Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Walking Dead il gioco.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    The Walking Dead il gioco.

    Ragazzi, ieri ho finito la prima stagione e no, il telefilm non c'entra nulla.

    Cosa dire, d'ora in poi quando verranno a dirmi che i film sono meglio dei videogiochi gli riderò in faccia. Questa avventura grafica riesce a tenerti davanti allo schermo fino alla fine, vivi un film, ti appassiona, piangi, e ridi coi personaggi, hai simpatie, antipatie, le decisioni da prendere saranno davvero moralmente dure; persino la mia compagna, che non ama certo i videogiochi ma ama i telefilm, è stata accanto a me durante queste ore e ieri ha pure pianto!
    I salvataggi di ogni episodio, in sostanza quello che avremo fatto in ogni episodio, influenzeranno quelli successivi e dunque la narrazione, facendoci a volte pentire di certe scelte.
    Io lo avevo sottovalutato fin a qualche giorno fa, non lo prendevo in considerazione ma per fortuna che mi son deciso! E' un capolavoro artistico e narrativo, un avventura grafica di quelle che non si vedono da anni! Senza dubbio ora mi prendo la Season Two, un gioco che consiglio a tutti, amanti e non degli zombie, perché un bel film è sempre un bel film.

    L'unico difetto, ovvero la forse poca azione è mascherata meravigliosamente dalla narrazione la quale vi terrà incollati allo schermo così come quelle decisioni che saremo costretti a prendere non senza esitazione. La prima stagione è in inglese ma sottotitolata, la seconda solo in inglese ma vi è un team amatoriale che ha già tradotto i primi tre episodi. Giocarlo in inglese solo se davvero lo parlate come l'italiano o perderete la magia che questo gioco porta con se.


    CAPOLAVORO.


    Vi passo il soundtrack, anch'esso meraviglioso per tutta la durata del game, dei crediti. Davvero, se non lo giocate non sapete cosa vi perdete.


    Ultima modifica di Fres; 14-08-2014, 10:28.
Sto operando...
X