Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Game Gear guasto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sega Game Gear guasto...

    Salve a tutti!
    Il mio Sega Game Gear come si può intuire dal titolo del topic non funziona più!
    L'ho conservato nella sua scatola ma probabilmente era già guasto ai tempi in cui fu dismesso. Il problema è che si accende solo per un istante il display si illumina la lucina rossa pure... poi in meno di un secondo si spegne! Niente! Non succede nient'altro...
    Ho provato anche con l'alimentatore esterno...
    Qualcuno di voi o qualcuno che conoscete si occupa della riparazione di vecchie console?
    Vi sarei immensamente grato se poteste darmi qualsiasi aiuto.

    PS: nel caso fossero i condensatori (come già è stato ipotizzato da Igor) come li sostituisco?? (e dove li prendo dei condensatori nuovi?)...io non sono pratico di elettronica, avrei bisogno di una persona competente
    "La vita è un balocco"

    #2
    prima di tutto come te la cavi con sladatore e stagno ??

    secondo .. vedi questo video
    ( vecchio video ... ma forse ti è utile per capire le di ficoltà di esecuzione lavoro )





    poi ne discuttiamo su come procedere dopo la tua risposta e visione del video
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Visto con molto interesse. Inutile dire che un'operazione del genere, per quanto concettualmente semplice, è al di là della mia portata...
      Saldatore? ...mai usato uno in vita mia...
      "La vita è un balocco"

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Festuceto Visualizza il messaggio
        Visto con molto interesse. Inutile dire che un'operazione del genere, per quanto concettualmente semplice, è al di là della mia portata...
        Saldatore? ...mai usato uno in vita mia...
        contattami in PM ( private Message )
        vediamo cosa posso fare per te e il tuo GG
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta

        Sto operando...
        X