Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consiglio.

    Salve a tutti,
    vorrei avere un vostro consiglio su un problema accaduto di recente alla mia datata playstation one modificata.
    Premettendo che non sono esperta in materia e dato che dava in po' di problemi ho deciso di portarla da un tecnco il quale mi ha consigliato di cambiare il gruppo ottico. Ho comprato il pezzo via internet (modello SONY PS1 KSM-440ADM) non sapendo se fosse compatibile o meno, comunque quando il tecnico lo ha montato sono iniziati i veri problemi perchè la console non mi leggeva più nessun disco anzi quando girava, il disco faceva un rumore come se grattasse sul coperchio e infatti ho scoperto che non girava dritto ma andava un po' di lato. Ho riportato la console dal tecnico, il quale ha provato anche a tarare il laser ma niente da fare. Secondo voi c'è qualcosa che si può fare o e meglio che mi rassegni a dirle addio?
    Spero di essermi spiegata bene e grazie in anticipo per un'eventuale risposta.

    #2
    Grattare ??
    gli puoi fare un video ??

    ogni modo qualcosa si puo sempre fare le PSX son sempre facili da sistemare come ottica ( se si sa dove mettere le mani )
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Veramente per adesso mi è impossibile fare un video perché la console è ancora dal tecnico. Comunque il suono era quello del disco che gira a vuoto e infatti dopo essere uscita la schermata iniziale della PlayStation, compariva quella che esce quando si accende la console senza disco dentro.
      PS scusa se prima ho sbagliato sezione prima.
      Spero di essermi spiegata bene.

      Commenta


        #4
        si ti sei spiegata bene
        quindi nessun disco che striscia sulla plastica ma senti solo il motorino partire ma non legge
        è un evidente problema di laser
        tutto qui
        un tecnico sa come fare
        vedrai che la sistema
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta

        Sto operando...
        X