Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antivirus free o pay?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Antivirus free o pay?

    Sono meglio gli antivirus a pagamento o quelli gratuiti?Sia a livello di affidabilità,protezione e "peso".
    Tra Norton e Kasperry qual' è preferibile?

    #2
    Io ho nel portatile Avira e nel pc di casa Microsoft Security Essentials
    leggeri, poco invasivi e in 2 anni non ho mai avuto problemi di virus
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #3
      Mai avuto problemi con Avira e AVG, entrambi free credo, a parte i falsi positivi con le crack!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
        Sono meglio gli antivirus a pagamento o quelli gratuiti?Sia a livello di affidabilità,protezione e "peso".
        Tra Norton e Kasperry qual' è preferibile?
        Norton ormai ha perso parecchi punti. Kaspersky tra quelli a pagamento è quello più leggero ed affidabile. Quelli gratuiti offrono una protezione accettabile per la maggior parte dei casi, ovviamente sono consigliabili solo a chi usa il cervello mentre usa il computer!
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          Secondo me sono preferibili i gratuiti e tra questi mi sono generalmente trovato bene con Avira (in ufficio come a casa)

          Per quanto riguarda quelli a pagamento, ho avuto esperienze (esclusivamente di lavoro) con i soli Norton, ma risalgono ormai a diversi anni fa...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Secondo me sono preferibili i gratuiti e tra questi mi sono generalmente trovato bene con Avira (in ufficio come a casa)

            Per quanto riguarda quelli a pagamento, ho avuto esperienze (esclusivamente di lavoro) con i soli Norton, ma risalgono ormai a diversi anni fa...
            Guarda che gratis esiste solo Windows Security Essentials ,che tra l'altro non gira su Windows 8 perchè ha il suo misero Defender ...

            Comunque dopo 10 anni passati a fare assistenza su PC affermo che non è esiste un Antivirus che ti protegge al 100% ,confermato dal congresso che ho partecipato l'anno scorso a Firenze ,organizzato da chi fornisce licenze antivirus...perciò state attenti.

            Gli antivirus gratuiti non esistono ,esistono quelli di prova da scaricare dal produttore ,che durano dai 30 ai 90 giorni ,dopo sembra che siamo coperti ma è tutto una bufala, addirittura mi è capitato che gli Antivirus scaduti rallentino il computer o peggio non lo fanno andare come dovrebbero ,sembra di avere un virus ma in realtà non c'è...
            I peggio Avast , AVG, Norton , Panda e anche Avira mi ha dato delle noie...quelli gratuiti ,quando uno paga vanno che è una bellezza.

            Se si usa un antivirus free è meglio averlo craccato ,altrimenti compratelo o state attenti e usate il cervello mentre navigate o scaricate...
            Quanti clienti mi sono arrivati con il virus della Finanza ,della Polizia e altri corpi dello stato ,impauriti ,convinti erano protetti avendo scaricato un antivirus gratis...coglioni.

            Io nel mio computer non ho antivirus perchè oramai non li regge più ,ma uso Anti-malware della Malwarebytes ,ovviamente craccato e mi ha bloccato e tolto diversi trojan o malware.

            Io in negozio vendo Norman ,ottimo prodotto ,giusto prezzo e non è pensante ,anche se il mio preferito rimane il mitico NOD32 , ma costa e difficile da craccare...

            Insomma questi sono i consigli da professionista ,poi sta a voi e alla vostra esperienza.
            Ultima modifica di maxtex74; 21-06-2014, 21:27.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
              Norton ormai ha perso parecchi punti. Kaspersky tra quelli a pagamento è quello più leggero ed affidabile. Quelli gratuiti offrono una protezione accettabile per la maggior parte dei casi, ovviamente sono consigliabili solo a chi usa il cervello mentre usa il computer!
              Già ,ma come dicono le donne molti uomini usano quello e ...sai quanto ne beccano...ma lasciali fare ,che quando arrivano nel mio negozio li pelo io...così ci pensano due ad usare il cervello e un buon antivirus a pagamento.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                Gli antivirus gratuiti non esistono ,esistono quelli di prova da scaricare dal produttore ,che durano dai 30 ai 90 giorni ,dopo sembra che siamo coperti ma è tutto una bufala, addirittura mi è capitato che gli Antivirus scaduti rallentino il computer o peggio non lo fanno andare come dovrebbero ,sembra di avere un virus ma in realtà non c'è...
                I peggio Avast , AVG, Norton , Panda e anche Avira mi ha dato delle noie...quelli gratuiti ,quando uno paga vanno che è una bellezza.
                Beh... Avira AntiVir Personal è free e anche Avast e AVG hanno la loro brava e ovviamente popolarissima versione free. Ovvio che le versioni a pagamento proteggono molto meglio... ma alla fin fine, secondo me, gli antivirus gratuiti possono bastare. Certo... ci vuole sempre prudenza, ma se si usa posta e browser con criterio alla fin fine un Avira free è sufficiente.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                  Guarda che gratis esiste solo Windows Security Essentials ,che tra l'altro non gira su Windows 8 perchè ha il suo misero Defender ...
                  Be no, di gratuiti ci sono anche Avira, AVG, Avast tanto per citarne un paio...
                  E comunque Windows Defender offre lo stesso livello di protezione di Secirity Essential
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    #10
                    Le vere versione free non ti chiedo di acquistare un licenza di continuo,come ho visto fare in molti computer e Avira è uno di questi ...

                    Comunque non vendo noccioline e sono nel settore da più di 10 anni e mi hanno detto ,ma l'ho costatato con esperienza ,che gli Antivirus free sono fake ,come dicevano al corso ,è come prendere un aspirina con una polmonite ,non ti fa niente.

                    Se uno è esperto e naviga con attenzione ,ci può stare una versione Free ,ma per gli altri ,la maggior parte , i consigli sono altri...se poi avete il braccino corto è un altro discorso.

                    Poi se non mi credete datemi il vostro IP o email e vi mando un virussetto tosto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                      Le vere versione free non ti chiedo di acquistare un licenza di continuo,come ho visto fare in molti computer e Avira è uno di questi ...

                      Mi pare ci sia un po di confusione forse stai confondendo i freeware, che sono gratuiti ma possono offrire a parte e a pagamento contenuti aggiuntivi (non obbligatori per il funzionamento del programma), con gli shareware che sono demo o trial e richiedono per forza una licenza per funzionare correttamente nel pieno delle loro funzioni

                      Avira è un freeware, lo si puo scaricare legalmente e gratuitamente con una licenza free e quindi come antivirus è totalmente gratuito... poi ovvio che il programma chieda di passare alla versione premium che ha anche cose aggiuntive (tipo controllo email, antispyware, ecc), ma l'antivirus è totalmente free
                      Chiaro che loro cerchino di venderti la versione a pagamento ma se uno vuole un buon antivirus la versione free è + che sufficiente


                      E tra l'altro se uno vuole pulizia da spyware e adware senza pagare per il pacchetto premium di avira o simili può rivolgersi a altri programmi, sempre totalmente gratuiti, come il leggerissimo YAC che funziona ottimamente
                      Ultima modifica di For_Great_Justice; 22-06-2014, 01:26.
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                        Le vere versione free non ti chiedo di acquistare un licenza di continuo,come ho visto fare in molti computer e Avira è uno di questi ...
                        Sarà un ovvietà, ma in buona sostanza le versioni free sono quelle gratis... che poi chiedano frequentemente di acquistare la licenza o meno a me importa poco... basta che sia possibile rifiutare (cosa che faccio sempre) ed usare comunque il programma. Poi sul fino a che punto siano utili si può discutere. Ho notato che non di rado Avira rileva dei virus nelle unità rimovibili USB e ogni tanto segnala la presenza di un virus tra i file di sistema o (più di rado) su una determinata pagina web. Ho sempre avuto la netta impressione che faccia poco... ma anche che quel poco sia comunque meglio di nulla. A lavoro ho notato che può capitare di risolvere problemi di adware e spyware con altri software gratuiti più specifici per i malware, come YAC o MalwareBytes.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Sarà un ovvietà, ma in buona sostanza le versioni free sono quelle gratis... che poi chiedano frequentemente di acquistare la licenza o meno a me importa poco... basta che sia possibile rifiutare
                          Infatti è cosi, Avira avira chiede, proprio al momento dell'installazione, quale tipo di licenza utilizzare, se quella free che offre i servizi di un antivirus completamente gratuito o quella premium che offre oltre all'antivirus una serie di servizi aggiuntivi di cui si può comunque anche fare a meno... Ma di base l'antivirus resta gratis e sopratutto funziona bene e se appunto ogni tanto chiede di passare alla versione premium basta ignorarlo

                          Mi son invece trovato in 3 pc che ho preso preinstallato Norton e ho dovuto sbrigarmi a cancellarlo, visto era invasivo, pesante e mi rompeva le scatole anche a installare programmi necessari per lavoro (Con norton installato non mi faceva installare correttamente Matlab tanto per dire...)
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta

                          Sto operando...
                          X