.com/co...9-Wii-Fit-Plus


                    Tornando al discorso della console puramente o ibridamente commerciale... beh... partendo dall'ovvio presupposto che tutti questi prodotti sono necessariamente commerciali (il fine delle case è inevitabilmente il profitto), le differenze attengono alle varie politiche & strategie adotatte che, com'è del tutto normale, cambiano nel corso del tempo, mentre in parte si adattano alla domanda e in parte cercano di plasmarla e crearla ad uso e consumo del produttore/publisher di riferimento.

                    Ad esempio il discorso FIFA non ha a che vedere con Sony/Microsoft/Nintendo, ma dipende dalla strategia commerciale di Electronic Arts e dai relativi esiti commerciali (i FIFA annualizzati risalgono agli anni '90 e ai 16-bit). Idem come sopra per i CoD (Activision). Fra l'altro non è nemmeno la prima volta che una console inizia stentatamente, per poi riprendersi in una seconda fase... per cui anch'io, tenendo conto di quanto già visto con il 3DS, aspetterei a definire la PS4 "un buco nell'acqua"
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      avendolo acquistato a suo tempo posso dire (e l'ho già fatto ) che, nel suo particolarissimo genere, secondo me è un titolo valido.
                      Lo sapevo, zio Shinge ti ha regalato il motorino Scherzo, Alex sai benissimo cosa intendevo
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                        Lo sapevo, zio Shinge ti ha regalato il motorino Scherzo, Alex sai benissimo cosa intendevo
                        Niente motorino a causa spending review (pure in quel di Nintendo ), però ho comunque preteso ed ottenuto una bicicletta da usare con la Wii, ovvero la Wii Cyberbike

                        Scherzi a parte, non vedo come non si possa considerare come videogioco a tutti gli effetti quello che, in buona sostanza, è assimilabile ad un multievento con prove di abilità/resistenza/riflessi, punteggi, e progressivo sbloccamento di contenuti. Questo ovviamente a prescindere dai gusti videoludici
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          ma come si fa a definire un flop una console appena nata? potrebbe essere un flop "nel primo anno di vita", come a) era ovvio aspettarci b) era sicuro, visti i passati storici delle console c) di fatto, non c'era tutto questo bisogno di passare alla nuova gen, vista la prestanza ancora attuale delle macchine "old gen" (360/PS3)

                          ma in effetti definirle flop, ce ne passa. imho

                          ps: personalmente delle nuove console a parte wii u, non ho nessun interesse, e sarà cosi ancora per un bel po. prima di metà/fine 2015 possono stare tranquillamente dove sono, cioè nei negozi.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                            ma come si fa a definire un flop una console appena nata? potrebbe essere un flop "nel primo anno di vita", come a) era ovvio aspettarci b) era sicuro, visti i passati storici delle console c) di fatto, non c'era tutto questo bisogno di passare alla nuova gen, vista la prestanza ancora attuale delle macchine "old gen" (360/PS3)

                            ma in effetti definirle flop, ce ne passa. imho

                            ps: personalmente delle nuove console a parte wii u, non ho nessun interesse, e sarà cosi ancora per un bel po. prima di metà/fine 2015 possono stare tranquillamente dove sono, cioè nei negozi.
                            il flop è di tutta la next gen, incluse le portatili. Ma si badi, non è detto che sarà un flop per le vendite, ma sarà un flop per quanto riguarda i giochi, a mio avviso (come ho già detto prima, meno varietà, meno giochi innovativi). A meno ovviamente di killer application clamorose. ovviamente...
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #29
                              Bé, io la WII, così come ps3 e one, le ho saltate di pari passo, 5 anni passati a giocare da amiga alle ormai vecchie gamecube/ps2 proprio per via del troppo casual che stava entrando nel mondo dei videogiochi.
                              Poi ho preso WiiU, perché? Perché primo l'ho trovata a 149, secondo perché io di Nintendo mi fido (delle sue esclusive) ad occhi chiusi, terzo perché cercavo una console sia da solitario che da compagnia. Naturalmente ho provato anche qualcosa di WII vista la retrocompatibilità di U, e devo dire che ho fatto bene a saltare quella generazione (tolti 2-3 titoli).
                              PS4 non lo so, non mi attira per nulla, la vedo come la solita "tutto grafica" e basta, poi mi sbaglierò.

                              Commenta


                                #30
                                Beh la Psone e la Ps2 saranno state anke commerciali ma avevano cmq i giochi migliori.Tanti capolavori se volete vi faccio i nomi..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X