Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

YoshiVSMario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    YoshiVSMario

    Secondo voi Yoshi Island è il miglior platform visto sullo SNES?Anke meglio di Super Mario World?Io possiedo solo quest'ultimo.

    #2
    Non avendo posseduto il Super Nintendo non saprei dirlo... in ogni modo, per farsi un'idea su Super Mario World 2: Yoshi's Island, consiglio vivamente la relativa videorecensione di Heclegar pubblicata quattro anni fa su RH

    https://www.retrogaminghistory.com/co...Yoshi-s-Island
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      A detta di molti sì.... per quanto mi riguarda, è sì un bellissimo platform, ma forse troppo "fanciullesco" e rivolto più ai bambini. Non può reggere il confronto con il primo insuperabile. Ripeto però: è un bellissimo gioco e merita davvero di essere giocato almeno una volta.

      Commenta


        #4
        Beh, stiamo parlando di due giochi eccezionali che, imho, ogni vero videogiocatore dovrebbe provare...
        Per quanto mi riguarda preferisco il primo SMW, principalmente per le meccaniche più semplici e canoniche, d'altronde tecnicamente Yoshi Story è uno dei titoli più spettacolari dello SNES e questo grazie anche all'uso del potente chip Super FX.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
          Beh, stiamo parlando di due giochi eccezionali che, imho, ogni vero videogiocatore dovrebbe provare...
          Per quanto mi riguarda preferisco il primo SMW, principalmente per le meccaniche più semplici e canoniche, d'altronde tecnicamente Yoshi Story è uno dei titoli più spettacolari dello SNES e questo grazie anche all'uso del potente chip Super FX.
          Quoto biometallo, Yoshi's Island è incredibile, all'epoca ti chiedevi quasi a cosa servissero i 32-bit quando avevi tanta poesia a video.
          Però effettivamente per una partita al volo è più facile che riprenda Super Mario World, c'è tutta l'essenza del Platform 2D.

          Non riesco a trovare un difetto a Yoshi's Island, ma Super Mario World E' il Platform. Non solo dello Snes, proprio di tutte le console IMHO (tallonato da SMB3 naturalmente).

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
            Non riesco a trovare un difetto a Yoshi's Island, ma Super Mario World E' il Platform. Non solo dello Snes, proprio di tutte le console IMHO (tallonato da SMB3 naturalmente).
            Giocando a New Super Mario Bros. U e Super Mario 3D World per Wii U mi sono chiesto quale sia l'erede di Super Mario World. Non avendo mai posseduto un Super Nintendo e quindi non conoscendo Super Mario World non posso dire se sia vero o meno, ma ho notato che si tende a considerare New Super Mario Bros U come erede spirituale di SMW. Personalmente preferisco Super Mario 3D World (che poi è erede di Super Mario 3D Land) a New Super Mario Bros U, ma va detto che non l'ho ancora approfondito abbastanza.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Devi paragonare i giochi 2D, quindi a rigor di logica è New Super Mario Bros Wii prima e New Super Mario Bros U/Luigi U poi...

              Commenta


                #8
                a mio parere Mario World è ancora senza un degno erede ))

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da RonnyRenneR Visualizza il messaggio
                  Devi paragonare i giochi 2D, quindi a rigor di logica è New Super Mario Bros Wii prima e New Super Mario Bros U/Luigi U poi...
                  Sì... avevo citato Super Mario 3D World solo perchè mi viene da considerarlo come un "ibrido tra 2D e 3D", mentre i due Galaxy, viceversa, potrebbero rientrare nei "3D tout court"
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-05-2014, 02:13.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X