Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandone su Neo Geo AES!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    quoto solo mi pare na brutta copia davvero di angry nerd

    pero' ci prova e gli va' dato atto che alcune cose sono sfiziose...pero ne capisce un tubo
    https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da wheeezy Visualizza il messaggio
      ma non e' vero che si sgretola la leva , ma riportatemi un solo caso di leva sgretolata, 1 solo

      la pallina e' vero si crackava ma nemmeno era sempre cosi

      A vederla dava l'idea di qualcosa di quasi indistruttibile, ma io l'ho tenuto solo una settimana e non posso certo testimoniare sulla durata del tempo...

      Perchè collezionare il Neo Geo AES? Perchè è un oggetto di lusso... un tempo era la Cadillac della Console e oggi... beh... lo è ancora! Noblesse oblige
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da wheeezy Visualizza il messaggio
        ma non e' vero che si sgretola la leva , ma riportatemi un solo caso di leva sgretolata, 1 solo

        la pallina e' vero si crackava ma nemmeno era sempre cosi
        Sfatiamo il mito della pallina che si rompe. La pallina si sgretola perchè è fatta di un materiale non adatto alla foratura. In sostanza una buona parte delle palline risultano sgretolate già in fase di produzione, per cui escono così di fabbrica. Mai visto una pallina rompersi, resta screpolata e basta e io il neo geo lo gestisco da 25 anni signori. Lo stick neo geo è il miglior stick abbinato ad una console che sia mai esistito per quanto riguarda la resistenza. Certo si rompe anche lui, spesso per questioni dovute alle piste interne che saltano, ma ci vogliono scossoni molto forti per far si che questo succeda. Chiaramente è uno stick meno preciso del materiale sanwa / seimitsu, soprattutto nel comparto dei tasti, ma questi ultimi sono componenti espressamente dedicati alle sale giochi e non ai sistemi da casa.

        In quanto a Dr. Game, non si può essere esperti su un sistema in particolare se si sceglie di trattare ogni singola console uscita sul mercato e questo è il caso di Dr. Game, che tra le tante cose che ha menzionato pecca di superficialità su molti aspetti mentre altri non li conosce proprio. Non è un esperto del mondo neo geo e nel suo video ha citato delle assurdità che ho cercato di correggergli nei commenti al video stesso, ma un video di revisione non lo ha mai fatto.... come la cazzata che la memory card salva i punteggi.....

        Sulla questione che il neo geo ha quasi solo picchiaduro, non è proprio così, ovvero guardiamo la softeca nella sua totalità, possiamo anche separare le uscite in generi e stabilire la percentuale di giochi usciti per ogni singolo genere, scopriremo che la predominanza è si di picchiaduro, ma che questi costituiscono solo una parte del totale, che ora non ricordo, ma se non sbaglio sotto il 40%.

        ecco la lista, fate un po' voi i conti:

        Commenta


          #19
          Ciao scusami ma nn potresti fare tu un video ke faccia chiarezza una volta x tutte su questa console?

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
            Ciao scusami ma nn potresti fare tu un video ke faccia chiarezza una volta x tutte su questa console?
            Preferisco dedicare il mio tempo agli hi-scores, che costituisce ormai il mio unico interesse verso il mondo neo geo. Nella mia vita ho dedicato fin troppo tempo a documentazioni di vario tipo in ambito neo geo (Neo Storia, Super Trick Guide, Neo Geo Master List, Neo Geo Hi-score list), senza contare i poco più di 100.000 post in 15 anni di attività via web. Con gli anni le spiegazioni e i chiarimenti spariscono perchè il web si rinnova continuamente e non si può costantemente riscrivere e tenere aggiornato sempre tutto per l'eternità.

            Fino al 2007 quasi tutto quello che c'era da sapere sul mondo NG era spiegato sulla Neo Storia, ma da quella data il sito che ospitava l'opera è andato distrutto e non intendo più ripubblicarla.
            Ultima modifica di Gemant; 25-07-2014, 11:09.

            Commenta


              #21
              Comunque in buona sostanza ti rispondo io alla domanda che hai posto. Il NG MVS non è materiale creato per far collezione. Mancano tutti quegli elementi che rendono collezionabile il videogioco da casa, ovvero la confezione (sostituita da un volgare cartonazzo anonimo), il manuale, l'insert (i set MVS prevedno dei fogli volanti, quali i marquee e mini marquee ma ben lontani dagli insert aes), la praticità nell'uso in ambito domestico e via dicendo. Se parliamo del solo giocare allora è un discorso, a patto di capirne un po' di roba arcade (ricordo che l'MVS è un sistema destinato al mercato professionale, non a quello home). Il collezionare è ben altro argomento. Il NG AES fa la sua figura, è materiale top, da ammirare e adorare, con le confezioni tra le più belle mai viste in ambito domestico.

              Commenta


                #22
                Comunque su ebay c'è un tipo americano ke sta vendendo tutti i metal slug a 1.500.000,00 dollari!!!

                Commenta


                  #23
                  Penso che il luogo comune del Neo Geo AES "console per soli amanti dei picchiaduro" sia dovuto semplicemente al fatto che questo genere ha goduto di una visibilità maggiore per buona parte degli anni '90, in particolar modo in ambito arcade
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                    Comunque su ebay c'è un tipo americano ke sta vendendo tutti i metal slug a 1.500.000,00 dollari!!!
                    non avrà esagerato un tantino???
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                      non avrà esagerato un tantino???

                      Ma nooo... Neo Geo AES... noblesse oblige!

                      (bisogna frugassi! )
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        E' un asta a scopo di vetrina. Il tipo ha messo un prezzo assurdo per attirare l'attenzione per cercare dei contatti di vendita reali (suppongo) in via privata.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                          E' un asta a scopo di vetrina. Il tipo ha messo un prezzo assurdo per attirare l'attenzione per cercare dei contatti di vendita reali (suppongo) in via privata.
                          così ha già più senso...non riesco a trovare l'asta, però...
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            #28

                            Commenta


                              #29
                              La console dei "soli" picchiaduro.... fa un po' ridere come cosa. Mettiamo le cose in cifre, cosa che mai nessuno fa (chissà perchè....). Ci sono 149 giochi ufficiali per Neo Geo MVS, 150 se contiamo il prototipo Choutetsu Brikin'ger.

                              Ecco come si dividono:

                              15 giochi di tipo shooting;
                              59 giochi di tipo picchiaduro;
                              21 giochi di tipo sportivo;
                              04 giochi di tipo guida;
                              30 giochi di tipo azione / platform;
                              11 giochi di tipo puzzle / maze;
                              10 giochi di categoria non definita (mahjong, quiz ecc.)

                              Per cui solo il 40% dei giochi è composto da picchiaduro.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                                La console dei "soli" picchiaduro.... fa un po' ridere come cosa. Mettiamo le cose in cifre, cosa che mai nessuno fa (chissà perchè....). Ci sono 149 giochi ufficiali per Neo Geo MVS, 150 se contiamo il prototipo Choutetsu Brikin'ger.

                                Ecco come si dividono:

                                15 giochi di tipo shooting;
                                59 giochi di tipo picchiaduro;
                                21 giochi di tipo sportivo;
                                04 giochi di tipo guida;
                                30 giochi di tipo azione / platform;
                                11 giochi di tipo puzzle / maze;
                                10 giochi di categoria non definita (mahjong, quiz ecc.)

                                Per cui solo il 40% dei giochi è composto da picchiaduro.

                                Ma infatti... è appunto un luogo comune (fermo restando che io, giusto per sottolineare appunto che si tratta di uno stereotipo, mi ero limitato ad un "più 'prudente'" -ma altrettanto sbagliato- "console per soli amanti dei picchiaduro")... non è poi così diverso dal dire che la ludoteca PC Engine annovera in pratica solo sparatutto e conversioni da coin-op. I luoghi comuni vanno presi per quel che sono
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-07-2014, 13:41.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X