Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

conservazione retrogame

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    conservazione retrogame

    Ciao a tutti. ..
    Visto che sono arrivato ad un buon numero di giochi e console della mia epoca, piu o meno rari, vorrei sapere come conservarli al meglio negli anni... le console vengono ancora utilizzate, e custodite all interno di un mobile chiuso...
    La temperatura molto calda o fredda potrebbe causare danni?
    Che accortezze dovrei seguire?
    Grazie

    #2
    Mah io se fossi in te ,li conserverei in frigorifero ,magari insieme a dell bibite fresche ,non si sa mai se la sete e la fatica ti prende dopo ore di gioco ininterrotto.

    Scherzo, io li conservo con le apposite bustine per CD o DVD , mentre per le scatole di cartone ho trovato le bustine zippate di ogni misura,basta la temperatura ambiente e poca luce ,specialmente quella diretta del sole che scoloriscono la carta della copertine e delle scatole...poi li metti dove ti pare,basta che non ci sia troppa umidità.

    Anche per le console è la stessa cosa , andrebbero coperte con naylon o copertine apposite , contro la maledetta polvere, cosa che non faccio mai ,sono sempre il bella mostra ,pronte ad essere accese subito e giocate!!!

    Commenta


      #3
      Sinceramente io non ho mai preso nessuna accortezza eppure tutto va alla grande, quelle custodie un po' rovinate lo sono da sempre, quando da piccolo non stavo certo attento alle scatole varie, l'importante è l'assenza di umidità, per il resto basta tenere tutto ordinato in un mobile e non ci saranno problemi

      Commenta


        #4
        Lontano dal sole e da fonti di calore, puoi usare buste pvc (wrbuste) o rigide (saveyourgames)


        Il mio mercatino

        Commenta

        Sto operando...
        X