Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Entry RetroGamerz :-)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Mi fa piacerissimo Gino! Quì su RH il settore Sega è da sempre "ben coperto" sul fronte 8, 16 e 32-bit... perché anche la gloriosa SErvice GAmes è Storia con la S maiuscola e merita tutta la "copertura" possibile e immaginabile!
    Altrochè.. Mega Drive e Master System forever!

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Mi fa piacerissimo Gino! Quì su RH il settore Sega è da sempre "ben coperto" sul fronte 8, 16 e 32-bit... perché anche la gloriosa SErvice GAmes è Storia con la S maiuscola e merita tutta la "copertura" possibile e immaginabile!
      Grazie, tra le varie tue Mega riflessioni e considerazioni dell'universo SEGA, mi hai fatto leggere tra le righe di un Soleil, di cui non mi ero mai accorto dell'esistenza (io AMO tutto ciò che è tondo, puffo e Giapponese! ), BE-LLI-SSI-MO!

      Originariamente inviato da foxred66 Visualizza il messaggio
      ciao Gino, benvenuto nel forum !!!!!
      Bellissima, la ricordo ancora come una Dama Bianca e dal portamento Glorioso e Signorile (no,non parlo della signorina a sinistra! )

      Grazie

      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
      Altrochè.. Mega Drive e Master System forever!
      BubbleBobble, New Zealand Story ed R-Type, li ricordo in quanto avevo amici con il piccolino ed ogni qualvolta mi "auto"-invitavo a casa loro, era un sequestro di persona, o meglio, di console...

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
        Grazie mille a tutti ragazzi, un Accoglienza dai Maggiori Pezzi da 90 di questo sito!

        Per me è assolutamente un Onore non meritato! (mi sento un pò piccino picciò..!)

        Seguo questo Forum da un pò di tempo, Professionali all'inverosimile ed alcune rarità, che per forza di cose, tempo e denaro, le ho scoperte anche grazie a voi.

        @Amy-Mor; Another World, Agony e Lionheart, consacrati nel mio umile cuore.

        @AlextheLioNet e @Cthulhu, credo di essere il Terzo più assiduo Sostenitore dell' Etichetta SEGA. (Gioco SplatterHouse3, acquistato di importazione Giapponese al tempo che fù, nà BARCA di Soldi! )

        @Fres, tu devi essere un Fanboyz! (Scherzo! )

        @Tiger, @Sunstoppable, @RockLobster1994 e tutti gli altri che vorranno accendermi un lume col quale guidarmi nell'oscurità, un grazie di cuore
        A G O N Y l'ho amato fino al punto che l'hanno scorso mi son ricomprato un Amiga 1200 ( che tra l'altro era un'altro vecchio sogno nel cassetto ) per rigiocarci e sopratutto riascoltare quella colonna sonora che mi ha impresso una tacca nella mia mente ed è rimasta là per un bel pò di anni...


        e visto che ci siamo io proporrei anche ( questa consiglio di mettere il volume appalla!!! )


        ma quanto è pungente questo pezzo !!! Bellissima!!!


        Mamma mia quante ce ne sono...Grande piattaforma l'Amiga, per me number ONE!!!

        PS: scusa ero preso dall'Amiga mania...benvenuto tra noi carissimo

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
          A G O N Y
          beh... a me è rimasto impresso anche il suo figlioccio illegittimo uscito per il PC...

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Akira76
            PS: scusa ero preso dall'Amiga mania...benvenuto tra noi carissimo
            Agony, primo Gioiello della Psygnosis, non era SPLENDIDO solo per la colonna sonora, ERA un Opera Digitale, Difficilissimo a quanto lo ricordi ma tradusava ARTE da tutti i pixel di gioco

            Turrican2, altro MasterPiece dei Factor5, lo ricordo sopratutto per il Maestoso livello alla Darius-ThuderForce (era un gioco nel gioco)

            Project-X, Difficilissimoooooo!!! ma era uno di quei giochi che alla fine ti faceva esclamare; "Ca..o che GIOCO!!!

            Cmq, ti debbo "picchiare", non hai nemmeno pensato per un nanosecondo a lui?



            Per Parcondicio, aggiungo anche lui:



            Li ho Posseduti Gelosamente per entrambe le piattaforme, (il quartetto del C64 ed il trio dell' Amiga)

            Non meriti di essere definito Commodoriano, se non lo hai giocato almeno una volta!

            A parte gli scherzi, Grazie mille

            ps: a proposito di Project, io stò aspettando con una certa impazienza un famoso Project-Y:

            1724-project-y-watermelon-mega-drive-homebrew.jpg
            Ultima modifica di RetroGino; 12-06-2014, 13:55. Motivo: Modificato il secondo link + aggiunta

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
              beh... a me è rimasto impresso anche il suo figlioccio illegittimo uscito per il PC...

              @Bert, Grazie Mille, non lo conoscevo!

              Con il Dos, ricordo solo Karateka, Turrican2, DoubleDragon2 e Prince Of Persia (il PC è arrivato tardi),quello che avevo al tempo, era uno scassato Notebook 486DX

              Commenta


                #22
                Già... a proposito di Agony... secondo me ha un... "lontano parente"... Kolibri :

                agony.jpg32X_Kolibri_T.jpg

                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Già... a proposito di Agony... secondo me ha un... "lontano parente"... Kolibri :

                  [ATTACH=CONFIG]32743[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32744[/ATTACH]

                  Interessante, non lo conoscevo.. similitudini soprattutto grafiche mi pare!

                  Commenta


                    #24
                    Kolibri è già nella mia rosa dei Titoloni SEGA (giocato con la leccornia della grafica e del gameplay), Musiche molto suggestive ma niente a che fare con le "Agoniche" di Agony (Per me Number One anche a distanza di anni)

                    ps: a proposito di 32X...



                    Super Arci Cute!! Stupende poi, le basi musicali che si "arricchiscono" strumentalmente, quando si porta a spasso la "donzella"
                    Ultima modifica di RetroGino; 12-06-2014, 15:59.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da bebopp79 Visualizza il messaggio
                      Interessante, non lo conoscevo.. similitudini soprattutto grafiche mi pare!
                      Sì... scuola europea anche in questo caso, visto che gli autori sono gli stessi di Ecco the Dolphin ed Ecco: Tides of Time per Mega Drive, ovvero gli ungheresi Novotrade, con la firma principale che è proprio Ed Annunziata, creatore appunto di Ecco


                      http://segaretro.org/Kolibri

                      http://www.sega-16.com/2012/07/interview-ed-annunziata/
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                        Kolibri è già nella mia rosa dei Titoloni SEGA (giocato con la leccornia della grafica e del gameplay), Musiche molto suggestive ma niente a che fare con le "Agoniche" di Agony (Per me Number One anche a distanza di anni)

                        Ho scoperto ora un interessantissimo dietro-le-quinte relativo ad Agony (N.B.: sono presenti tutte le musiche... ascoltabili direttamente sul sito o scaricabili in formato mp3... oltre che alle immagini ADF dei tre dischetti):

                        http://francksauer.com/index.php/gam...games/10-agony
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-06-2014, 16:40.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          Stavo proprio cercando in questo momento, qualche "news" di un lontano remake in via di sviluppo di quell' Ettore Annunziata, che ha fatto parte del progetto Colibri, come anche colui che fù il Designer di Ecco e di Chakan per Genesis.

                          Il progetto è morto e sepolto, o ancora si può intravvedere un pò di luce....?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Ho scoperto ora un interessantissimo dietro-le-quinte relativo ad Agony (N.B.: sono presenti tutte le musiche... ascoltabili direttamente sul sito o scaricabili in formato mp3... oltre che alle immagini ADF dei tre dischetti):

                            http://francksauer.com/index.php/gam...games/10-agony
                            THANK YOU Very Much!!

                            Commenta


                              #29
                              Benvenuto Grande Gino ,un altro grande Commodoriano tra noi ...C64 e Amiga forever!!!

                              Kolibrie x32 e Giana Sister amiga i giochi più costosi su Ebay

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                                Il progetto è morto e sepolto, o ancora si può intravvedere un pò di luce....?
                                Io ero rimasto quì più di un anno fa...

                                https://www.retrogaminghistory.com/co...n-The-Big-Blue

                                ... ma anche il "Plan B" è fallito...

                                https://www.kickstarter.com/projects...e/posts/459781
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X