Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GAME STOP cosa ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    GAME STOP cosa ne pensate?

    Ragazzi Gamestop fà veramente schifo!Ti i......o i resti,i giochi spesso son tenuti malissimo,gli kiedi delle informazioni e nn sanno di cosa parli.Tempo fà presi Residen Evil x Gamecube vado a casa e scopro che manca il 2 disco mi è toccato ritornare in negozio e dirglielo(semplice distrazione?),un altra volta comprai Tekken 5 torno alla macchina e aprendo la confezione mi accorgo che il disco nn era il suo ma di un altro gioco.
    Dopo questi episodi ho deciso di nn comprare più roba da loro,li evito come la peste.Compro solo su ebay.
    Fatelo anke voi!

    #2
    c'è da dire che rispetto a quando erano EB Games la catena è comunque migliorata molto: fanno più attenzione alle condizioni dei giochi che ritirano, ed in genere si trovano giochi a prezzi per così dire buoni (ovviamente l'usato, perchè per il nuovo conviene Amazon o altri siti).
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Io ho comprato poco da loro, ma quello che ho funziona tutto. (ovviamente usato, per la convenienza di varie offerte)

      Commenta


        #4
        E' francamente assurdo come non abbiano dei macchinari per la "pulizia" del disco. Qui in Inghilterra ci sono 2 catene , CEX e GAME che accettano in pratica qualsiasi gioco (salvo in chiare condizioni di invendibilità), provvedendo poi a ripulirlo e ad eliminare i graffi leggeri.
        Quanto a i prezzi, dipende: per l'Italia, dove il mercato dell'usato vive di sovrapprezzi direi che, salvo casuali occasioni su ebay, (ampiamente rovinate dai costi di spedizione), l'offerta sia abbastanza vantaggiosa (ad esclusione degli handheld gameboy... arrivare a chiedere 20 euro per una cartridge GBA è da matti). Quanto da loro ho comprato fin ora, non tantissimo ad essere sinceri, non mi ha mai causato problemi, ma ripeto, i prezzi sono buoni solo sul mercato italiano. Per fare un veloce esempio il nuovo tomb raider da 60 sterline nuovo, qui è passato nel giro di un mese a 7-8 usato (su ebay uk si trovava anche a meno), roba impensabile al GAMESTOP... loro ci mettono 3 anni per mettere il gioco in fascia 10 euro.
        Ultima modifica di Jacopo1987; 07-07-2014, 09:44.

        Commenta


          #5
          "Portaci 2 giochi usati e in cambio ottieni uno sconto sul nuovo"- "acquistiamo il tuo usato"...

          Sconti ridicoli sul primo, una miseria per il secondo, il tutto su carta con la quale acquistare solo da loro.

          Indubbio che per me, questi possono anche fallire oggi.

          Anzi, per meglio far comprendere il mio punto di vista... http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/GameStop

          Date un occhiatina anche qui: https://it.finance.yahoo.com/notizie...3BtaA--;_ylv=3

          Commenta


            #6
            Non ricordo di avere fatto grandi affari con loro...forse loro li hanno fatto con me quando gli portai un apino di videogiochi per riuscire a prenderne uno nuovo quasi alla pari ma mi è bastato, i giochi nuovi non li compro più al day one, attendo offerte sulla grossa distribuzione oppure in digital delivery...onestamente se dovessero compare su di me chiuderebbero subito

            Commenta


              #7
              Sulle condizioni sono d'accordo che potrebbero essere migliori, a volte i libretti e le custodie sono scarse, per esempio se ho interesse chiedo se il libretto ce l'ha quello che devo prendere e se no cambio con qualcos'altro.
              Per quanto riguarda chi vende, non posso sapere in genere, ma quelli che vedo io paiono preparati, sul nuovo sicuramente.
              Una volta che c'era fila mi sono improvvisato a spiegare io ad un genitore delle cose...è bello vorrei farlo sempre @_@

              Commenta


                #8
                Recentemente al Gamestop c'era un'offerta di 3 giochi PS2 a 10 euro...una specie di "fuori tutto": alla fine ho recuperato Maximo, Ghost in the Shell SAC e Spartan Total Warrior, 3 titoli comunque interessanti a pochi spiccioli. E con un'altra offerta mi son preso Ni no kuni + mortal kombat per PS Vita a 35 euro (nuovi). Ogni tanto si trovano anche offerte buone...Ricordo invece con dispiacere quando mi son preso Ken's Rage 2 a 35 euro usato, e dopo un paio di settimane lo trovavo sempre al GS alla metà di quel prezzo...pessimo tempismo, purtroppo!
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  #9
                  circa 3 anni fa comprai crysis 2 da poco uscito per 360 alla modica cifra di 65 euro, dopo 10 giorni decido di portarlo da GayStop/GameFlop per farmelo valutare, mi aspettavo un prezzo minimo non inferiore ai 50 euro visto che era uscito da 1 mesetto, ed invece.... 29 euro. Gli ho riso in faccia, e me ne sono andato ^_^

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da CrisDrago Visualizza il messaggio
                    circa 3 anni fa comprai crysis 2 da poco uscito per 360 alla modica cifra di 65 euro, dopo 10 giorni decido di portarlo da GayStop/GameFlop per farmelo valutare, mi aspettavo un prezzo minimo non inferiore ai 50 euro visto che era uscito da 1 mesetto, ed invece.... 29 euro. Gli ho riso in faccia, e me ne sono andato ^_^
                    Beh...era impossibile che te lo valutassero 50 euro (ma anche 40) altrimenti loro non avrebbero margine di profitto (dubito lo vendessero usato a 60 euro...)
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #11
                      Game Stop è una negozio di spazzatura , io non ci ho mai preso niente , ho fatto dei giri nei vari negozi ,ma è una montagna di custodie piene di patacche e etichette da fare schifo ,poi i supporti sono pieni di righi e solchi da far paura.

                      Un paio di volte ho assistito ad alla vendita di giochi appena usciti a prezzo pieno ,ma questi erano senza cellophane , per me in questo stato sono giochi usati...e valgono meno.

                      Io prendo roba su Ebay ,nei negozi online e nella grande distribuzione ,quando ci sono mega offerte ,è ovvio...


                      Sono Negozi per Hardcore gamer ,per bambini o fanciulli a cui interessa giocare al'ultimo titolo uscito e appena finito lo riportano indietro e ne riprendono un altro ...non è un posto per collezionisti o veri appassionati che "assaporano" e vivono i videogames.
                      Ultima modifica di maxtex74; 08-07-2014, 17:44.

                      Commenta


                        #12
                        ho comprato pochissima roba da loro ma non ho mai avuto problemi, né col nuovo e né con l'usato. I giochi nuovi al D1 costano uno sproposito, quei pochi che prendo mi rivolgo ad Euronics (50E con preorder). Però a volte m'è capitato di trovare giochi interessanti e nuovi ma non più recenti a pochi spiccioli, così come a volte è conveniente (a volte) permutare l'usato.

                        Per dire, Ryse ricevuto nel bundle da 400E tutto compreso (versione con kinect, sempre da Euronics), l'ho finito e l'ho scambiato con Red Dead Redemption ps3 con un euro di scarto a mio favore, mi sono evitato lo sbatti di rivenderlo personalmente e ho comunque preso un gran gioco in cambio anche se ormai vecchiotto.

                        Dipende dall'uso che se ne fa, poi comunque mi sembra strano che ad alcuni siano capitati dischi sporchi, quei pochi giochi che ho permutato io, alla consegna, li hanno controllati in modo scrupoloso sia ad occhio nudo che con un macchinario particolare, e dire che abito in provincia di Taranto, non certo la città più all'avanguardia d'Italia

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                          Dipende dall'uso che se ne fa, poi comunque mi sembra strano che ad alcuni siano capitati dischi sporchi, quei pochi giochi che ho permutato io, alla consegna, li hanno controllati in modo scrupoloso sia ad occhio nudo che con un macchinario particolare, e dire che abito in provincia di Taranto, non certo la città più all'avanguardia d'Italia
                          Non tutti i negozi sono (stati) molto attenti al momento del ritiro dell'usato, e non di rado mi è capitato di vedere graffi, ditate, custodie e libretti rovinati (se non mancanti!). C'è da dire che negli ultimi anni sono migliorati tantissimo, ma se uno compra un gioco PS2 usato a volte si ritrova ancora "brutte sorprese"!
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            #14
                            probabilmente avrò fatto così pochi affari che mi è andata bene. Ecco, una cosa già citata non mi piace granché: quando compri nuovo, ti chiedono di trovare la scatola sugli scaffali (e vabbè, facciamo pure il lavoro del commesso), quindi una volta trovata loro prendono dall'archivio la bustina contenente il gioco e manuale per poi inserirli nella scatola.

                            Per quanto sia immacolato il tutto, ala fine mi da comunque l'impressione di aver comprato usato tenuto in condizioni perfette. Il nuovo lo devo scartare io dal cellophane...boh, chissà perché si comportano in questo modo, non accade sempre tra l'altro, a volte mi hanno dato il gioco incellophanato e bon.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
                              probabilmente avrò fatto così pochi affari che mi è andata bene. Ecco, una cosa già citata non mi piace granché: quando compri nuovo, ti chiedono di trovare la scatola sugli scaffali (e vabbè, facciamo pure il lavoro del commesso), quindi una volta trovata loro prendono dall'archivio la bustina contenente il gioco e manuale per poi inserirli nella scatola.

                              Per quanto sia immacolato il tutto, ala fine mi da comunque l'impressione di aver comprato usato tenuto in condizioni perfette. Il nuovo lo devo scartare io dal cellophane...boh, chissà perché si comportano in questo modo, non accade sempre tra l'altro, a volte mi hanno dato il gioco incellophanato e bon.
                              i giochi nuovi li tirano via dalle confezioni per la semplice ragione che in tal modo evitano il taccheggio. A volte magari non hanno fatto in tempo ad aprire la confezione e ti hanno dato il gioco ancora incellophanato. Mi è capitato di vedere che in certi altri negozi mettono le custodie con le copertine fotocopiate, per evitare i furti, son scelte...alla fine, da un punto di vista dell'efficienza, forse il metodo di Gamestop è migliore, per quanto tanto odiato dai collezionisti seri! Io, abituato a comprare l'usato, invece, trovo ancora strano quando trovo i giochi nuovi incellophanati!!
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X