Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Command (iOS e Android) - Il retro space exploration and combat simulation game

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Star Command (iOS e Android) - Il retro space exploration and combat simulation game

    Me lo ha segnalato un "amico androidiano" ("dai capelli un po' corti, cosi' uomo e cosi' bambino..." ) che c'è rimasto flashato... nonostante non sia certo un patito dei titoli retro-style:



    http://www.starcommandgame.com/home.html

    Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Lo scaricherei da Google Play (costa solo 73 centesimi - https://play.google.com/store/apps/d...d.scgame&hl=it ), ma ho idea che su Galaxy S3 mini non si possa giocare comodamente per lo schermo troppo piccolo.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Bho! A me sembra un giochino dei soliti 5 minuti...

    Uno Sword & Sworcery, un Finding Taddy, I Fiumi di Alice, magari ancora il tuo amico, non li ha scoperti...

    ps: dimenticavo un Monument Valley, che ho sul mio Androide
    Ultima modifica di RetroGino; 06-07-2014, 17:33. Motivo: Aggiunta

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
      Bho! A me sembra un giochino dei soliti 5 minuti...
      A quanto mi ha raccontato, quella di un titolo mordi-e-fuggi è più che altro un'impressione... se si entra nei meccanismi di gioco i tempi tendono a dilatarsi... o almeno così sostiene...

      Avendo un tablet Android lo proverei anche (il prezzo è contenuto: 75 centesimi), ma con l'SIII mini non penso proprio che risulti comodo da giocare...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Probabilmente hai ragione, per i patiti della simulazione strategica, magari andrà bene (a me non piacciono questo tipo di giochi) però, mi chiedo cosa abbia in più di un Epic Astro Story.

        Commenta


          #5
          IOS? Android? Manco se fosse gratis lo proverei.

          Commenta


            #6
            Cosa hai contro il mobile?

            I tuoi ditoni si sono incartapecoriti?

            La formula Touch and Feel, con questo genere si sposa perfettamente
            Ultima modifica di RetroGino; 07-07-2014, 13:03.

            Commenta


              #7
              Il mobile (ios e android) sono la morte dei videogiochi. Tra qualche anno ci troveremo giochi a 79cent sul nostro iphone da 800 euro mentre le care e vecchie cartucce di DS PSP ecc saranno nel dimenticatoio, saremo invasi da free to play, pay to win e l'ennesimo gioco indie (non che ora non lo siamo). Quel giorno arriverà, ahimè, quasi sicuramente, ma io accenderò il mio gameboy con Dr Mario e sarò felice.

              Il telefono si chiama così per una ragione ed è stato inventato per altro, poi certo oggi uno smartphone costa più di una PS4 però abbiamo "giochi" indie a 50cent che durano 2 settimane. Questo si che è videogiocare!
              Ultima modifica di Fres; 07-07-2014, 22:03.

              Commenta


                #8
                Smart-Phone, dall'inglese; telefono intelligente...

                E' diverso da telefonino, nella fattispece del termine,oggi abbiamo micropc, che hanno l'opzione del telefono.

                A questi micropc, si possono collegare periferiche in BT, in HDMI, in WIFI, ecc. trasformandole in piccole console da gioco.

                Il Mobile non è la morte del gioco, tra qualche anno vedremo Oculus Rift, o gingilli simili (io mi auguro di essere presente nell'era degli ologrammi lol! Almeno prima di schiattare ), guanti con sensori di movimento (o meglio, sensori da applicare sulla pelle)e realtà Finalmente aumentata

                E molto probabilmente lì i 70 cent li pagheremo per entrare nel logging della rete (per il resto acquisti attraverso ricaricabili e carte di credito)

                E i RetroGamer di allora, si lamenteranno perchè non c'avranno più la pleistescion serie 21 in plastica, nel salotto di casa propria...
                Ultima modifica di RetroGino; 07-07-2014, 22:25. Motivo: Correzioni

                Commenta


                  #9
                  Bha, nel futuro c'è troppa rete, troppa condivisione e troppo log-in.

                  Io voglio accendere, giocare mezz'ora, un'ora o quel che è, DIVERTIRMI e spegnere, non avere una seconda vita per di più piena di carte di credito e ricaricabili mangia soldi. In un Mario Kart futuro, diciamo il 15, avrai mario e un kart ed una pista come base, poi il resto lo compri per "soli" 1.99euro a pezzo.

                  Ma stiamo andando troppo OT

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X