Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saturn odoroso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Saturn odoroso?

    Allora, ho recuperato da poco questa bellissima console, la versione nera PAL italiana, e me ne sono subito innamorato.
    Non è modificata e ha il problema della batteria scarica che presto sostituirò.
    Quello che voglio chiedere è questo: è normale anche dopo un utilizzo non protratto che esca un odore di fusibili abbastanza forte dalla console? si sente se dopo averla usata si avvicina il naso al lettore o alla parte laterale.
    Non avendo termini di paragone, chiedo a voi.

    #2
    di certo non e' normale

    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #3
      Qualcuno che ha il Saturn può dare un parere?

      Commenta


        #4
        ne ho 2 di saturn
        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

        Commenta


          #5
          I tuoi immagino non abbiano questo problema... tu che faresti?

          Commenta


            #6
            Ganondorf, visto che devi sostituire anche la batteria, smontalo tutto e dagli un'occhiata...

            Commenta


              #7
              beh non saprei

              la batteria sul saturn si sostituisce senza smontare tutto

              beh non sono un gran tecnico ma a me non fa puzza di condensatori...quindi aspettiamo il parere di piu esperti

              dopo provo meglio per curiosita
              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

              Commenta


                #8
                odori strani modello "caldaroste bruciate " .... non è molto normale
                si va da componeti in "combustione interna" a " polvere " a li quido di batteria che sta cuocendo ...

                ogni modo se fosse la pila basta toglierla e vedere se ci sono strane machcie e/o aloni strani sulla plastica nera e/o circuito


                in pratica ... non è cosi facile capire che tipo di odore sia attraverso intenet
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Ok intato grazie Igor per la tua risposta. Oggi proverò a smontare la batteria, ma non posso sostituirla in quanto non mi arriva ancora la nuova. Poi cercherò di smontare la console per vedere se è tutto a posto.
                  In caso di versamento di liquidi sulla mb della macchina come si puliscono i circuiti senza fare danno?

                  Commenta


                    #10
                    bhe ... prima vediamo se c'e' il problema e se mai dopo ci fasciamo la testa di come fare a pulire...
                    va visto se c'è piste andate ... componeti andati ecc ecc ecc

                    per la batteria ...
                    io uso i mie saturn senza pile ...
                    unico problema la data ... per il resto ... tutto va da Dio
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #11
                      occhio che senza batteria non puoi nemmeno salvare in certi giochi (tipo panzer dragoon rpg).
                      Comunque aprire il saturn è facilissimo, 4 viti ed è fatto. così gli dai uno sguardo dentro...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X