Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

N64 con Rgb: possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    N64 con Rgb: possibile?

    Ciao ragazzi volevo ricomprarmi dopo tanti anni una console n64 per poi dotarla di everdrive V2 l' ultimo uscito ( penso..) cosi da giocare tutti i giochi di qs meravigliosa console....siccome vorrei la massima resa video cosa mi consigliate di fare? cioè prenderei una console qualsiasi ( dato che con everdrive girerebbero a 60hz cmq i giochi, cosi mi hanno detto..) e poi prendere un vaco rgb-scart per avere appunto la miglior uscita possibile...mi dite se è corretto quanto ho appena scritto....
    Grazie
    Max

    #2
    Io ho il n64 normale, ma ti consiglio di prenderti quello NTSC con la conversione per i giochi PAL. All'epoca, i 60 le TV europee non li avevano, ma oggi...

    Commenta


      #3
      ocio che i N64 non sono tutti modificabili in RGB mode ...
      sopratutto i pal non lo sono se non vengono inseriti componeti ( DAC ) aggiuntivi
      per le altre macchine invece la modifica è piu facile ...
      in pratica di fabbrica NON c'e' RGB
      nel caso dei N64 jappo e Usa la modifica di solito è semplice mentre nel caso dei PAL ( fatta eccezione di quelli francesi .. ma non tutti .... ) la modifica è piu complessa
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        grazie ragazzi....ho trovato in rete un n64 pal francese modificato rgb dovrebbe fare al caso mio giusto?....poi mi sapete dire se effettivamente con everdirve potrò giocare a tutti proprio tutti i giochi....?
        grazie...qs forum è fantastico ed anch'io mi adopero per rispondere nel limite delle mie skills....

        Commenta


          #5
          Immagino che il n64 fra che comprerai userà il composito come sincronia, quando farai partire un titolo a 60hz su alcune tv produrra un immagine dai colori sballati (esiste già una discussione su questo forum dove ho postato delle foto).

          problema che fornendo il Csync si risolve. Solo che mi sa che il csync non sia proprio disponibile sulle macchine FRA (andrebbe verificato)... Quindi se vuoi una macchina pal, e vuoi essere certo che non ci siano problemi a 60hz, ti conviene dirigerti verso una con la modifica "difficile" ovvero con la DAC aggiuntiva...

          Commenta


            #6
            allora, il n64 che propone questo tizio è il modello NUS-001(FRA) ed è lui stesso ad ammettere che oltre gli US ntsc- solo alcuni modelli francesi e qualcuno europeo può essere mdoificato da scheda madre nativa N64 in RGB e lui e l' ha e lo propone....x cui dovrebbe essere tutto ok, che dite?...lui lo vende nativamente modificato rgb poi con il cavo apposito RGB la resa grafica è quella....

            Commenta


              #7
              Io per andare sul sicuro prenderei un NTSC e la modifica per i giochi PAL, tanto per tagliare la testa al toro. Poi certo, se ti garantisce che funziona tutto... ma quanto vuole?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                allora, il n64 che propone questo tizio è il modello NUS-001(FRA) ed è lui stesso ad ammettere che oltre gli US ntsc- solo alcuni modelli francesi e qualcuno europeo può essere mdoificato da scheda madre nativa N64 in RGB e lui e l' ha e lo propone....x cui dovrebbe essere tutto ok, che dite?...lui lo vende nativamente modificato rgb poi con il cavo apposito RGB la resa grafica è quella....
                Chiedigli espressamente cosa usa per la sincronia (cosa va al pin 20 della scart) se il Videocomposito o il Csync.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                  Io per andare sul sicuro prenderei un NTSC e la modifica per i giochi PAL
                  Quale modifica?

                  Commenta


                    #10
                    il tizio pare affidabile e vorrebbe 80 euro con la modifica RGB ed il cavo compreso, nonchè joypad e alimentatore,insomma completa....
                    la prenderei cmq anche se pal perchè è in rgb e poi io userei l' everdrive per cui dovrebbero caricarsi tutte le roms anche di altre regioni essendo la cartuccia everdrive region free...dovrebbe combaciare il tutto....

                    Commenta


                      #11
                      Il prezzo va anche bene, sembra buono, io ho un PAL normale e vedo bene su un samsung da 32 con la scart. Coi 60 diventi felice :P

                      Unshe, non ricordo il nome è R e qualcosa, costa sui 30 euro.

                      Commenta


                        #12
                        Fres anche tu usi Everdrive?...se si dammi recensioni ....cmq penso di prenderla pare ottima poi in RGB è il massimo che si può avere....

                        Commenta


                          #13
                          No no non uso nulla, sono un purista, non amo le modifiche di nessun genere, però dicono che sia ottimo.

                          Commenta


                            #14
                            si anche io però averle tutte insieme le roms è fantastico....ho un megadrive con più di 150 giochi originali ma ho prreso l' everdrive ed è una figata.....

                            Commenta


                              #15
                              io ho un n64 mod rgb pero e ntsc e giochi jap e usa
                              per quelli pal

                              basta mettere l'adattatore passport 3

                              e sei apposto

                              l'everdrive esiste per jap e per pal

                              hanno cic diversi
                              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X