Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrogaming e TV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Portalo da un riparatore tv, vedi che ti dice e valuta se ne vale la pena.

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
      Portalo da un riparatore tv, vedi che ti dice e valuta se ne vale la pena.
      non ho la macchina qui... e trasportarsi questo macigno è impensabile... comunque ci sta poco da fare... devo trovare il modo di costruire a poco prezzo una sorgente che produca un campo elettromagnetico da passare sullo schermo e provare a recuperarlo... se non funziona così è andato e basta... ma devo capire come fare per provare.

      Commenta


        #33
        se ha il degaus automatico all accenzione dagli un po di tempo, è possibile torni normale.
        Ogni mezzoretta, quando passi di la, la accendi, la lasci un minuto acceso e la rispegni.
        Se in un paio di giorni non si risolve penserai a cosa fare.

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          se ha il degaus automatico all accenzione dagli un po di tempo, è possibile torni normale.
          Ogni mezzoretta, quando passi di la, la accendi, la lasci un minuto acceso e la rispegni.
          Se in un paio di giorni non si risolve penserai a cosa fare.
          si, farò così.... in caso non funzionasse pensavo... se comprassi dei potentissimi magneti al neodimio su ebay (che costano una cavolata) e provassi ad usare quelli? so che i magneti permanenti non sono ottimi come una bobina smagnetizzante... ma forse potrebbero funzionare tu che dici?

          Commenta


            #35
            non saprei... se trovi un riparatore potresti chiedergli di prestarti la bobina

            Commenta


              #36
              ho smontato un vecchio hard disk che avevo in casa e recuperato un magnete al neodomio... la potenza del magnete è tale che come lo avvicino agli angoli incriminati i colori tornano normali... ma appena lo sposto tutto torna come prima... credo che la griglia sia storta a questo punto... uff... magari provo a smontarla... c'è qualcosa su cui si può lavorare spostando qualcosa? non ho mai aperto una tv XD

              Commenta


                #37
                usa il magnete per fargli il "massaggio" che di solito si fa con la bobina. su youtube trovi diversi video che ti mostrano le movenze da fare.
                Se non funge darai un occhiata dentro la tv, ma non prima di esserti documentato su come si scarica l alta tensione. E' davvero alta!!!

                Commenta


                  #38
                  nulla da fare.... sto bestemmiando in turco... il magnete quando passa ripristina i colori... ma appena sposto il magnete i colori in quei punti tornano sfasati... mi chiedo se ci sia qualcosa su cui si possa giocare dentro la tv per sistemare questo problema.... non è tanto per il prezzo... alla fine potrei prendermene un'altra e buona notte... ma è per l'ingombro... non è che posso riempirmi casa di macigni... e questa ora non saprei dove buttarla... quindi mi piacerebbe provare a sistemarla... se non si rischia la vita ovviamente XD e poi è un peccato... se non fosse per questo problema del cavolo agli angoli superiori sarebbe perfetta....

                  Commenta


                    #39
                    intanto dagli 2 giorni di pace, magari si smagnetizza. nel frattempo documentati sul come si interviene sui crt senza morire
                    Poi cercherò di darti una mano

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X