Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia follia elettronica mi ha portato qui!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La mia follia elettronica mi ha portato qui!

    Ciao gente , innanzitutto vi faccio i classici complimenti del neofita: è da giorni che leggo il sito e spulcio qualcosina dal forum, girovagando anche la "concorrenza" ed ho ritenuto pertanto che questo sia il miglior portale dedicato al retrogaming, quindi ho deciso di registrarmi.

    Partendo dall'inizio...ehm....ho 28 anni e sono pugliese, scopro per puro caso questo sito/forum in quanto da giorni giro in internet per colmare la mia assetata sindrome di retrogaming e tutto ciò che è vintage revival, una sindrome che rivivo sempre con piacere, in quanto nella vita per passione sono un produttore di musica elettronica industrial e, come tale, vivo di sintetizzatori (sia hardware che software), suoni in stile chipset, circuit bending ed effetti come bitcrusher, effetto da cui ho deciso di prendere il nickname con cui (cercare di) postare qualcosa di utile su queste pagine.
    L'ho scelto perchè tale effetto, riducendo i bit dinamici del segnale è in grado di trasformare anche i suoni più chiari e definiti in autentici bip tipici dell'era sonora videoludica passata dei giochi degli 80s dove, a dominare le nostre giornate musicalmente parlando erano quelle colonne sonore scritte tramite chip proprietari di macchine dotate, appunto, di pochi bit di potenza, ma in grado di regalare momenti indimenticabili.

    Le console del mio passato sono indubbiamente Atari 2600, NES e Gameboy, più qualche partitina a Master System II e qualche sprazzo vissuto su un SNES in prestito al tempo delle medie.

    Vi lancio un avviso in merito alla mia persona, su tutti i forum che visito dicono tutti che sono parecchio rompip....credo si sia capito .
    Spero di non aver scritto troppo, nel frattempo vi mando un caloroso saluto ad una potenza non maggiore di 8bit.
    Ciao!

    I'm a proud Trash Games player & collector.

    #2
    Beh ottima presentazione! Benvenuto
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #3
      Benvenuto!
      Web Designer Freelance
      Chiocciola Web

      "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

      Commenta


        #4
        Benvenuto in questo ben fornito pseudo "padiglione manicomiale" per casi di follia retrovideoludica, retroelettronica, chiptunica, ecc.!
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          benvenuto
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            Benvenuto !

            P.S. Componi musica anche con il tracker?
            Ultima modifica di RockLobster1994; 25-06-2014, 23:14.

            Commenta


              #7
              beh..bevenuto, anche se gia' la premessa di essere un rompip... non mi ispira molta fiducia! :P scherzo ovviamente , benvenuto!

              Commenta


                #8
                Un Benvenuto anche da parte mia

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto nel mondo dei nostalgici!

                  Commenta


                    #10
                    Wow, grazie a tutti dell'accoglienza cari retromaniaci .

                    Originariamente inviato da RockLobster1994 Visualizza il messaggio
                    B
                    P.S. Componi musica anche con il tracker?
                    No, perchè aborro quel coso .

                    I'm a proud Trash Games player & collector.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X