Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E3 Nintendo Wii U: impressioni ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    E3 Nintendo Wii U: impressioni ?

    Avete seguito l'E3 di ieri? quali sono le vostre impressioni?

    #2
    Che Nintendo ha vinto l'E3

    Captain Toad, Zelda, Yoshi, Star Fox, Smash, Splatoon nuova ip...

    Commenta


      #3
      Senz'altro un E3 "vivace" per Nintendo...

      Da amante della'zione il titolo che mi ha dato maggiormente nell'occhio (oltre a Zelda... ma l'attesa si prospetta ancora lunga) è Bayonetta 2... anche perchè la versione retail includerà il primo Bayonetta:

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        in effetti a titoloni oggettivamente ha vinto nintendo non c'e' che dire (che poi a molti questi "classici" non piacciano e' un altro discorso)...
        riguardo alla ps4 invece, mi ispira molto No Man's Sky!! sembra un sogno di bambino ad occhi aperti!! Non ho letto poi nel gioco in se' nella pratica che bisogna fare, ma anche solo se fosse girare da un pianeta all'altro e' meraviglioso!!

        Commenta


          #5
          sinceramente dati gli ultimi periodi c'era da tremare per questo E3 di Nintendo... tutti speranzosi ma anche pronti all'ennesima delusione. E INVECE.... E3 molto interessante! sono ovviamente contento perchè cosi so già che tra non molto la bella wii u tornerà a rullare. Captain Toad sicuramente sarà mio... avevo già apprezzato moltissimo i quadri bonus nel Mario 3DW... quindi l'idea di farne un gioco vero e proprio non può che essere figa poi quello Yoshi... altro gioco interessantissimo!!! X ... anche Splatoon sembra molto interessante. Mario Maker idem ma li siamo già a 2015. poi vabbè Zelda... anche li 2015 MA almeno sappiamo che è in lavorazione! Mancava solo un annuncio per un nuovo Metroid U e potevamo stappare lo spumante!

          ps: nessuno parla dei giochi wii u annunciati per l'eshop? no perchè io ne ho visti (dal video) diversi molto interessanti
          Ultima modifica di Mr. Pumpkin; 13-06-2014, 16:30.

          Commenta


            #6
            ... aggiungerei Super Smash Bros... ottobre su 3DS e dicembre su Wii U... fra l'altro nella rosa dei combattenti ci sarà un'altra vecchia conoscenza... Pac-Man



            Potenzialmente interessante anche Devil's Third di Tomonobu Itagaki, creatore della serie Dead or Alive, di Ninja Gaiden (XBox, 2004) e di Ninja Gaiden II (XBox 360, 2008):

            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              di Super Smash non mi è mai interessato niente. per me i picchiaduro sono un'altra cosa, e l'ho sempre reputato un giochino. Devil's Third invece già è diverso, può essere buono. penso mi concentrerò più sulle particolari serie Nintendo, e forse su quel nuovo Splatoon che ha un design diverso ma sempre ''nintendiano''. pare che cmq stiano pensando (se non lavorando) a un nuovo Metroid ... cosi si legge in giro !

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                di Super Smash non mi è mai interessato niente. per me i picchiaduro sono un'altra cosa, e l'ho sempre reputato un giochino.

                Ah beh... che non si tratti di un VS beat'em up canonico è risaputo e, avendo giocato il capostipite per N64 (ho ancora la cart), ho ben presente la sua natura di titolo "sui generis". Di solito viene etichettato come fighting game.

                In ogni modo su Nintendo 64 lo adoravo... con tre amici era davvero divertentissimo. Ho solo provato il capitolo su Wii, ma mi ha fatto comunque una buona impressione.
                Per Natale penso proprio che mi regalerò quello per Wii U... a meno che il giro panoramico di recensioni che necessariamente farò prima di procedere all'acquisto non mi convinca a rinunciarvi.

                Dai gameplay video, dalle informazioni reperibili in anteprime e anticipazioni non mi parrebbe un "giochino"... già le varie features e la sola rosa dei combattenti con 33 personaggi già annunciati e altri in arrivo (30 anni di storia videoludica... e non solo "made in Nintendo") sembrano dare un'idea abbastanza chiara sull'ambiziosità del titolo di Sakurai... fermo restando che il considerarlo o meno teoricamente appetibile è e resta ovviamente una questione di gusti
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-06-2014, 12:21.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  La presenza di PAC-MAN nel nuovo Smash Bros traforma il gioco in una vera Killer application per Pac-Maniaci!
                  La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                  giochi in corso:

                  Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                  Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                  Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                  Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                  Commenta


                    #10
                    Sarà curioso vedere se la versione 3DS e quella WiiU saranno in qualche modo associate.

                    Commenta


                      #11
                      se non ricordo male già tempo fa fu dichiarato che le 2 versioni sarebbero state l'una indipendente dall'altra, quindi niente multiplayer a piattaforme incrociate, resta però da vedere se il progetto Amiibo farà cambiare le carte in tavola anche se non credo dato che le statuette di amiibo saranno compatibili con 3ds solo nel 2015

                      Commenta


                        #12
                        orbene faccio un piccolo uppo del topic a seguito del recente Direct di Nintendo, con diversi annunci relativi al 2015 (di cui già sapevamo)

                        quest'anno dunque arrivano Capitan Toad (già fuori), Splatoon, Xenoblade X, Yoshy (quando?) e a fine anno dovrebbe uscire Zelda
                        più l'annuncio dei titoli Wii scaricabili a low cost sull'Eshop

                        del tutto ignoto invece è il 2016. spero sempre in un metroid e in un survival horror esclusivo...

                        che dire cmq, con questo 2015 devo dire di essere proprio soddisfatto della WIIU
                        abbiamo già ben che pareggiato e superato i titoli di valore rispetto al wii (console che detesto sinceramente XD) e naturalmente speriamo in tante altre cose buone... del resto, la console è ancora relativamente giovane...

                        che ne pensate? (ma c'è un po di utenza nintendosa su questo forum? )

                        Commenta


                          #13
                          Domani compro Captain Toad: Treasure Tracker (sempre che riesca a trovarlo al MediaWorld) e poi mi metto in attesa per Yoshi's Woolly World
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Da "fresco" possessore del Wii U (un mesetto circa) sono estremamente soddisfatto di questo nuovo Nintendo Direct concentrato sul 2015.Chi sarà un pò meno soddisfatto sarà il portafoglio:tra giochi Wii U,quelli da recuperare del Wii e il Nintendo E-Shop (virtual console + indie).

                            Commenta


                              #15
                              Xenoblade Chronicles X si conferma in generale come titolo promettente... davvero un peccato che il relativo genere non sia mai stato nelle mie corde...

                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-01-2015, 00:17.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X