Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conosciamoci meglio..che hobby avete oltre al retrogaming?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Conosciamoci meglio..che hobby avete oltre al retrogaming?

    Collezionate fumett?giocattoli?film?modellismo?

    Forza fatevi avanti..!!!
    VIVA IL RETRO!VIVA AMIGA!VIVA ATARI!VIVA COMMODORE!

    #2
    Oltre al retrogame colleziono, locandine di film e film. Adoro film prodotti dalla fine anni 60 fino al 1994, perchè fino a quell'anno nei films c'era originalità, oggi fanno solo remake, o prendono ispirazione da fumetti serie tv ecc.... Adoro possedere anche locandine originali di film, per ora ne ho solo una, il manifesto originale del 1985 di Rambo 2 la vendetta, tutto disegnato a mano da R. Casaro.
    Galleria immagini
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
      Oltre al retrogame colleziono, locandine di film e film. Adoro film prodotti dalla fine anni 60 fino al 1994, perchè fino a quell'anno nei films c'era originalità, oggi fanno solo remake, o prendono ispirazione da fumetti serie tv ecc.... Adoro possedere anche locandine originali di film, per ora ne ho solo una, il manifesto originale del 1985 di Rambo 2 la vendetta, tutto disegnato a mano da R. Casaro.
      mio fratello in camera nel lontano 87/88 teneva quella di rambo 3 e "cobra"
      http://mancioartblog.blogspot.com/

      Commenta


        #4
        Il manifesto di Cobra lo adoro, quello di Rambo 3 un pò meno; per ora ho intenzione di prendere quello di Star wars appeso in Italia nel 1977 oppure quello di Wall-e
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          ah comunque il mio hobby è fare e collezionare fumetti (oddio più che hobby starei cercando di farne una professione come potete vedere anche nel mio blog qua sotto!)e in particolare amo mike mignola l' autore di "hellboy" di cui ho quasi tutto... almeno di quello che è uscito in italia!
          http://mancioartblog.blogspot.com/

          Commenta


            #6
            I miei hobby? Troppi. Nell'ordine:

            1) Suonare la tastiera e programmarla (ne possiedo tre, più un expander ed è in arrivo forse la quarta!)
            2) Suonare il sax contralto
            3) Astronomia (faccio missioni con il mio mega telescopio da 20cm e 1.20metri di focale!)
            4) Collezionare videogiochi
            5) Collezionare giocattoli vecchi
            6) Modellismo dinamico (ho due auto radiocomandate, un aereo, un aliscafo e per la laurea alcuni miei amici mi hanno regalato un elicotterino ahahah)
            7) Comprare i corsi di robotica da edicola con il robot da costruire e programmare
            8) Fumetti e cartoni giapponesi (anche se ormai li sto abbandonando)
            9) Collezionare Topolino

            Commenta


              #7
              i vg nella mia vita hanno un ruolo sempre più marginale, il tempo libero lo passo guardando film e serie, qualche anime ma molti di rado, e poi soprattutto facendo sport. ciclismo su strada e body building. e poi tanto sport in tv, calcio, tennis, basket oltre agli sport acquatici che adoro, come i campionati europei in svolgimento in questi giorni.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Mi sa che anche i miei sono troppi
                Provo ad elencare:

                -di recente ho cominciato a provare a suonare la chitarra acustica e mi sto appassionando non poco;
                -ascolto moltissima musica, soprattutto rock, hard rock & heavy metal in quasi tutte le sue derivazioni, preferisco l'epic comunque;
                -colleziono fumetti di Dylan Dog;
                -adesso sono quasi fermo (giusto qualche esercizio a corpo libero) ma a breve riprendo con i pesi in palestra;
                -sono appassionato anche di cinema, sono perennemente alla ricerca di film horror anche se i miei film preferiti sono di tutt'altro genere (Braveheart, A spasso con Daisy, Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, Stand by me - ricordi di un estate, School of rock, Rocky saga ecc ecc ecc);
                -mi piace molto prendere la bici e andarmene per strade di campagnia, il relax è totale, si avverte una sorta di distacco totale con la vita che conduco;
                -esco pazzo per i Cavalieri dello zodiaco (i dialoghi in italiano sono bellissimi) ma solo l'anime, il manga non l'ho mai letto.

                Ho altre passioni ma li si esce un pò dal campo dell'hobby



                EDIT: ovviamente ho anche l'hobby dei videogiochi anche se ultimamente non ho giocato quasi per niente e comunque negli ultimi mesi solo retrogaming, più vado avanti e più mi appassiono ai giochi di una volta
                Ultima modifica di Axe_N_Sword; 10-08-2010, 13:51.

                Commenta


                  #9
                  Collezionista/giocatore di games/retrogames import da taaantissimo tempo.

                  Cominciai con la Marvel edita in Italia dalla defunta Corno ed. (=li leggeva mio zio, poi mi appassionato pure io ).
                  Adesso colleziono fumetti (=la marvel l'ho abbandonata da tempo ormai, non merita più di essere seguita) e manga, anche in lingua originali - opere di Go Nagai soprattutto o i grandi classici- .In japan stanno uscendo nell'ultimo periodo - specialmente negli ultimi anni - molte serie nagaiane sui getter robot ad es.

                  Anime in vhs, dvd, bluray ne ho molti - direi troppi - sul genere nagai-tomino-robottoni-grandi classici-meritevoli d'acquisto.
                  Ho molte serie inedite qui da noi come Dancougar, getter robot go, shin mazinger z, neo getter robot re:model, kekko kamen, ecc.

                  Sono appassionato di cinema, compro molte OST di film e degli anime jappici..quelle che ritengo meritevoli però
                  Un tempo andavo in palestra, adesso molto meno - poco tempo inside causa lavoro, studio, donne, ecc. -
                  Una volta suonavo discretamente la chitarra...colpevolmente abbandonata..leggi pigrizia.

                  Ho la patente nautica - presa per sfizio personale.
                  Ultima modifica di Ospite; 10-08-2010, 13:54.

                  Commenta


                    #10
                    Io non ho molto tempo...occuparmi di retrogaming e per di più alla realizzazione di Re.BIT, non mi lascia molto tempo a disposizione.
                    Ma ho comunque un altro hobby, quello di disegnare in stile manga e realizzazioni grafiche 2D
                    Considerate che tutta la grafica di Re.BIT la realizzo io. molti disegni manga come per esempio la copertina del numero Zero, in cui sono rappresentati i vari Megaman, l'ho disegnata ex-novo per non parlare poi delle "donnine" manga all'interno stesso della rivista che affiancano le varie macchine; anche il disegno nella rece di Wonder Boy del Master System nel numero 1 l'ho realizzato io. Ed infine il disegno di copertina dell'ultima uscita di Re.BIT.

                    Comunque qui vi sono altre realizzazioni:









                    Io mi diverto così!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                      Io non ho molto tempo...occuparmi di retrogaming e per di più alla realizzazione di Re.BIT, non mi lascia molto tempo a disposizione.
                      Ma ho comunque un altro hobby, quello di disegnare in stile manga e realizzazioni grafiche 2D
                      Considerate che tutta la grafica di Re.BIT la realizzo io. molti disegni manga come per esempio la copertina del numero Zero, in cui sono rappresentati i vari Megaman, l'ho disegnata ex-novo per non parlare poi delle "donnine" manga all'interno stesso della rivista che affiancano le varie macchine; anche il disegno nella rece di Wonder Boy del Master System nel numero 1 l'ho realizzato io. Ed infine il disegno di copertina dell'ultima uscita di Re.BIT.

                      Comunque qui vi sono altre realizzazioni:









                      Io mi diverto così!
                      molto belli..compliments

                      Commenta


                        #12
                        Bello stile Gekido. Che programmi utilizzi per i fondini?

                        Per quanto riguarda i miei hobby, ormai il tempo è sempre più tiranno da quando ho finito l'unversità, iniziato a lavorare e a convivere con la compagna (futura moglie).

                        1. Fumetti. Ormai ne leggo pochi. Qualche manga di cui devo finire la serie (Nausicaa e Ashita no Joe ad esempio), gli speciali estivi di Martin Mystere, rarissime graphic novel della Marvel. Due anni fa mi sono preso la serie completa dei Puffi edita dalla De Agostini.

                        2. Non sono un appassionato di cinema, però in studio ho la locandina di Guerre Stellari

                        3. Non faccio sport. Gioco molto raramente a calcetto o a basket con gli amici. Mi piace, sempre con gli amici, fare una due giorni nei boschi (in genere sul Monte Falterona): camminata, rifugio, salsicce e vin' brule.

                        4. Appartiene un po' al ramo "lavorativo", ma non disdegno, nei momenti liberi, di occuparmi di fotografia e design.

                        5. Naturalmente, videogiochi. Un hobby che, in una delle sue forme, non ho mai abbandonato.

                        Vorrei avere più tempo.

                        Commenta


                          #13
                          Bello stile Gekido. Che programmi utilizzi per i fondini?
                          ...fondini? ... :P hihihihihihih!!! no no forse non è chiaro!!! Tutto a mano e libera fantasia aiutato un po' dal Photoshop! ma nulla di precalcolato e che trovi gia in giro!

                          Commenta


                            #14
                            uhmm... più che hobby, passioni: inline agressive skating (è un pò di tempo che non vado in rampa), jogging, moto (quindi viaggiare e fare raduni), leggere libri fantasy (tanti, tantissimi), sistemare vecchi pc.

                            Essendo single, non ho donne che mi spezzano l'anima (a parte le amiche di tanto in tanto:-) ), quindi, una volta sistemata casuccia, posso dedicarmi a quello che desidero, passione per le nuove tecnologie, retrogaming (off course), se non capisco una cosa, in generale, passo anche una nottata a studiare, e altre piccole cose...

                            insomma, una vita normale...:-)
                            Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

                            Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

                            LukeZab

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da gekido_ken Visualizza il messaggio
                              ...fondini? ... :P hihihihihihih!!! no no forse non è chiaro!!! Tutto a mano e libera fantasia aiutato un po' dal Photoshop! ma nulla di precalcolato e che trovi gia in giro!
                              Veramente avevo capito. Però gli effetti di luce e trasparenza, in particolare applicati ai fondini mi sembrano fatti con Photoshop. Poi magari mi sbaglio.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X