Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crash Bandicoot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Crash Bandicoot

    Ho da poco tirato fuori la prima trilogia per PSX, Crash Team Racing e Crash Bash, unico titolo non Naugthty Dog che mi piaccia.

    Ma perché cavolo Sony si lascia nel passato capolavori del genere? Basterebbe un annuncio di un nuovo Crash della Naughty che scoppierebbe la mania.

    #2
    Perchè Sony sa benissimo che la trilogia originale è irripetibile, soprattutto a livello qualitativo!!!
    sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

    Commenta


      #3
      Ma che allora la smettano di fare gli scempi degli ultimi anni! Oppure che facciano un remake HD, molti gradirebbero.

      p.s Personalmente mi sono fermato alla PS2 nella quale avevo già notato un certo decadimento generale (per i miei gusti), ma certo è che se in un futuro dovesse uscire un Crash fatto come Dio comanda allora qualche pensierino lo si fa...

      Commenta


        #4
        mi piacerebbe avere nuovi crash degni di questo nome ma credo che sia un'operazione parecchio rischiosa,intanto ormai i plattform 3d stanno scomparendo e poi il brand è stato abbandonato per tantissimo tempo che commercialmente parlando è una cosa pessima

        Commenta


          #5
          Secondo me certi generi strasfruttati in passato andrebbero lasciati riposare, nell'era 32bit vi è stato un tremendo abuso di platform 3D che si è esteso anche alla generazione successiva, farne uscire ancora in questi tempi sarebbe solo un rischio poco utile, a meno che non si abbiano idee super innovative che stravolgano la struttura stessa.
          Poi, opinione personale, il platform 2D vince nettamente su quello 3D, e lo dimostra il fatto che il platform 2D non è mai morto realmente e ancora oggi prospera più che decentemente, mentre quello 3D è praticamente morto.
          Ultima modifica di Cthulhu; 26-06-2014, 18:25.
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            Un remake in hd di crash lo voglio con tutto me stesso, ma universal non credo voglia cedere, e se devon far ripartire la saga, che non realizzino degli scempi come gli ultimi per ps2 Titans e il dominio sui mutanti. Ma ormai tutti vogliono gli stessi giochi da due soldi e il genere platform sopravvive con quelli in 2d e qualcosa ancora in 3D come ratchet e clank
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              A novembre dell'anno scorso un teorico ritorno di Crash Bandicoot sembrava possibile:

              https://www.retrogaminghistory.com/co...a-e-un-indizio


              In linea di principio non ci vedrei nulla di male, visto che l'ultimo titolo della main series è datato 2008 e, per quanto riguarda gli hardware Sony, è stato sviluppato per PS2 e PSP, "dribblando" la PS3...

              In generale, poi, penso che i platform abbiano ancora molto da dire, il 2D, 2.5D e 3D... bisogna però realizzarli sulla base di idee vincenti e puntare sempre su qualità, fantasia e divertimento
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Scusate, ho letto solo ora le vostre risposte.

                I Platform non vivranno certo nella loro miglior epoca, però anche secondo me possono ancora dire la loro: Nintendo continua su quella linea e, volenti o no, vendono; basta guardare le vendite di Super Mario 3D World o Land o New Super Mario/Luigi Bros U: insomma, è ovvio che se Sony e Microsoft continuano ad andare sul sicuro coi vari Call of Duty ecc c'è poco da fare per noi nostalgici.
                E' pur vero che ad oggi un platform puro non venderebbe, ma Nintendo cerca ogni volta di portare nuove idee al genere, gli altri se ne fregano! E questa non è una critica da fan Nintendo, ma da videogiocatore. Detto questo pure la N non ha più fatto un Super Mario 64, ma mezzi capolavori si, come quelli citati sopra.

                Sony e le sue terze parti devono avere più coraggio per provare a riacquistare la mia attenzione...

                Commenta


                  #9
                  Io c'andrei a nozze, adorando i primi 3 e ctr, purtroppo oggi il genere non va molto, anche se è una cosa che mi fa incazzare! A forza di produrre sparatutto è ovvio che il pubblico ci si abitua e che se si produce qualcosa di diverso non vende più di tanto. Il platform è l'essenza del videogame, quello 2d, certo, ma anche quello 3d è importante, secondo me. Oggi invece è un genere di nicchia. Triste...

                  Commenta


                    #10
                    Si e' un peccato hanno venduto il marchio e dopo il conseguente e prevedibile crollo qualitativo se ne sono dimenticati... i primi giochi erano bellissimi soprattutto il 2
                    qualche altro platform la Sony lo ha fatto ma secondo me nessuno era riuscito come Crash.. alcuni altri c'erano ma erano di terze parti, che e' un'altra cosa..
                    Peccato anche visto che Jak e Daxter secondo me era molto meno bello, io pero' credo che i Naughty dog abbiano voluto mollare Crash perche' pur avendo molto talento non e' che brillano troppo per originalita e hanno voluto per questo puntare su altro... coi primi giochi sono probabilmente riusciti a raggiungere tutte le ambizioni che avevano per questo personaggio e hanno deciso di non fossilizzarsi a sfruttarlo senza prospettive che fossero all'altezza dei precedenti..

                    Commenta


                      #11
                      lo hanno sfruttato benone il marchio, bisogna dare un rinnovo, se non vogliono fare la fine della sega, o la nintendo, che su 10 titoli 5 sono dedicati alla mascotte, il resto e alquanto passabile..

                      Commenta


                        #12
                        Ma secondo me no anzi, innanzitutto su console Nintendo si trovano benissimo gioconi di terze parti o comunque non legati ai personaggi piu famosi, poi e' normale che siano meno facili da trovare i bei giochi che tra quelli delle mascotte storiche ma cosi generalizzi troppo... inoltre quella semmai e' la fortuna della Nintendo ed e' quello che le da la possibilita di competere da due generazioni con console molto piu avanti tecnicamente..
                        A mio avviso e' stato proprio lo scarso attaccamento di Sega alle proprie mascotte a aumentare molto i suoi problemi (prima sparisce Alex Kidd, poi sonic salta la generazione del Saturn, Golden axe sparito, Street of rage sparito... tanta roba nuova si ma chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.. la tradizione da molto piu senso di sicurezza e convinzione nello sborsare per una console nuova contando poi la scarsa propensione alla retrocompatibilita tipica delle console)

                        certo poi anche io vorrei 50 platform 3D di Mario anziche' 49 giochi sportivi di Mario e 1 solo platform di Mario ma quello non e' molto possibile umanamente...

                        Commenta


                          #13
                          quoto in toto m.f.p.
                          Personalmente sono favorevolissimo ad un nuovo lancio di crash solo se ci mette mani naughty dog altrimenti lasciamolo li dove è.
                          Purtroppo dopo i 3 e il team racing han venduto il marchio e li crash è morto.
                          L'errore è comunque di sony, avere una mascotte porta bene e puo cavarti dagli impicci in momenti difficili.
                          Va bene cambiare variare ip ecc pero i capi saldi le basi dovrebbero sempre esserci.
                          Vedi nintendo che con quei pochi personaggi riesce a reggere il confronto con gli altri colossi.
                          Vuoi perchè fanno sempre capolavori, vuoi perchè la gente si sente rassicurata con ip che già conosce, ma è veramente un peccato vedere la fine che fanno i suoi personaggi. Jack and dexter, crash, poi più avanti sarà la volta di uncharted. Per carità naughty dog è garanzia e sono dei grandi a creare capolavori e lanciare nuovi brand, pero è davvero un peccato giocare con i suoi personaggi sapendo che prima o poi verranno abbandonati o peggio venduti!
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            io avevo crash bandicoot racing per la ps1 quanti ricordi....

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X