Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pad SMS - Pause botton MOD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    anchio sono sorpreso che la mancanza di input negli altri ingressi creino questo problema. tanto più che senza il diodo, anche se in parte, funzionava!

    Cmq... adesso ti resta di rintrodurre le resistenze da 10k, questo renderà nuovamente compatibile il pad col MD e aiuterà alla separazione di UP da DOWN.

    Ti consiglio di montare prima le due resistenze di UP e Down e provare, già cosi dovrebbe essere compatibile col megadrive.

    poi se vorrai metterai anche la terza che hai tolto da start.

    A proposito di start, spero ti sia convinto che il gommino o il contatto (o entrambi) non sono in stato perfetto. Rimettendo le resistenze da 10k servirà ancor più che lo siano!

    Commenta


      Per ora credo che lo lascio così, anche per il fatto del contatto Start non ottimale, strano però che sul MD funziona perfettamente.

      Commenta


        Non è troppo strano che sul megadrive funga bene...
        1) con questa mod il tasto start deve riuscire a far andare in LOW sia Up che Down, nel megadrive deve mandare in LOW un solo input del 74157.

        2)Il pad del magadrive da una resistenza di pull up (connessa alla 5v) di 10k per ogni pulsante, per tenere i vari input in HIGH. Il pad del mastersystem nessuna.
        Però, per poter funzionare, il SMS deve per forza averedelle resistenze di pull up, forse integrate nel chip che ascolta i segnali dal pad (315-qualchecosa), se queste resistenze sono meno di 10k ecco che la conduttività dei pulsanti che era sufficiente sul MD può non bastare + per mandare in LOW gli input sul SMS


        Comunque seghe mentali a parte...

        Possiamo dire che la sperimentazione è conclusa (e non ti nascondo che è stata bella tosta) e che è stata fruttuosa, e questo mi fa molto piacere

        Vado a mbriacarmi

        Commenta


          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          Non è troppo strano che sul megadrive funga bene...
          1) con questa mod il tasto start deve riuscire a far andare in LOW sia Up che Down, nel megadrive deve mandare in LOW un solo input del 74157.

          2)Il pad del magadrive da una resistenza di pull up (connessa alla 5v) di 10k per ogni pulsante, per tenere i vari input in HIGH. Il pad del mastersystem nessuna.
          Però, per poter funzionare, il SMS deve per forza averedelle resistenze di pull up, forse integrate nel chip che ascolta i segnali dal pad (315-qualchecosa), se queste resistenze sono meno di 10k ecco che la conduttività dei pulsanti che era sufficiente sul MD può non bastare + per mandare in LOW gli input sul SMS
          Giusto


          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          Possiamo dire che la sperimentazione è conclusa (e non ti nascondo che è stata bella tosta) e che è stata fruttuosa, e questo mi fa molto piacere

          Vado a mbriacarmi
          Si, fa sempre piacere quando si scopre qualcosa di nuovo (e ti ringrazio).. meno male che ogni tanto mi vengono sti sfizi..

          Commenta


            è possibile avere un semi-tutorial esplicativo di questa modifica? 19 pagine di post potrebbero confondere l' utente che vorrebbe provare ad eseguirla...

            Commenta


              Non è che non voglio fare un riassunto, ma rileggendo tutto il topic dall'inizio si ha una situazione più chiara, e si capisce in che modo si arriva ad una determinata soluzione. Durante le varie prove sono state inserite foto da parte mia e di unshe, con le quali è anche più facile orientarsi.
              Alla fine sono 19 pagine, non 300, e nenche così pesanti da leggere, anzi.

              Commenta


                È arrivato il momento di rimettere le resistenze per renderlo di nuovo compatibile col megadrive..
                Solo non so in che punto posizionarle, metto una foto della situazione:

                IMG_20150917_212848.jpg

                Commenta


                  Niente?
                  Unshe dove seii...

                  Commenta


                    per ora sono nella rizza. da un bel po a dire il vero.

                    Per ogni resistenza abbiamo due buchi (terminali) sula pcb. In un buco abbiamo messo il diodo e l altro è rimasto libero.
                    Devi mettere le resistenze collegate come erano in precendenza, ma lasciando anche il terminale del diodo che adesso occupa il buco,

                    Dovrai anche spostare leggermenti i diodi visto che passano sopra i buchi liberi e non ti permettono di infilare l'altro capo delle resistenza.

                    mi raccomando a non creare corti. Ogni resistenza ha SOLO un terminale che tocca un SOLO termilare del dio.

                    Commenta


                      Sei stato chiarissimo, grazie!
                      Appena posso, provo e ti faccio sapere..un abbraccio!!

                      Commenta


                        Nuova sistemazione:

                        IMG_20150923_191044.jpg

                        Ora funziona perfettamente anche su Mega Drive, un sentito grazie ad UNSHE per il tempo dedicatomi.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X