Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MVS pirateria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    MVS pirateria

    Raga ci si può fidare delle cart MVS o anke li esitono quelle tarocche?Girando in rete mi pare che il fenomeno riguardi nn solo le AES ma anke le MVS è così?

    #2
    Ci sono parecchie MVS tarocche, specie quelle dei titoli più gettonati, anche per questo la SNK è fallita, il loro business principale era proprio il mercato MVS.

    Commenta


      #3
      verissimo
      esistono molte csartucce pirata del sistema MVS che fu causa di moltissimi problemi economici alla SNK
      All'epoca non prese nessuna precauzione e ci fu un dilagare di queste cartucce pirata , spesso prodotte con cartucce originali ma con rom set cambiato

      ne ho parlato su due video che ho fatto nel mio canale e che se non erro sono anche su RH

      per ovviare a questo la SNK ha inizialemnte deciso di mettere adesivini con seriali e adesivi speciali "olografici" per poi passare a cartucce semi trasparenti per vedere dentro se ci sono fili o cose strane ... ma la pirateria di queste cartucce è andata sempre molto oltre ogni precauzione presa da SNK stessa

      in anni recenti hanno "prodotto" cartucce proptotipo spacciandole per vere o per titoli mai venduti ma pronti per esserlo ..
      questo in special modo in America dove un gruppo di persone era molto attivo in questo genere di ..."affari"
      hanno letteralmente INNONDATO i collezionisti di "ciarpame" riprodotto da loro e spacciato per vero

      questo in special modo per la AES
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        L'MVS è stata a doppio taglio, era economica, di facile gestione ed ebbe una grande diffusione come piattaforma (anche in mercati come la Corea, dove Capcom stava indietro).
        Capcom con CPS2 e 3 ha stroncato sul nascere il problema avuto con i bootleg ma con un costo maggiore per il gestore (e infatti le uscite su hw Capcom si contano su un paio di mani).
        L'MVS era un sistema più versatile e ha permesso il fiorire anche di titoli a basso budget nel secondo periodo vitale, SNK ci ha provato ad arginare appunto con seriali e case riconoscibili, ma al gestore conveniva la taiwanata a meno di metà prezzo, tanto sempre 500£ ci cacciavano i ragazzotti.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
          L'MVS è stata a doppio taglio, era economica, di facile gestione ed ebbe una grande diffusione come piattaforma (anche in mercati come la Corea, dove Capcom stava indietro).
          Capcom con CPS2 e 3 ha stroncato sul nascere il problema avuto con i bootleg ma con un costo maggiore per il gestore (e infatti le uscite su hw Capcom si contano su un paio di mani).
          L'MVS era un sistema più versatile e ha permesso il fiorire anche di titoli a basso budget nel secondo periodo vitale, SNK ci ha provato ad arginare appunto con seriali e case riconoscibili, ma al gestore conveniva la taiwanata a meno di metà prezzo, tanto sempre 500£ ci cacciavano i ragazzotti.
          analisi esatta ,benchè io ho visto Bootleg CPS1 e CPS2 erano decisamente rare da trovare visto il costo grosso modo simile a la versione originale
          va detto che moltissime copie delle famose cartuccione non sono altro che materiale originale con su rom modificate
          questo , a mio avviso , aggiunge pure la BEFFA al danno

          ecco una CPS1 copia ( o bootleg )
          Cps1_street_fighter_2_championship_edition_bootleg1_bb_top.jpg

          e una cartucciona CPS2 sempre bootleg ( qui hanno suato il sistema facile ... il cambio rom )

          Cps2_dungeons_and_dragons_shadow_over_mystara_bootleg1_mb_top.jpgCps2_dungeons_and_dragons_shadow_over_mystara_bootleg1_label.jpg


          e qui una copia SNK fatta con cartuccia originale
          Metal_slug_2_bootleg1_b1_front.jpg

          mi vi dirò di piu ...
          ci son pure le BASI bootleg del neo geo ...
          ecco una :Mv-1fz copiata
          Mv-1fz_bootleg1_top_nocover.jpg


          in pratica al noleggiatore non fregava nulla se questa roba era copia o meno oppure se era di qualità o meno ... bastava che ciostasse meno e che durasse quel tanto per guadanarci sopra di piu di un originale

          il guadagno era appunto .. spendere meno per comprare un titolo di sicuro sucesso che incassasse molto subito

          per quanto si pensi .. i noleggiatori sapevano benissimo cosa stavano comprando
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            Infatti, i noleggiatori non erano mica collezionisti a cui importa l'originalità del prodotto, per loro erano solo macchine per far soldi, quindi minore spesa inziale=maggiore guadagno. Al massimo a loro interessava l'affidabilità del prodotto e visto che una cartuccia pirata ed una originale non hanno alcuna differenza in affidabilità, se la trovavano compravano quella copiata. Ricordo all'epoca di aver visto addirittura copie di cabinati interi, tipo Out Run marcati BETA invece che SEGA.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Infatti, i noleggiatori non erano mica collezionisti a cui importa l'originalità del prodotto, per loro erano solo macchine per far soldi, quindi minore spesa inziale=maggiore guadagno. Al massimo a loro interessava l'affidabilità del prodotto e visto che una cartuccia pirata ed una originale non hanno alcuna differenza in affidabilità, se la trovavano compravano quella copiata. Ricordo all'epoca di aver visto addirittura copie di cabinati interi, tipo Out Run marcati BETA invece che SEGA.
              Tony ... tu sei uno che mi piace davvero

              ti dico che questo commento RARAMENTE si puo leggere ....
              tutti pensano che i noleggiatori sono in primis collezionisti , nulla di piu errato!!!

              ma vallo a spiegare a centinaia di "esperti" del settore del retrogaming e collezionisti che ti prendono in giro ( se non peggio) se provi solo a dire una cosa cosi ...

              si è cosi
              per il noleggiatore quello che contava era il guadagno .
              Questo non per cinismo o chi sa cosa ... era il loro lavoro e non la lora passione ( benchè esistono e li ho conosciti noleggiatori e appassionati di giochi ma ...sono molto ma molto .,. ma molto rari )
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Grazie Igor, ho avuto un amico che era noleggiatore (purtroppo scomparso pochi mesi fa) e quindi so bene come agivano, è esattamente come hai scritto "per loro era lavoro" quindi più guadagnavano meglio era. Questo mio amico ai tempi dei flipper addirittura comprava i kit italiani per modificare i flipper fuori moda, in pratica comprava il vetro con la base posteriore ed il piano nuovo e riutilizzava tutta la parte elettromeccanica esistente adattando il cablaggio. Ovviamente i kit che comprava erano copie dei flipper originali Gottlieb. Ho visto anche tante schede jamma copiate che aveva a magazzino. Mi ha regalato 5/6 schede madri MVS purtroppo tutte guaste...

                Commenta

                Sto operando...
                X