Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pad SMS - Pause botton MOD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Solo per curiosità, tu hai fatto la mod completa ed effettivamente va in pausa?

    Commenta


      non ho il 4071, ho solo misurato col tester, e sto in valori abbondantemente in range.
      In più nella versione originale della mod si usano resistenze da 27k e funge, noi addirittura diodi!

      Commenta


        Mah, comunque a questo punto proverò col pad sms, solo che provo prima e poi buco la plastica. Quando sarà vado coi diodi o con le resistenze?

        Commenta


          Direi diodi.
          per favore, se non hai voglia adesso anche dopo, mi dici la dicitura esatta del 4071 che hai preso?

          Commenta


            Scl 4071be
            a8621 861641s

            Commenta


              ho cercato il datasheet ma non l ho trovato.. magari c'era qualche informazione importante per questo esatto chip..

              Se non ti va di indagare oltre (tipo letture dei voltaggi a ciascun tasto premuto, misurazione ohm del filo del joypad che trasporta la gnd, che il 74157 non abbia perdite verso il pulsante start e chissa quante altre cose ancora) potresti fare la modifica di DR who, l ultima che ha postato, sperando sempre che tutto vada a buon fine.
              Ultima modifica di unshe; 06-06-2014, 01:00.

              Commenta


                Ora mi sono deciso a provare sul pad sms, almeno nella console non devo cambiare niente, aproposito ma il diodo come va messo..

                Commenta


                  lo avevamo letto, era scritto in un link che hai postato di recente?

                  Commenta


                    http://www.smspower.org/Development/JoypadPauseButton

                    Commenta


                      si, sull out del 4071
                      Negativo rivolto al 4071 e positivo al circuito di pausa

                      Commenta


                        Che è pin 22 del vdp..

                        Commenta


                          o anche il lato del tasto pause dove ti sei collegato adesso che a sua volta finisce nel pin 22 del VDP...

                          Commenta


                            Eh io quello avevo capito, aggiungere il diodo sul filo che già ho messo, posso già metterlo, no?

                            Commenta


                              si, cosi provi se funge

                              Commenta


                                Cioè se continua a funzionare, giusto? o proprio a far riuscire a funzionare start?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X