Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tempesta di alieni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Tempesta di alieni

    Ieri pomeriggio ho terminato Alien Storm in versione giapponese.



    Giochetto molto divertente. Uno slash'em up a scorrimento con armi e ambientazione science fiction. Tre personaggi utilizzabili: lui, lei e l'altro (un simpatico clone di C3PO).



    Alle classiche sezioni a scorrimento, si alternano stage in soggettiva in cui è necessario blastare ogni cosa presente sullo schermo, dagli alieni ai fondali. Una sorta di Cabal. Idea divertente che spezza la monotonia e dona varietà al gioco.



    Purtroppo, Alien Storm pecca nella longevità. Si termina tranquillamente a livello hard dopo poche sessioni di gioco. Come in Golden Axe, è presente anche una modalità "one vs. alieni" a schermo fisso. Simpatica, ma ancora più facile della modalità principale.



    Tirando le somme, mi sono divertito con Alien Storm. La sua atmosfera ironica da film di fantascienza di serie B è veramente azzeccata e il carachter design dei mostri è una chicca. Peccato per l'assenza di una vera sfida.

    #2
    ..Alien storm è piaciuto pure a me..

    Commenta


      #3
      Divertente devastare gli alieni.
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Alien Storm è un po' un... Golden Axe con gli alieni con, in più, due fasi extra (quella ad alta velocità -in pratica un run 'n' gun turbo- e le sequenze à la Operation Wolf). Mi è sempre piaciuto parecchio... anche per quel tanto di B-movie anni '50 che si rileva nel design degli alieni,

        E' vero che è molto facile a livello easy e normal... ma non ricordavo che fosse facile anche a livello hard.

        Consigliatissimo in doppio... troppo divertente!
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          ... anche per quel tanto di B-movie anni '50 che si rileva nel design degli alieni,
          quoto, che sa tanto di Ed Wood aggiungo

          Commenta


            #6
            Direi che questi alieni più che di Ed Wood sembrano quasi quelli de l'invasione degli ultracorpi
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              A livello hard, gli alieni hanno semplicemente più energia. I "pattern" sono sempre i medesimi. Forse, era più indicato se a un aumento del livello di difficoltà, aumentasse anche il numero dei nemici.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                Direi che questi alieni più che di Ed Wood sembrano quasi quelli de l'invasione degli ultracorpi
                ...bravo Robbey, hai capito subito dove volevo arrivare...gli alieni nel game

                Commenta


                  #9
                  Manca di epicità, questo lo divide da Golden Axe mentre per il resto è un hack'n slash decisamente originale e giocabile. Lo abbiamo anche recensito ma è ancora sul vecchio RH, lo trasferiremo prossimamente.

                  ps: ma perchè con tutta questa tecnologia non ci sono armi a lunga gittata?!?
                  pps: la traduzione corretta è "tempesta aliena" o forse entrambe?
                  videoludik.blogspot.com

                  il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                    pps: la traduzione corretta è "tempesta aliena" o forse entrambe?
                    Hehehe, ci ho pensato anch'io mentre sceglievo il titolo del topic. Tempesta di alieni mi suonava più adatto allo spirito del gioco.

                    Commenta


                      #11
                      Fui io a recensirlo sul sito vecchio, e rimango dell'opinione che scrissi: Alien Storm è monotono, e le due modalità aggiuntive servono a poco per ravvivare l'esperienza. Le parti sparatutto sono troppo brevi e semplicistiche, e poi in Golden Axe almeno potevano cavalcare i draghi e altro, qui con tutta la tecnologia del mondo a disposizione non hanno nemmeno un mezzo da guidare...
                      Per farla breve, dopo un po' che ci giocavo me so' rotto li cojoni!
                      sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Boyakki Visualizza il messaggio
                        Fui io a recensirlo sul sito vecchio, e rimango dell'opinione che scrissi: Alien Storm è monotono, e le due modalità aggiuntive servono a poco per ravvivare l'esperienza. Le parti sparatutto sono troppo brevi e semplicistiche, e poi in Golden Axe almeno potevano cavalcare i draghi e altro, qui con tutta la tecnologia del mondo a disposizione non hanno nemmeno un mezzo da guidare...
                        Per farla breve, dopo un po' che ci giocavo me so' rotto li cojoni!
                        chiaro e diretto..

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X