Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il misterioso ninja affettatore!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Sicuro, non si trattase di uno di quei Cabinet-PlayChoice/MegaTech/MegaPlay (cabinati arcade, che potevano accogliere a bordo diverse cartucce-gioco, delle console Nintendo-Sega e sceglierne uno da una diversa rosa)?

    Cmq, si continua nella ricerca, vediamo se si riesce a pescare.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
      Sicuro, non si trattase di uno di quei Cabinet-PlayChoice/MegaTech/MegaPlay (cabinati arcade, che potevano accogliere a bordo diverse cartucce-gioco, delle console Nintendo-Sega e sceglierne uno da una diversa rosa)?

      Cmq, si continua nella ricerca, vediamo se si riesce a pescare.
      Ho capito cosa intendi ma no, non credo fosse uno di quelli...
      Che diamine quante centinaia di giochi di ninja/samurai potranno mai esistere!
      "La vita è un balocco"

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Festuceto Visualizza il messaggio
        Che diamine quante centinaia di giochi di ninja/samurai potranno mai esistere!
        Tra ninja antropomorfi, ninja cyborg, ninja dark, ninja criceto, ninja future, (stessa cosa per samurai) un bordello, credimi!

        Ho cercato sino a quest'ora, su tutti i database ufficiali e su tutte la maggiori piattaforme video streaming (inglesi, americane e giapponesi) e non sono ancora riuscito ad indentificarlo..

        Probabilmente sarà di origini del Vietnam, Corea, Cina, India..

        Non ricordi neanche le iniziali della compagnia produttrice del gioco? Sarebbe veramente un indizio importante.

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
          Techno Ninja, Surf Ninjas?

          Cosa intendi come struttura di gioco? Another World è un adventure con componenti puzzle ed esplorative.

          ps: cosa ne dici di Master Ninja:Shadow Warrior of Death, della Paragon Software?

          (questi ultimi titoli Ninja non li ho mai giocati, per fortuna!..)
          Purtroppo non è nessuno di questi, ricordo ambientazioni all'aperto tipo esterni di case giapponesi antiche, boschi una grafica abbastanza buona con schermate fisse e non uno scrolling del fondale continuo, sono un paio d'anni che lo cerco ma nulla, l'ultimo titolo che mi hai citato mi ricordava qualcosa di familiare ed invece non è lui

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da retrogamingfan Visualizza il messaggio
            Purtroppo non è nessuno di questi, ricordo ambientazioni all'aperto tipo esterni di case giapponesi antiche, boschi una grafica abbastanza buona con schermate fisse e non uno scrolling del fondale continuo, sono un paio d'anni che lo cerco ma nulla, l'ultimo titolo che mi hai citato mi ricordava qualcosa di familiare ed invece non è lui


            Sicuro che non sia questa, la grafica del gioco?

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
              Tra ninja antropomorfi, ninja cyborg, ninja dark, ninja criceto, ninja future, (stessa cosa per samurai) un bordello, credimi!

              Ho cercato sino a quest'ora, su tutti i database ufficiali e su tutte la maggiori piattaforme video streaming (inglesi, americane e giapponesi) e non sono ancora riuscito ad indentificarlo..

              Probabilmente sarà di origini del Vietnam, Corea, Cina, India..

              Non ricordi neanche le iniziali della compagnia produttrice del gioco? Sarebbe veramente un indizio importante.
              Eh magari, purtroppo non ricordo molto, sono passati troppi anni...Comunque grazie RetroGino! Speriamo di identificarlo.
              Comunque notavo che l'ultimo gioco che mi hai mostrato presenta come protagonista, mi sembra, il famoso Kunio-kun presente in altri videogiochi. Vista l'estrema somiglianza dello stile e del gameplay potrebbe essere che il gioco che cerco sia stato prodotto dalla stessa casa e che quella con Kunio-kun sia una variante o remake (o il contrario al limite).
              "La vita è un balocco"

              Commenta


                #22
                Kunio-Kun era la mascotte ufficiale della Technos (papà del Mitico DoubleDragon) e venne utilizzato come personaggio in molti giochi della società (giocai tra gli altri, anche al renegade originale Giapponese, Nekketsu Kouha Kunio-kun, quello con tunica scolaresca bianca e non quella schifezza occidentale del gioco, appunto rinominata Renegade) ma di giochi sullo stile Giappone Feudale hack 'n slash, che ricordi, non ne ho mai visti con questo personaggio.

                Il titolo della Jaleco mi sembra abbia una vaga somiglianza nel fronte-capelli ma se puoi avere modo di mettere a confronto i 2 personaggi, la somiglianza si ferma lì.

                Nello stile SD (SuperDeformed) il personaggio di Kunio,assume un aspetto quasi compresso nel tronco, con il collo quasi piegata in avanti (stile vecchietto emaciato) e i pugni stretti a gomito, lo ricordo quando giocavo a Downtown Nekketsu Monogatari per PCE-TurboDuo e Nekketsu Kōkō Dodgeball Bu in salagiochi (troooppo bello quando caricavi la superchargedBall, "sbudellavi" un oppositore con un "BHUUUUEEE'" da spettacolo lol!)

                Mentre il volto del personaggio di Ginga Ninkyouden , mi ricorda vagamente Akira Fudo (Daaavilman! Grande Uomo diavolo, Daaavilman!! -citazione della sigla iniziale)

                Il titolo Japan Leisure Corporation (Jaleco) invece, ho notato che è un sorta di "Parodius" in salsa hack 'n slash-fighting-shoot 'em up, (è una vera sorpresa anche per mè, non lo conoscevo o cmq, non ricordo di averlo giocato), che riprende in parodia citazionistica, le principali saghe dell'epoca (UFO Robot, Rocky Joe, Lupin, Gundam, Godzilla, Rambo, Kamen Rider, addirittuta citazioni alla Alien...lol!)

                Me lo stò pappando su MaMeMì! STU-PEN-DO!

                Stò cmq, ancora cercando

                ps:se non li hai ancora giocati, consiglio le perlette di Rodland, Astynax e in particolare City Connection (Hondaturbo, altro che idraulici! lol!)
                Ultima modifica di RetroGino; 13-07-2014, 18:30. Motivo: Correzioni grammaticali

                Commenta


                  #23
                  Ah ah grazie per le spiegazioni RetroGino! Ho notato anche io le citazioni in Ginga Ninkyouden ma ti ripeto il gioco è molto molto simile a quello che cerco, quindi può esserci un qualche collegamento!
                  Ginga mi risulta un po' ostico ma merita di essere giocato
                  Proverò anche gli altri che mi hai segnalato!
                  "La vita è un balocco"

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                    ps:se non li hai ancora giocati, consiglio le perlette di Rodland, Astynax e in particolare City Connection (Hondaturbo, altro che idraulici! lol!)
                    Confermo su Rodland... stupendo! Astyanax l'ho giocato poco sull'arcade originale, ma devo dire che a rivederlo ora in emulazione è ancora impressionante per la ricchezza dei colori e per certi boss enormi e superarticolati (N.B.: 1989)! Comunque la Jaleco mi è sempre piaciuta... anche per i noti P-47 e Saint Dragon

                    In ogni modo questo ninja affettatore è davvero misterioso... ma non disperare Festuceto. Se sono riuscito a ritrovare con pochissimi indizi un gioco PD per Atari ST che avevo comprato a Parigi in gita di classe (1992) (in dischetto era venduto insieme alla rivista ST Format)... non vedo perchè tu non possa scovare prima o poi questo giapponesissimo coin-op...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-07-2014, 18:29.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio


                      Sicuro che non sia questa, la grafica del gioco?
                      Come si chiama questo gioco, dovrei vederlo in movimento

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da retrogamingfan Visualizza il messaggio
                        Come si chiama questo gioco, dovrei vederlo in movimento

                        Master Ninja: Shadow Warrior of Death

                        http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=2624
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #27
                          effettivamente potrebbe essere lui
                          solo che su youtube non riesco a trovare video della versione amiga per vederlo in movimento

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Confermo su Rodland... stupendo! Astyanax l'ho giocato poco sull'arcade originale, ma devo dire che a rivederlo ora in emulazione è ancora impressionante per la ricchezza dei colori e per certi boss enormi e superarticolati (N.B.: 1989)! Comunque la Jaleco mi è sempre piaciuta... anche per i noti P-47 e Saint Dragon
                            E già! P-47 l'ho solo visto nelle sale ma in compenso mi giocavo come un ossesso 1943 e 19XX della Capcom

                            Bel titolo anche Saint Dragon ma se vuoi una umile opinione da parte mia, niente a che spartire con Dragon Breed, un Signor Gioco Irem

                            I due titoli erano molto simili, quello Jaleco però era MegaTech, mentre quello Irem era MegaFantasy, belli e potenti tutti e 2 eh! Però preferivo il bestione di Breed

                            In ogni modo questo ninja affettatore è davvero misterioso... ma non disperare Festuceto. - cuttino - non vedo perchè tu non possa scovare prima o poi questo giapponesissimo coin-op...
                            Quà sò 2 le cose;

                            - oh me state a piijà ppè lo ciulo lol!

                            - oppure me state a piijà per lo ciulo in maniera simpatica lololol!



                            Se lo sapete, sparate fuori il rospo, che stò ninja affettatore mi stà tagliuzzando quei pochi neuroni che mi son rimasti!

                            Originariamente inviato da retrogamingfan
                            effettivamente potrebbe essere lui
                            solo che su youtube non riesco a trovare video della versione amiga per vederlo in movimento
                            Su youtube, trovi solo quello schifo di conversione in CGA/EGA della versione DOS lol!

                            Se vuoi un parere spassionato, conviene provarlo direttamente in hardware o emu.

                            Se poi il prezzo è quello giusto, possiamo chiamare Iva Zanicchi!
                            Ultima modifica di RetroGino; 14-07-2014, 21:55.

                            Commenta


                              #29
                              Su youtube, trovi solo quello schifo di conversione in CGA/EGA della versione DOS lol!

                              Se vuoi un parere spassionato, conviene provarlo direttamente in hardware o emu.

                              Se poi il prezzo è quello giusto, possiamo chiamare Iva Zanicchi! [/QUOTE]

                              Infatti a questo punto credo sia quello, grazie
                              Ora passo alla prova e ti do la conferma al 100%

                              Commenta


                                #30
                                Di cosa devi ringraziare? tra amici e compagni di ventura,ci si aiuta, al limite sono io che ringrazio te, me lo spalmo su UAE per curiosità, potrebbe piacermi

                                ps: a proposito, se non la hai, prova anche la bella conversione di Dragon Breed per Amiga (ai tempi me lo giocavo di gusto anche su A500 )

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X