Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows 9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Windows 9

    Pare che Windows 9 "Threshold" sarà presentato a fine settembre / inizio ottobre con annesso rilascio di una versione di anteprima agli sviluppatori. Le indiscrezioni ( http://www.zdnet.com/microsoft-to-de...er-7000032668/ ) parlerebbero, fra le altre cose ( http://www.tomshw.it/cont/news/windo...o/57452/1.html ), dell'introduzione di un mini Start Menu e della cancellazione della Charms bar:

    http://www.tomshw.it/cont/news/windo...e/58527/1.html
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    mah... io continuo a starmene fermo con le quattro frecce sul 7.

    Commenta


      #3
      Dopo aver visto quella ciofeca di 8.1 me ne resto inchiodato sul 7........... ho tempo fino al 2020 per pensare a cambiare versione
      Ultima modifica di KTC; 22-08-2014, 12:52.

      Commenta


        #4
        Relativamente a Windows 8 e 8.1, l'impressione è di un compromesso non riuscito. Ci sono dei compromessi che piacciono moderatamente a tutti (o non dispiacciono a nessuno), altri che piacciono solo ad una parte degli interessati e altri ancora che scontentano più o meno tutti. Ecco... penso che Win 8 / 8.1 siano appunto tra questi ultimi... e tuttavia sono comunque curioso di vedere come sarà Win 9 (anche e soprattutto per motivi di lavoro - fra parentesi: W quei bei "topini bianchi informatici" che fuor di metafora si chiamano VM! -)

        Win 8.1 ha dalla sua la velocità a parità di hardware... prescindendo dal discorso giochi. Se non sbaglio, Win 8.1 ha requisiti hardware meno onerosi di quelli di Win 7... i benchmarks che si leggono in rete parlerebbero chiaro... e al lavoro abbiamo notato che PC di diversi anni fa che risultavano lenti con Win 7 si sono fatti apprezzabilmente più "vispi" una volta sostituitolo con Win 8.1. Forse l'ideale sarebbe un sistema operativo veloce come Win 8.1, ma con l'interfaccia uguale o quasi uguale a Win 7.
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-08-2014, 22:30.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da KTC Visualizza il messaggio
          Dopo aver visto quella ciofeca di 8.1 me ne resto inchiodato sul 7........... ho tempo fino al 2020 per pensare a cambiare versione
          Ah, io finchè il mio portatile regge non passerò certo ad un nuovo Windows...tra l'altro mi trovo più che bene con il 7!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
            Ah, io finchè il mio portatile regge non passerò certo ad un nuovo Windows...tra l'altro mi trovo più che bene con il 7!
            Rimanendo nell'ambito domestico, anche per me la questione Win 8.1 / 9 si porrà solo con l'acquisto di nuovo hardware e non prima. Anch'io mi trovo più che bene con Win 7, ma dopo che ho visto "rifiorire" (relativamente parlando) dei PC tutt'altro che nuovi dopo che vi è stato installato Win 8.1 (e prima c'era il 7), beh... ho deciso che il mio nuovo PC avrà in ogni caso un S.O. "post-7" (se poi Microsoft non ripristinasse lo START nemmeno in Win 9... c'è sempre ClassicShell ).
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Il caro vecchio XP...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                Il caro vecchio XP...
                non comprendo tutta questa nostalgia verso XP...
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                  non comprendo tutta questa nostalgia verso XP...
                  Appunto... ora come ora XP rischia di essere una seccatura. Almeno può diventarlo per chi lavora in un ufficio di servizi informatici e deve affrontare il problema del necessario aggiornamento di numerosi computer di "vecchia" data che ancora utilizzano XP. Mi sa che sui PC più vecchi si dovrà necessariamente passare a Ubuntu, mentre in quelli meno datati e con più RAM si potrà puntare su Win 8.1 (ovviamente se l'utente è disposto ad acquistarne una licenza e ad adattarsi al nuovo sistema operativo -magari con l'aiuto del ClassicShell-)... dico Win 8.1, visto che come prestazioni e requisiti hardware è relativamente più indicato di Win 7 dal momento che non si disponga di computer più o meno recenti.
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-08-2014, 13:26.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Windows XP non pesa nulla e va bene, poi certo, se gli sviluppatori dei vari programmi/giochi puntano dal 7 in su non ne ha colpa nessuno, sinceramente il 7 non lo amo particolarmente, per non parlare dell'8.

                    Windows 98 è quello che ho amato di più, di una semplicità estrema, cosa che ormai si sta perdendo, ma questo è un altro discorso.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
                      Windows XP non pesa nulla e va bene, poi certo, se gli sviluppatori dei vari programmi/giochi puntano dal 7 in su non ne ha colpa nessuno, sinceramente il 7 non lo amo particolarmente, per non parlare dell'8.

                      Windows 98 è quello che ho amato di più, di una semplicità estrema, cosa che ormai si sta perdendo, ma questo è un altro discorso.
                      win98 l'avrei amato anch'io se non fosse che si inchiodava ogni 3x2...XP era sicuramente meglio, ma quanto a stabilità ê comunque anni luce indietro al 7 (grazie al cavolo direbbe qualcuno). Secondo me Windows 7 ê stato il primo (e forse l'ultimo) sistema operativo ben riuscito della Microsoft (se escludiamo Windows 2000 e le versioni server)!!
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                        win98 l'avrei amato anch'io se non fosse che si inchiodava ogni 3x2...
                        Infatti! Windows 98 Second Edition andava "rinnovato" più o meno come il contenuto degli armadi al cambio di stagione . Ricordo che avevo salvato su C la cartella d'installazione WIN98 e, quando facevo il "refresh" del sistema operativo, riavviavo in DOS e, dopo aver lanciato il comando SMARTDRV, facevo il bel DELTREE C:\WINDOWS e via. Poi andavo (sempre in DOS) nella cartella WIN98 e digitavo SETUP... e così il ciclo si ripeteva. Con Windows XP il periodico "refresh" non era indispensabile... o almeno non per chi riusciva a "portare avanti" il SO fino al Service Pack 3.
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-08-2014, 15:05.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Infatti! Windows 98 Second Edition andava "rinnovato" più o meno come il contenuto degli armadi al cambio di stagione . Ricordo che avevo salvato su C la cartella d'installazione WIN98 e, quando facevo il "refresh" del sistema operativo, riavviavo in DOS e, dopo aver lanciato il comando SMARTDRV, facevo il bel DELTREE C:\WINDOWS e via. Poi andavo (sempre in DOS) nella cartella WIN98 e digitavo SETUP... e così il ciclo si ripeteva. Con Windows XP il periodico "refresh" non era indispensabile... o almeno non per chi riusciva a "portare avanti" il SO fino al Service Pack 3.
                          piu o meno quello che facevo anch'io...con XP le cose andavano un bel pò meglio, ma nulla in confronto al 7. Per non parlare di tutti i virus che mi son preso con win98 ed XP!
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            #14
                            Windows 9 Praticamente svelato, ecco i video.

                            Niente, Microsoft, a quanto pare, ha proprio deciso che il 7 sarebbe stato il mio ultimo Windows.
                            Ultima modifica di Bert; 17-09-2014, 16:33.

                            Commenta


                              #15
                              Se non ho capito male... "Back to Start", via la Charm Bar e desktop virtuali...

                              http://windows.hdblog.it/2014/09/16/...one-ufficiale/

                              Beh... direi che dopo il primo aggiustamento del Win 8.1... un ulteriore aggiustamento (contrordine compagni 2.0)...

                              Direi che ora si comincia a ragionare (forse). Si sono resi conto di avere imboccato una strada... un po' troppo tortuosa...

                              Il mio prossimo PC monterà il 9... la maggiore velocità dell'8.1 rispetto al 7 a parità di RAM mi ha convinto. Poi è chiaro che qualche adattamento è sempre e comunque da mettere in conto... e per fortuna con Win 9 il salto da Win 7 dovrebbe essere un po' meno "faticoso"...
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-09-2014, 16:55.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X