Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LabGames: La mia nuova avventura da sviluppatore Indie.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    LabGames: La mia nuova avventura da sviluppatore Indie.

    Salve gente! Scusate per l'assenza in questi giorni ma presto ne capirete il motivo!

    LabGames
    Io ed un altra persona di mia conoscenza, abbiamo deciso di unire le nostre forze e passioni ed iniziare a creare videogiochi per Pc dal sapore molto Indie. Il motore grafico che usiamo e che forse conoscete è RpgMaker, della Enterbrain, ma attenzione:non fatevi ingannare dal quel "RPG!".
    Sebbene questo tool sia nato appositamente per creare RPG stile Final Fantasy, si può benissimo convertire in altri generi tramite un duro lavoro, ed è proprio questo il nostro caso.

    BitBoy: Escape from 3D
    Questo è il titolo del nostro primo gioco tutt'ora in sviluppo, e si tratta di un action/adventure game con qualche elemento classico RPG. Per ora non posso dirvi molto altro se non che tutto il gioco vuole essere un tributo al retrogaming in generale.
    Presto posterò qualche immagine di gioco per poi passare, non so dirvi quando, ad una Beta vera e proprio.

    Povero Harold! (Demo)
    Questa demo invece sarà disponibile a giorni e si tratta di un mio personale esperimento nel quale provavo qualche nuovo script ed in generale le funzioni del tool. Questa release, che dura una decina di minuti, non ha niente a che fare con il progetto BitBoy, è un beta di un demo di una storia mai completata, la quale è stata abbandonata per dedicarsi interamente al gioco citato sopra.
    Prendete dunque questa Demo con le pinze, moltissime cose, tra cui scenario, personaggi, battaglie e molto altro, sono completamente diversi dal prossimo game, il quale ci sta appassionando tantissimo.
    Grazie a tutti e spero di aver stuzzicato la vostra curiosità


    19/07/2014:
    Ecco il LINK all'eseguibile della demo da scaricare (223MB) che estrarrà tutto il necessario per poter giocare
    Ultima modifica di Fres; 19-07-2014, 20:58.

    #2
    grande matteo ! sono sicuro che sara' un ottimo lavoro conoscendoti

    non vedo l'ora di vedere la demo e poi , chiaramente provare le avventure di BITBOY nella sua fuga dal mondo 3d


    in bocca al lupo !
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #3
      Ottimo! Auguri e buon lavoro! Mi piace il titolo del primo!
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Ragazzuoli, avete provato quei dieci minuti di prove su prove?

        Commenta


          #5
          Carino Povero Harold!

          Anche se sono rimasto subito "piantato" nella stanza dell'"1-2-3-4"
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            wella in bocca al lupo per il tuo progetto!! appena riesco provo a scaricare la demo!

            Commenta


              #7
              Grazie Tiger!

              Alex, alla fine hai capito o sei ancora li?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                Alex, alla fine hai capito o sei ancora li?
                Sono sempre lì... ma a sio tempo come cavolo facevo a giocare a Cadaver su Atari ST e a Light Crusader su Mega Drive?
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  ahahaha! La vecchiaia.... :P

                  Commenta


                    #10
                    Stanza n° 5



                    (anche se
                    Spoiler:
                    non ho capito perchè nella stanza 4 ho dovuto ricaricare l'ultimo salvataggio perchè mi venisse richiesto il codice
                    ...)
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Bravo! Dai, gli indizi ci sono...

                      Commenta


                        #12
                        In ogni modo complimenti per la 5° stanza... diverse idee azzeccate secondo me
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X