Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] snes al massimo della potenza!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    posso provare a rimettere i fili come prima e vedere se va.

    comunque prima CREDO andasse (non avevo ancora ben capito come funzionasse), nel senso che a prescindere da come lo avviavo o che tasti schiacciavo, mi dava sempre l'immagine perfetta a colori...

    detto questo del condensatore non ne sapevo nulla, in che tutorial ne parlano?

    per avviarlo a 50hz che dovrei fare?

    Commenta


      #17
      Per il condensatore è un must in generale dell elettronica, a priscindere da qualsiasi guida...

      TIeni premuto il tasto reset, quando il led è verde (se hai rispettato i collegamenti) la console è impostata a 50hz, quindi con un gioco pal parte e resta a 50hz

      Commenta


        #18
        il mistero si infittisce, ho rimesso nuovamente come prima la modifica, e da lo stesso problema....quindi il problema non è li, ma in qualcos'altro!

        Commenta


          #19
          è come se non trovassi più sul televisore il canale che trasmette la frequenza adeguata. a che ci sono chiedo, è possibile collegare il supernintendo a un lcd con digitale terrestre integrato?

          Commenta


            #20
            usa un cavo composito o rgb e dimentica l rf, non va bene manco per fare test, troppi possibili problemi associabili....

            Commenta


              #21
              qualcuno sa darmi una spiegazione?

              video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare


              (sto usando il cavo rgb)

              Commenta


                #22
                Quale cavo rgb stai usando?

                Commenta


                  #23
                  quello del game cube...ma il cavo non c'entra nulla...funzionava perfettamente prima anche con il cavo rf

                  Commenta


                    #24
                    Il cavo rgb del gamecube nn va bene sul snes pal!
                    snespal.jpg
                    gamecube.jpg

                    Commenta


                      #25
                      sei sicuro sia un cavo del cubo? lo schermo dovrebbe diventare nero in pochi secondi...

                      Cmq, hai provato a rifare le cose che ti dicevo sull alimentazione?

                      Commenta


                        #26
                        ora non ricordo bene se sia per gamecube o altro, ma c'è scritto chiaramente sullo scatolo che è anche per nes...ripeto il problema non è sicuramente il cavo, dato che mi da lo stesso difetto col cavo rf che fino a ieri era perfetto!

                        Commenta


                          #27
                          Ok ma se il cavo rgb ke usi nn è comunque adatto nn riuscirai mai ad individuare il problema. A sto punto cerca di risolvere il problema in rf dato ke in questa maniera funziona di sicuro. Quando avrai capito l'inghippo puoi dedicarti al cavo rgb.

                          Commenta


                            #28
                            neanche usando l'accorgimento del condensatore e delle masse maggiorate ho risolto nulla...non so che pesci prendere

                            Commenta


                              #29
                              che sia la pic partita?
                              prova a collegare il filo che va alle 2ppu alla 5v ( attraverso una resistenza da 2,2k) dopo averlo scollegato dalla pic.
                              Ultima modifica di unshe; 02-09-2014, 11:13.

                              Commenta


                                #30
                                aspetta quindi al pin del chip del 5v (il primo in alto a sinistra) devo fare arrivare il filo che va alle 2 ppu?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X