Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutino per completare la collezione sul mio Amiga

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiutino per completare la collezione sul mio Amiga

    Allora, premetto che ho praticamente tutto installato e ho già provveduto a ordinare sia un card reader per il mio pc che un transfer kit pcmcia per l'Amiga allo scopo di trasferirvi i file.

    Ho bisogno di cercare tre giochi in particolare, adf o whdload poco conta, la versione che funziona.

    Simon the Sorcerer, Nippon Safes Inc e Future Wars, tutti in italiano. King's Quest VI, in qualsiasi lingua che non m'importa.

    Sapete dove posso scaricarli?

    Grazie in anticipo, se è possibile delucidatemi pure sulla questione adf whdload: forse preferirei trovarli in adf in modo da installarli direttamente con i loro tool originali (erano tutti giochi per i quali era prevista l'installazione, ho dei dubbi solo su future wars).

    #2
    Lo sai che non è possibile chiedere link a rom, iso ed affini (a meno che non siano di pubblico dominio), su questo sito?
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Morfeo Visualizza il messaggio
      Allora, premetto che ho praticamente tutto installato e ho già provveduto a ordinare sia un card reader per il mio pc che un transfer kit pcmcia per l'Amiga allo scopo di trasferirvi i file.

      Ho bisogno di cercare tre giochi in particolare, adf o whdload poco conta, la versione che funziona.

      Simon the Sorcerer, Nippon Safes Inc e Future Wars, tutti in italiano. King's Quest VI, in qualsiasi lingua che non m'importa.

      Sapete dove posso scaricarli?

      Grazie in anticipo, se è possibile delucidatemi pure sulla questione adf whdload: forse preferirei trovarli in adf in modo da installarli direttamente con i loro tool originali (erano tutti giochi per i quali era prevista l'installazione, ho dei dubbi solo su future wars).
      Ciaoz!
      Mi sa che non è proprio "legale" chiedere dove scaricare...
      Cmq sia vai su Lemon Amiga e relativo gioco che cerchi, nelle informazioni in basso trovi i WHDLOAD pre-installati in tutte le lingue, da riversare semplicemente nel tuo HD.
      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
        Lo sai che non è possibile chiedere link a rom, iso ed affini (a meno che non siano di pubblico dominio), su questo sito?
        Evidentemente non lo sapevo, chiedo scusa. Però mi pare strano che il problema riguardi rom che dovrebbero quasi tutte essere abandonware.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Morfeo Visualizza il messaggio
          Evidentemente non lo sapevo, chiedo scusa. Però mi pare strano che il problema riguardi rom che dovrebbero quasi tutte essere abandonware.
          Da un punto di vista strettamente legale l'abandonware non esiste, il diritto d'autore permane fino a quando lo sancisce la legge.
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Però le stesse case software lo dichiarano, qualcosa vorrà dire.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Morfeo Visualizza il messaggio
              Però le stesse case software lo dichiarano, qualcosa vorrà dire.
              finchè non si legge un comunicato scritto (magari sul sito ufficiale) non si può essere certi se un certo gioco sia scaricabile legalmente o meno.
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Morfeo Visualizza il messaggio
                Evidentemente non lo sapevo, chiedo scusa. Però mi pare strano che il problema riguardi rom che dovrebbero quasi tutte essere abandonware.

                No problem... :-) ma, come specificato nel regolamento del forum, non è consentito... a meno che appunto non si tratti di materiale abandonware...

                Il punto è: esiste una lista aggiornata regolarmente. ufficiale e realmente affidabile di materiale abandonware? Come faccio ad essere sicuro al 100% che quel dato gioco sia appunto abandonware?

                Perchè che i titoli abandonware esistano è assodato... ma alla fin fine sono sempre molti meno di quanto non si creda...
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-08-2014, 00:24.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Diciamo che oltre alla razionale legge ci sarebbe pure il ragionevole buon senso.
                  Se il titolo non è più in produzione... rom e pace per tutti.
                  Chi ha avuto ha avuto...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    Se il titolo non è più in produzione... rom e pace per tutti.

                    Già... ma a volte pensi che quel dato titolo non sia più un produzione e poi... viene incluso in una riedizione...

                    https://www.retrogaminghistory.com/co...istemi-Android

                    ... d'altra parte il mercato mobile si presta molto a questi "ritorni"


                    In ogni modo tre titoli Factor 5 sono ufficialmente abandonware e possono servire da esempio di giochi tranquillamente "segnalabili" :

                    http://www.factor5.de/downloads.shtml
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      va bhè a ricompilare android per amiga prima...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        Diciamo che oltre alla razionale legge ci sarebbe pure il ragionevole buon senso.
                        Se il titolo non è più in produzione... rom e pace per tutti.
                        Chi ha avuto ha avuto...
                        effettivamente così sarebbe la cosa migliore (nonchè la più giusta), ma d'altro canto se un giorno i titolari dei diritti si svegliano col piede storto è meglio evitare quantomeno di linkare siti contenenti rom, per quanto una ricerca con Google fornisca già migliaia e migliaia di risultati.
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                          ma d'altro canto se un giorno i titolari dei diritti si svegliano col piede storto è meglio evitare quantomeno di linkare siti contenenti rom
                          Appunto... e come avevo scritto "a volte pensi che quel dato titolo non sia più un produzione e poi... viene incluso in una riedizione..."... la qualifica "ufficiale" di "abandonware" è tanto ricercata quanto poco comune
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X