Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da Famicom JAP a SNES PAL, come fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    da Famicom JAP a SNES PAL, come fare?

    buon giorno a tutti da una niubba del forum
    la settimana scorsa mi è partita improvvisamente la voglia di ricomprarmi tutte le console che avevo da piccola e le prime a essere state prese sono MEGA DRIVE 2 E SNES con relativi giochi storici (SONIC + S.MARIO WORLD).
    ora mi è presa la scimmia e pian piano sto cercando titoli a me cari..
    tra questi vi è uno a cui giocavo spesso in sala giochi ma che ho visto esistere per entrambe le console (sebbene a costi esorbitanti)
    lasciando perdere altri preamboli, la mia domanda alquanto articolata è questa:

    su ebay ho visto che vendono una cartuccia funzionante di un famicom jap che allego:

    famicom.JPG

    ora.. posso farla funzionare sul mio SNES PAL?
    in caso di risposta affermativa, che tipo di castello dovrei costruire?
    grazie anticipatamente

    #2
    Originariamente inviato da kikkatnt Visualizza il messaggio
    lasciando perdere altri preamboli, la mia domanda alquanto articolata è questa:

    su ebay ho visto che vendono una cartuccia funzionante di un famicom jap che allego:

    [ATTACH=CONFIG]33219[/ATTACH]

    ora.. posso farla funzionare sul mio SNES PAL?
    in caso di risposta affermativa, che tipo di castello dovrei costruire?
    grazie anticipatamente

    Non avendo mai posseduto un Super Nintendo non posso risponderti a ragion veduta... ma visto che ho conservato una cart simile per Mega Drive (una "5 in 1" e ne ho avute altre tre "multiple", oltre al fatto di non aver -ancora- venduto una "singola" della stessa "categoria"), posso ipotizzare che, come quelle che appunto ho avuto già modo di usare (e uso ancora) su Mega Drive, sia region free
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Ciao!
      Allora il snes nn è retrocompatibile con i giochi del nes, peggio ancora se parliamo del famicom. A questo si aggiunge ke vuoi far funzionare un gioco ntsc su una console pal con risultanti poco appaganti in termini di velocità di gioco.
      Un modo semplice per costruire il tuo castello sarebbe quello di procurarti un accrocchio chiamato Super 8 tri-star
      super8_games.jpg

      Questo aggeggio è compatibile con tutti i giochi nes-famicom e snes-super famicom.
      Per la faccenda della velocità dei giochi, ti consiglio vivamente di modificare la console con uno switch 50-60 hz.
      E' una modifica abbastanza impegnativa dove bisogna avere dimestichezza con il saldatore ma fortunatamente quì sul forum c'è tanta gente in gamba ke potrebbe aiutarti
      Ricorda però ke con questa mod avrai bisogno di una tv lcd o di un crt multi standard per vedere le immagini a colori altrimenti le vedresti solo in bianco e nero.

      Commenta


        #4
        Sorry... avevo equivocato (più che altro letto male...)...

        La domanda era sulla retrocompatibilità Famicom (e non Super Famicom) ---> Super Nintendo!

        Penso anch'io che per far funzionare la "cart multipla" del Famicom su Super Nintendo serva un accrocchio cineseTM corrispettivo del Power Base Converter / Mega Adaptor ( http://segaretro.org/Power_Base_Converter ) del Mega Drive... ovvero l'accrocchio ufficialeTM che rendeva il Mega Drive retrocompatibile Master System. Visto che Nintendo non dovrebbe aver mai prodotto nulla del genere... il ricorso al Made in China parrebbe pressoché inevitabile...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          solo che sti accrocchi tipo il super 8 sono piuttosto rari e quindi costosi ... mi sa che ti conviene trovare un famiclone...

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
            solo che sti accrocchi tipo il super 8 sono piuttosto rari e quindi costosi ... mi sa che ti conviene trovare un famiclone...
            mi sa che hai ragione.. più che altro perché della versione pal vogliono + di 200 euri e solo loose

            Commenta

            Sto operando...
            X