Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il misterioso ninja affettatore!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il misterioso ninja affettatore!

    Provo anche sul vostro forum ma ormai ho perso quasi le speranze di identificare questo bellissimo coin-op della mia adolescenza.
    Ecco ciò che ricordo: fine anni 80/primi anni 90, il protagonista un ragazzo ninja, con una spada che tagliava letteralmente a fettine i nemici (alla julienne per intenderci), personaggi caricaturali con teste grosse, stile ironico, ambientato (almeno nei livelli che ricordo) in una casa giapponese tradizionale a più piani con visione laterale, scorrimento orizzontale e verticale ... più o meno è tutto.
    Prometto un regalo a chi riuscirà ad identificarlo!
    "La vita è un balocco"

    #2
    Al momento mi viene in mente Kid Niki Radical Ninja, della Irem 1986.

    Se non altro, per la spadona trottoleggiante

    ps. per lo stile faccione invece, ricordo Mr. Goemon, Konami, sempre 1986.
    Ultima modifica di RetroGino; 07-07-2014, 19:11. Motivo: Aggiunta

    Commenta


      #3
      The Ninja Kids ?

      http://www.arcade-history.com/?n=the...detail&id=1782

      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Aaaaah Kid Niki!!! Quanto ci ho giocato da ragazzino!! Grazie RetroGino per avermelo ricordato, ma non è lui!
        Forse il gioco che cerco è proprio Goemon a giudicare dai pochi screenshot che ho visto, ma me lo ricordavo diverso...
        Devo rigiocarci per capirlo.
        Grazie anche a te Alex!
        Vi farò sapere!! Ma se cvi vengono in mente altri titoli scrivete pure!
        "La vita è un balocco"

        Commenta


          #5
          Purtroppo non è Mr. Goemon! Ma lo stile del character design è molto simile!
          "La vita è un balocco"

          Commenta


            #6
            Potresti dare altri indizi?

            Tipo, ricordi come vestiva di preciso il protagonista, che tipo di indumenti indossava, se questi erano solo un semplice vestito alla "Shinobi" oppure tendente allo stile Samurai, o ancora se portasse una qualche genere di "armatura" per il busto superiore o qualche scudo?

            Stessa cosa per i personaggi secondari.

            Puoi darci anche qualche altro indizio sul gameplay (ricordi se era in puro stile platform, oppure con qualche variante in stile picchiaduro)?

            Commenta


              #7
              Cerco di sforzarmi per ricordare qualche dettaglio. Il protagonista lo ricordo con un abito blu forse stile kimono, nessuna armatura. I nemici erano molto vari, dal lottatore di sumo ad altri meno definibili, ma riconducibili alla tradizionale iconografia giapponese diciamo di ambientazione medievale o simile. In merito al gameplay da quel che ricordo era un semplice platform di azione a scorrimento orizzontale e verticale, nessun elemento picchiaduro. L'arma ricordo solo la spada. Forse -ma qui non sono sicuro- la spada si allungava e arrecava più danni con l'acquisizione di qualche bonus...(un po' in stile WonderBoy).
              Ultima modifica di Festuceto; 12-07-2014, 00:07.
              "La vita è un balocco"

              Commenta


                #8
                AncHe io mi allaccio alla discussione ricordo un gioco di Ninja per Amiga scorrimento orizzontale, nn era un gran gioco anche se mi piacerebbe rivederlo ma nn ricordo il titolo, qualcuno può aiutarmi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Festuceto Visualizza il messaggio
                  Cerco di sforzarmi per ricordare qualche dettaglio. Il protagonista lo ricordo con un abito blu forse stile kimono, nessuna armatura. I nemici erano molto vari, dal lottatore di sumo ad altri meno definibili, ma riconducibili alla tradizionale iconografia giapponese diciamo di ambientazione medievale o simile. In merito al gameplay da quel che ricordo era un semplice platform di azione a scorrimento orizzontale e verticale, nessun elemento picchiaduro. L'arma ricordo solo la spada. Forse -ma qui non sono sicuro- la spada si allungava e arrecava più danni con l'acquisizione di qualche bonus...(un po' in stile WonderBoy).
                  Ne ho scovati 2 al momento; Samurai Nihon-ichi - Taito 1985 e Kengo - Irem 1989.

                  Lo stile grafico di cui parli, si avvicina più allo stile 8bit, oppure 16Bit? Sempre in chiave parodia (comica), o anche più "seriosa" (stile NinjaSpirit)?

                  Dimenticavo, il personaggio principale, se in chiave parodia, era umano oppure antropomorfo (sullo stile animalesco)?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da retrogamingfan Visualizza il messaggio
                    AncHe io mi allaccio alla discussione ricordo un gioco di Ninja per Amiga scorrimento orizzontale, nn era un gran gioco anche se mi piacerebbe rivederlo ma nn ricordo il titolo, qualcuno può aiutarmi?
                    NinjaGaiden2, NinjaWarriors, Ninja Mission, Ninja Rabbits, ShadowWarriors, Zool.. sii più specifico, se ti è possibile ricordare.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                      NinjaGaiden2, NinjaWarriors, Ninja Mission, Ninja Rabbits, ShadowWarriors, Zool.. sii più specifico, se ti è possibile ricordare.
                      Allora, nn é nessuno di questi, è un titolo di seconda fascia, non famoso, se non ricordo male nel titolo c'è il la parola ninja, ha una struttura di gioco alla another world se non erro, lo stile del gioco era serio nn alla zool per intenderci, nn riesco a trovarlo in nessun modo
                      Ultima modifica di retrogamingfan; 12-07-2014, 10:07.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                        Ne ho scovati 2 al momento; Samurai Nihon-ichi - Taito 1985 e Kengo - Irem 1989.

                        Lo stile grafico di cui parli, si avvicina più allo stile 8bit, oppure 16Bit? Sempre in chiave parodia (comica), o anche più "seriosa" (stile NinjaSpirit)?

                        Dimenticavo, il personaggio principale, se in chiave parodia, era umano oppure antropomorfo (sullo stile animalesco)?
                        Purtroppo non sono loro. Sicuramente è vicino al 16 bit e come dicevo in chiave comica. Pure il personaggio è in chiave caricaturale col testone ed è un umano, un ragazzo, se ben ricordo, coi capelli castani...
                        La caratteristica distintiva, ribadisco, sono i nemici ridotti in fettine...ma proprio fettine, tipo sottilette!
                        Ultima modifica di Festuceto; 12-07-2014, 09:08.
                        "La vita è un balocco"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da retrogamingfan Visualizza il messaggio
                          Allora, nn é nessuno di questi, è un titolo di seconda fascia, non famoso, se non ricordo male nel titolo c'è il la parola ninja, ha una struttura di gioco alla another world se non erro, lo stile del gioco era serio nn alla zool per intenderci, nn riesco a trovarlo in nessun modo
                          Techno Ninja, Surf Ninjas?

                          Cosa intendi come struttura di gioco? Another World è un adventure con componenti puzzle ed esplorative.

                          ps: cosa ne dici di Master Ninja:Shadow Warrior of Death, della Paragon Software?

                          (questi ultimi titoli Ninja non li ho mai giocati, per fortuna!..)
                          Ultima modifica di RetroGino; 12-07-2014, 15:54. Motivo: Aggiunta

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Festuceto Visualizza il messaggio
                            Purtroppo non sono loro. Sicuramente è vicino al 16 bit e come dicevo in chiave comica. Pure il personaggio è in chiave caricaturale col testone ed è un umano, un ragazzo, se ben ricordo, coi capelli castani...
                            La caratteristica distintiva, ribadisco, sono i nemici ridotti in fettine...ma proprio fettine, tipo sottilette!
                            E' lui?

                            Commenta


                              #15
                              RetroGino è molto simile al gioco che ricordo al punto che forse potrebbe essere ispirato ad esso, ma non è lui...
                              "La vita è un balocco"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X