Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

N64 con Rgb: possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Io ti consiglio un nintendo 64 pal da far modificare da unshe in RGB con il dac aggiuntivo così sei sicuro del risultato. Poi magari ti compri da lui anche il cavo rgb e stai a posto.
    Per quanto riguarda l'everdrive devi prendere quello pal e caricarci dentro i giochi USA o JAP ke sono full screen e a 60 hz e vai tranquillo!!

    Commenta


      #17
      perfetto....ora vedo cosa fare...nei prox gg decido al meglio...grazie a tutti x i consigli....

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
        Io ti consiglio un nintendo 64 pal da far modificare da unshe in RGB con il dac aggiuntivo così sei sicuro del risultato. Poi magari ti compri da lui anche il cavo rgb e stai a posto.
        Per quanto riguarda l'everdrive devi prendere quello pal e caricarci dentro i giochi USA o JAP ke sono full screen e a 60 hz e vai tranquillo!!
        Mi vuoi troppo bene!

        Commenta


          #19
          senti Unshe possiamo sentirci cosi magari potrei seguire il consiglio di claudio4209 che ti vuole bene....vado sulla fiducia..!
          mandami un MP o come vuoi tu qui...
          grazie
          Max

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Mi vuoi troppo bene!
            X me sei una certezza!! Onore al merito!!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
              X me sei una certezza!! Onore al merito!!
              lode lode al re
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #22
                servo vostro!

                Commenta


                  #23
                  unshe hai letto il mio msg qui in bacheca?..fammi sapere...grazie

                  Commenta


                    #24
                    ti ho mandato un pm! è arrivato?

                    Commenta


                      #25
                      ok arrivato e risposto...
                      grazie
                      Max

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                        ocio che i N64 non sono tutti modificabili in RGB mode ...
                        sopratutto i pal non lo sono se non vengono inseriti componeti ( DAC ) aggiuntivi
                        per le altre macchine invece la modifica è piu facile ...
                        in pratica di fabbrica NON c'e' RGB
                        nel caso dei N64 jappo e Usa la modifica di solito è semplice mentre nel caso dei PAL ( fatta eccezione di quelli francesi .. ma non tutti .... ) la modifica è piu complessa
                        mmm Io ho preso dal japan un N64 Midnight Blu, avendo un cavo multi console s-video non mi piace molto come si vede... volevo comprare un cavo scart rgb come questo:
                        http://www.ebay.it/itm/Nintendo-64-N...YAAOxydgZTHfPQ
                        me lo consigli? ma mi conviene fare questa mod per la mia console... mi preoccupa il fatto di usare fili e saldatori

                        Commenta


                          #27
                          Di default il cavo s video è la migliore qualità video che puoi avere sul tuo n64 jap. Se non ti soddisfa la qualità d'immagine è molto probabile che sei abituato al segnale RGB. Quel cavo che hai linkato non ti servirà a niente se prima non fai la modifica della console. Dato che comunque è una mod piuttosto elaborata (ancora di più se devi inserirci tu il dac, ti consiglio di far modificare la console da qualcuno esperto. Qui sul forum c'è molta gente abile in questo genere di cose..

                          Commenta


                            #28
                            Grazie

                            Commenta


                              #29
                              Ho visto sul web che per N64 ci sono 2 modifiche RGB

                              - una diciamo con molti fili e un altra si poggia una sk sopra
                              la seconda usa pochi fili per la modifica, hanno lo stesso effetto?

                              oppure è meglio aspettare loro:
                              http://ultrahdmi.retroactive.be/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X