Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nes universale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nes universale

    Ciao a tutti, di recente ho fatto saltare il 4 piedino dell'integrato "10NES" così rendendo compatibili i giochi pal-b sul mio nes mattel. Mi chiedevo se ora funzionano anche i giochi USA, visto che si trovano a prezzi più bassi...

    #2
    si ma vanno più lenti... sono nativi a 60hz e la console europea li fa girare a 50....

    Commenta


      #3
      Mi conviene comprare un nes-clone che fa girare bene tutto anche i giochi famicom...

      Commenta


        #4
        Solitamente i famiclone sono impostati a 60hz xkè devono far girare le cartucce del famicom. Quindi se hai un adattatore 72-60pin puoi usare i giochi nes NTSC in maniera ottimale su un famiclone!

        Commenta


          #5
          visto il costo di un nes americano .... io prenderei un bel nes americano e via ..
          poi i gusti son gusti
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            se non fosse che poi è ''obbligato'' a comprare i giochi usa per poterli godere a pieno regime : /

            Commenta


              #7
              Il prezzo da pagare x godere a pieno il nes

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                se non fosse che poi è ''obbligato'' a comprare i giochi usa per poterli godere a pieno regime : /
                ovviamente

                ma vuoi mettere usare una macchina USA con i giochi USA che non una machchina PAL modificata per far girare giochi USA ?

                per me non ha prezzo

                ma sapete cosa ne penso delle modifiche :
                sicuramente comode ma per me non è la soluzione ottimale al 100%

                vuoi giocare COME una macchina NTSC ?
                compra una macchina NTSC
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                  visto il costo di un nes americano .... io prenderei un bel nes americano e via ..
                  poi i gusti son gusti
                  ma dove reperirli però ? ... su ebay solo 35-40€ vanno di spedizione....

                  Commenta


                    #10
                    Il mio l'ho preso da ebay.. 100€ spedizione inclusa dove la spedizione costava quanto la console!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                      Il mio l'ho preso da ebay.. 100€ spedizione inclusa dove la spedizione costava quanto la console!
                      eh appunto mica tanto economico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
                        ma dove reperirli però ? ... su ebay solo 35-40€ vanno di spedizione....
                        Io ne presi un paio su ebay ed effettivamente 40-50€ di spedizione per un boxato partono, 20-30 per un loose.
                        Sosafan2 è un buon venditore, se riesci a fare un acquisto corposo con diversi titoli ci rientri perché i giochi lì costano sensibilmente di meno.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                          visto il costo di un nes americano .... io prenderei un bel nes americano e via ..
                          poi i gusti son gusti
                          Concordo, anche perchè, per esperienza mia personale molti giochi NTSC non girano bene su NES PAL, sono pieni di glitch e sono ingiocabili,
                          vai di nes Americano e stai tranquillo

                          Commenta


                            #14
                            Vorrei raggiungermi con un piccolo OT: sto facendo in questo periodo acquisti in Giappone e America via eBay x titoletti fsmicom e SNES ma i costi di spedizione sono un massacro. Esistono siti o alternative dove fare acquisti a blocco e soatagnare sukke spese? ( su eBay trovo ma spesso da utenti diversi)

                            Commenta


                              #15
                              piu che altro, per ragioni aliene, molti titoli sfamicom sono aumentati di prezzo negli ultimi 2 3 mesi. motivo? :O

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X