Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questione Nintendo e rivali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Non ho mai avuto modo di provarlo, ma pare che sia ben valorizzato (solo?) in ZombiU...
    Onestamente in Zombi U non è che sia poi tanto valorizzato, principalmente lo si usa per selezionare gli oggetti dell inventario, tra l altro non è stato ben calibrato tanto che si fa fatica a dropparli nel baule del punto base che fa da forziere..
    A mio avviso l aspetto migliore di Zombi U non è il gamepad ma che davvero crea una certa paura di morire per non perdere i preziosi e rari oggetti che trasportiamo nello zaino, visto che ogni volta si ricomincia nei panni di un nuovo personaggio e si tenterà di tornare al punto della morte del precedente personaggio che sarà ormai un zombie con ancora tutti i precedenti oggetti nello zaino.

    In wonderful 101, gioco davvero meraviglioso, è già più interessante l utilizzo del gamepad, ma non tanto come dispositivo di input (è davvero scomodo per fare le unioni e preferisco usare l analogico di destra) quanto per le mini quest dove si sfrutta bene la presenta di due schermi in contemporanea.

    L'unico gioco, tra quelli che posseggo, dove il dispositivo di input touch arricchisce il gameplay è Rayman.

    Commenta


      #17
      Aspettiamo di vedere cosa combinerà Ubisoft con Watch Dogs per WiiU, non che sia interessato, sono solo curioso di capire perché tanto ritardo rispetto alle altre piattaforme (se non sfruttano il paddone dove sta la differenza con le altre versioni?)

      Comunque provate NintendoLand, li si che il paddone è qualcosa di nuovo, per il resto in effetti non è stato sfruttato, ma ricordiamoci sempre che possiamo giocare a TV spenta o occupata (cosa FONDAMENTALE in casa mia).

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
        Aspettiamo di vedere cosa combinerà Ubisoft con Watch Dogs per WiiU, non che sia interessato, sono solo curioso di capire perché tanto ritardo rispetto alle altre piattaforme (se non sfruttano il paddone dove sta la differenza con le altre versioni?)

        Comunque provate NintendoLand, li si che il paddone è qualcosa di nuovo, per il resto in effetti non è stato sfruttato, ma ricordiamoci sempre che possiamo giocare a TV spenta o occupata (cosa FONDAMENTALE in casa mia).
        troppo poco per invogliare i giocatori come me a prendere in considerazione la Wii U (la Wii manco la conto, troppo "casual" per i miei gusti!)
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
          Aspettiamo di vedere cosa combinerà Ubisoft con Watch Dogs per WiiU, non che sia interessato, sono solo curioso di capire perché tanto ritardo rispetto alle altre piattaforme (se non sfruttano il paddone dove sta la differenza con le altre versioni?)
          Sempre che Ubisoft non abbia posticipato il lancio di Watch Dogs per evitare di vederlo in qualche modo "oscurato" da quello di Mario Kart 8... in ogni modo spero che in questi mesi lo ottimizzino a dovere per il GamePad...
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 08-06-2014, 21:52.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            scusatemi, ma uno che compra la WiiU, davvero aspetta con ansia i porting dei titoloni sony e microsoft, che escono tra l'altro in ritardo e perfino 'depotenziati' per adattarsi all'hardware nintendo? sarà che io mi sbagli, ma se compro nintendo è perché voglio giocare ad 'altro'. ovviamente se poi i grandi giochi per WiiU escono col contagocce, c'è poco da fare... ma finché c'è zelda, c'è speranza!
            Ultima modifica di enola; 09-06-2014, 00:38.

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da enola Visualizza il messaggio
              scusatemi, ma uno che compra la WiiU, davvero aspetta con ansia i porting dei titoloni sony e microsoft, che escono tra l'altro in ritardo e perfino 'depotenziati' per adattarsi all'hardware nintendo? sarà che io mi sbagli, ma se compro nintendo è perché voglio giocare ad 'altro'. ovviamente se poi i grandi giochi per WiiU escono col contagocce, c'è poco da fare... ma finché c'è zelda, c'è speranza!
              Esattamente! Io ho Nintendo per le sue esclusive, il resto ho il PC. La Nintendo ha il pregio infinito di non essere multipiattaforma, ma l'altro lato della medaglia è il mercato che richiede sempre più giochi "usa e getta", senza tante pretese. Personalmente considero Nintendo come l'unica vera software house, il resto le chiamo marketing house.

              Commenta


                #22
                Personalmente considero Nintendo come l'unica vera software house, il resto le chiamo marketing house.
                Questa frase però è da fan duro e puro e niente più, soprattutto se mi parli di Software, non esistono mica solo Cod, Gran Turismo, Assassin's Creed ecc., se vogliamo generalizzare allora è facile, vogliamo parlare di Naughty Dog? Che nonstante il successo di Uncharted ha deciso di mettere da parte il brand per un nuovo progetto? (The Last of Us), vogliamo parlare di Platinum Games che non ha fatto un solo seguito (a parte Bayonetta 2 se va bene)? o i Grasshopper cone quel pazzoide di Suda51? o Sony stessa che ha spinto nuovi progetti originali come quelli dei That Game Company? Per non parlare di Tokyo Jungle o The Unfinished Swan, ma si potrebbero fare anche altri esempi; insomma se si parla di originalità oggi come oggi Nintendo è di certo tra le ultime scelte, persino in Mario Kart che per quanto si innovi visivamente e per qualche piccola feature rimane uguale a se stesso nonché tendenzialmente mancante di sfida e decisamente diverso dai primi capitoli (e vai di missilone che ti porta in testa in un attimo! ) si è fatto addirittura superare da Sumo Digital (e non ho detto Sega ) che con Sonic & Sega allstars racing transformed ha creato la perfetta fusione tra veloce arcade racer e kart game in cui è richiesta un pò di esperienza e impegno.
                A parer mio, in generale, oggi Nintendo non è altro che l'ombra di quello che è stata, insomma dei Miyamoti con spada e scudo a caso manderanno ancora in visibilio lo zoccolo duro, ma non bastano più per dire di essere originali.
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  #23
                  Io ho psone ps2 psp quindi non sono di mentalità chiusa. Ho amato i Crash Bandicoot sulla psone, CTR, FFX e XII sulla 2, Kingdom Hearts, ed anche per il PC ho titoli a cui tengo particolarmente, la mia grande delusione è stata la PSP (quella del 2004) che infatti venderò a breve. Il divertimento che però mi hanno dato Nintendo64 e Gamecube me lo ricordo ancora, e della scorsa generazione non ho comprato NULLA. Microsoft la fuggo come la peste sul PC figuriamoci per una console, PS3 non mi ha mai dato titoli (per i miei gusti) da dire "la compro!" e la Wii l'ho sempre considerata un ottima mossa di marketing ma decisamente non in stile Nintendo (Tolto Mario Galaxy).
                  Ora ho 3DS e WiiU che amo particolarmente, ed è vero, la N non è nei suoi miglior anni, ma se dopo 20 anni Mario Kart vende come mai e i vari Mario sono in cima alle classifiche qualcosa vorrà pur dire! Quanti sono qui giochi che una volta finiti li riprendi in mano per rifarlo? Nella mia esperienza davvero pochi, e quei pochi sono Nintendo e Square Enix.

                  Poi ripeto: Sony e Microsoft che rivoluzioni hanno dato al mondo dei videogiochi? Qual'è quel gioco che tra 20 anni sarà ancora giocato e ricordato con nostalgia da mezzo mondo e venderà anche alle nuove generazioni? Qual'è quella console che sarà sempre considerata rivoluzionaria? Ripeto: la Wii non l'ho mai voluta e non l'ho, ma è innegabile la rivoluzione che ha portato nelle case di milioni di persone.
                  Ultima modifica di Fres; 09-06-2014, 11:17.

                  Commenta


                    #24
                    Si ma continui a fare constatazioni con una N rossa davanti agli occhi; per te la Psp sarà stata una delusione ma ha lanciato titoli belli e soprattutto originali, hai provato Patapon, Loco Roco o Lumines? Crush, Exit o Ultimate Ghost 'n Goblins? In generale hai mai giocato ad un qualsiasi Katamari su Ps2 o PSP?
                    Insomma dire che per te Nintendo è la miglior Software House ci sta, ma dire che tutte le altre sono "marketing house" eddai... (Soprattutto dopo l'uscita di Wii, cioè la console più "marketing" in assoluto che è riuscita a superare persino la Psx).
                    Per quanto riguarda le vendite di Mario Kart e soci Marii, ok, di certo non manca la qualità, ma il nome Mario nell'ambito "marketing" dei videogiochi conta e tanto.
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      #25
                      Ma ti ripeto, per quanto riguarda psone e ps2 ci gioco ancora oggi! Si, alcuni di quelli che hai detto li ho provati ma non grido al miracolo. D'altronde de gustibus...

                      Commenta


                        #26
                        Ehm...ora si sta sviando in discussioni un po' troppo da "console war"! Gusti sono gusti... io non tifo per una parte o per l'altra, come ho gia' scritto ci sono state cose buone e innovazioni sia da nintendo che da sony... sicuramente fra vent'anni si ricordera' che la prima playstation di sony ha rivoluzionato si' il mondo dei videogiochi dell'epoca e portato davvero alle masse un ex passatempo per nerd. Poi ripeto, i gusti sono gusti, si puo' disquisire sui titoli che piacciono e non piacciono, pero' se si fa un discorso oggettivo ha senso, se invece si parte principalmente dai gusti personali e da tifo da stadio non porta a niente.

                        Commenta


                          #27
                          Spero di non essere stato frainteso, personalmente non volevo iniziare un discorso da console war (Se avessi voluto farlo allora avrei detto che Sega è la migliore di tutti anche se non fa più console ), cercavo solo di dire che, sempre nel rispetto dei gusti, l'analisi di Fres mi sembrava un pò troppo di parte e tendente alla generalizzazione.
                          Is freedom what we really wanted?
                          We no longer belong to anybody. No one will help us
                          now. No one will protect us. Now our true power as
                          human beings will be tested. We cannot look back. We
                          will not waste our victory!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                            Spero di non essere stato frainteso, personalmente non volevo iniziare un discorso da console war (Se avessi voluto farlo allora avrei detto che Sega è la migliore di tutti anche se non fa più console ), cercavo solo di dire che, sempre nel rispetto dei gusti, l'analisi di Fres mi sembrava un pò troppo di parte e tendente alla generalizzazione.
                            ma infatti sono d'accordo con te! Se si vuole fare un discorso "serio" bisogna cercare di essere oggettivi e lasciare da parte i gusti personali (che ovvio tutti hanno) e evitare discorsi da "fan puri"!
                            Ultima modifica di Tiger; 09-06-2014, 13:54.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                              Questa frase però è da fan duro e puro e niente più, soprattutto se mi parli di Software, non esistono mica solo Cod, Gran Turismo, Assassin's Creed ecc., se vogliamo generalizzare allora è facile, vogliamo parlare di Naughty Dog? Che nonstante il successo di Uncharted ha deciso di mettere da parte il brand per un nuovo progetto? (The Last of Us), vogliamo parlare di Platinum Games che non ha fatto un solo seguito (a parte Bayonetta 2 se va bene)? o i Grasshopper cone quel pazzoide di Suda51? o Sony stessa che ha spinto nuovi progetti originali come quelli dei That Game Company? Per non parlare di Tokyo Jungle o The Unfinished Swan, ma si potrebbero fare anche altri esempi; insomma se si parla di originalità oggi come oggi Nintendo è di certo tra le ultime scelte, persino in Mario Kart che per quanto si innovi visivamente e per qualche piccola feature rimane uguale a se stesso nonché tendenzialmente mancante di sfida e decisamente diverso dai primi capitoli (e vai di missilone che ti porta in testa in un attimo! ) si è fatto addirittura superare da Sumo Digital (e non ho detto Sega ) che con Sonic & Sega allstars racing transformed ha creato la perfetta fusione tra veloce arcade racer e kart game in cui è richiesta un pò di esperienza e impegno.
                              A parer mio, in generale, oggi Nintendo non è altro che l'ombra di quello che è stata, insomma dei Miyamoti con spada e scudo a caso manderanno ancora in visibilio lo zoccolo duro, ma non bastano più per dire di essere originali.

                              Sono più che d'accordo sul fatto che al giorno d'oggi le software house particolarmente valide siano diverse e che non sia opportuno generalizzare, visto che produzioni buone, ottime ed eccellenti le trovi su tutte le console.

                              Poi che Mario Kart, in generale, manchi di sfida è discutibile. Mario Kart 64 era tendenzialmente facile in single, ma il clou del gioco era ed è assolutamente nel multiplayer... lì c'è tutta la sfida che vuoi e anche di più. Mario Kart 8, viceversa, mi sembra un po' più ricco di sfida anche nel single player (nonchè meglio bilanciato tra le potenzialità dei vari mezzi e dei relativi accessori ed equilibrato nelle armi... tanto per dire che le innovazioni non sono trascurabili, anzi...)... per quanto sia presto per dirlo (e poi, come Fres e wheeeze potranno testimoniare , sono ancora troppo niubbo per giudicarlo)... ma il massimo della sfida la trovi nel multi online e offline... è lì che la vera e propria bastardaggine mariokartiana (tipo ti-metto-la-banana-in-curva-sulla-rampa... e peggio!) viene fuori!

                              Secondo me Nintendo ha ancora qualcosa da dire e, da retrogamer, riesce ad attirarmi perchè considero certi giochi come una sorta di sintesi di retrogaming e nextgen, dove peraltro il retrogaming resta la colonna portante. Alla fine giocando ai titoli Nintendo mi sembra sempre di essere tornato a casa... trovando la casa ristrutturata a mia insaputa

                              Non so se Nintendo sia l'ombra di quello che era stata, ma titoloni come Super Mario 3D World e Mario Kart 8... non mi trasmettono questa impressione... Bisogna giocarli a fondo per rendersene conto
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-06-2014, 19:13.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                Con Nintendo ormai ... si grida poco al miracolo .... anzi non si grida perniente. E' un dato di fatto e non il pensiero di uno squattrinato barbone quale sono anzi ... chi mi presta un gettone ? devo assolutamente finire GYRUSS ... e questa è la volta buona. Eddai Alex sii generoso non fare lo spilorcio. Poi scambio e te lo ridò.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X