Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pad SMS - Pause botton MOD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    i diodi li hai messi orientati giusti?
    Start l hai fixato?

    Commenta


      Provato anche con carta stagnola ma il gommino è buono. I diodi li ho messi col bordo nero dal lato di Start.

      Commenta


        il valore di 300ohm è troppo alto. Io ottengo 30ohm premendo col mignolo.

        Vuoi postare 2 foto della scheda da entrambi i lati? Cosi vediamo se c'è qualche errore (può succedere)?

        Commenta


          DSCF0795.jpgDSCF0796.jpgDSCF0804.jpgDSCF0798.jpgDSCF0799.jpgDSCF0806.jpg

          Commenta


            Mi sembra tutto giusto, praticamente abbiamo fatto passare i diodi dagli stessi punti! Accertati che il gambo del diodo non tocchi R2, anche se immagino sia solo un problema in foto..

            Solo che vedo i contatti molto usurati, sembrano abrasi... Cmq il fulcro di tutto è il pulsante start... non so se il gommino o il contatto fatiscente...

            E' davvero strano che mandando in corto il contatto di start non vada in pause. a me va a 0,47V fissi.

            Commenta


              R2 non tocca, i contatti si non sono bellissimi ma finora hanno sempre funzionato. Provando con la stagnola sul contatto di START è come premere il gommino più forte=DOWN.

              Commenta


                Se mi scoccio prendo il pad sms, buco la plastica e metto lo swith.

                Commenta


                  con un pezzo di filo tocca il punto di intersezione dei diodi e il filo della gnd. Se non funge manco cosi è magia nera

                  Commenta


                    Saldo un filo che dall'intesezione dei diodi va alla massa?

                    Commenta


                      no!

                      provi solo se toccando va in pausa, equivarrebbe a un pulsante start a resistenza zero

                      Commenta


                        Senza premere nessun tasto?

                        Commenta


                          esatto, fai partire il gioco e quando è il momento crei il ponte con filo.
                          Ultima modifica di unshe; 05-06-2014, 22:44.

                          Commenta


                            Niente, va sempre Down come se premessi Start.

                            Commenta


                              pazzesco,
                              Mauro non so che dirti... abbiamo realizzato lo stesso circuito!

                              Commenta


                                e io in più ho rimesso le resistenze che fanno giustamente salire le tensioni!
                                Se funge a me, dovrebbe strafungere a te...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X