Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i riparatori della domenica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    i riparatori della domenica



    sempre prendo spunto da un mio vecchio video per trovar euno sponto di discussione
    Senza dare contro a nessuno ne di questo forum ne di altri ...

    Ma secondo il vostro parere è meglio fare un lavoro senza avere la benche minima idea di cosa si va a fare oppure è meglio prima informarsi bene e capire bene prima di apprestarsi a fare qualsiasi riparazione ??

    Ovviamente non è assolutamente vero che chi ripara o che chi ha esperienza non sbaglia mai ... ( solo chi non fa nulla non sbaglia mai ... ) ma alcuni errori o danni si possono evitare a priori ...
    tipo ... usare il cacciavite in modo troppo "aggressivo" mentre si cerca di dissaldare un componente
    Oppure usare saldatori errati come quelli da 500 Watt e traformare il circuito in un "carboncino" o far saltare le piste una per una ....

    Voi che ne pensate ?
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    #2
    essendo ignorantissimo in materia direi proprio che e' meglio lasciare questi lavori a chi e' abile e ben informato!! infatti io non mi ci metterei minimamente :P mi mancano le piu' elementari basi di elettronica!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
      essendo ignorantissimo in materia direi proprio che e' meglio lasciare questi lavori a chi e' abile e ben informato!! infatti io non mi ci metterei minimamente :P mi mancano le piu' elementari basi di elettronica!
      ci sono molti tutorial e spiegazioni nel web
      se uno ha unabuona manualità può anche fare qualcosa da solo
      per esempio io consoiglio sempre , a chi vuole farsi qualcosa da solo, di crearsi i cavi video oppure a trovarsi vecchi circuiti rotti e a imparare asaldare e dissaldare i componenti

      quello che è brutto da vedere è quando si inizia un lavoro senza benchè minima idea di cosa si va a fare

      ovviamente parliamo in senso molto .. ma molto generalizato e non stiamo accusando nessuno
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Un paio di mesi fa ho acceso il Nintendo 64 per fare una prova... e a quanto pare un paio di riaccensioni dopo con cart diverse sono state di troppo. Puff... spento in via apparentemente definitiva. Nella migliore delle ipotesi mi ha abbandonato l'alimentatore. Magari domenica (e quando se no? ) ci aggeggio un po' e gli do il colpo di grazia... tanto tra tenerlo in casa rotto "di sua iniziativa" o tenerlo rotto perchè l'ho distrutto io il risultato finale non cambia poi molto...

        Prima però mi dovrei comprare un estintore da auto... meglio essere prudenti!
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-05-2014, 13:24.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta

        Sto operando...
        X