Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New 3DS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Figurati Enola, a me non dispiace affatto.
    Non vedo correttezza nel collezionismo però...
    Il mio discorso era invece sulla questione ludica del New3DS, cioè lo stick destro senza doverlo comprare a parte, effetto 3D dove (forse) non costringerà più a fare le belle statuine, maggiore velocità di connessione (raramente lo ammetto, ma ci vedo youtube o hulu) e magari una potenza maggiore (anche questo in forse) per godere di titoli esclusivi esteticamente complessi.

    Certo, nel mio piccolo come collezionista (dei poveri) mi sarebbe piaciuto avere il bundle di MH4 (non quest'ultimo G) e quello color oro di Zelda, ma non posso e non voglio comprarmi tutto.
    In questo senso posso capire il "Nintendo m'ha stufato". Ma ripeto, non è solo Nintendo che crea oggetti da collezione, che comunque ha un suo (e pare molto nutrito) pubblico.
    俺はやっぱり、ヤリ過ぎんだゼ!

    Commenta


      #17
      Stando a rumors non troppo lontani dalla N sembrerebbe che il New3DS sia compatibile con WIIU, ovvero farà ad esempio da cotroller aggiuntivo od usarlo come schermo tv.

      Forse per questo Nintendo non ha messo in mariokart8 la possibilità di giocare in due separati in locale? Probabilmente si.

      Commenta


        #18
        emachan, per meglio chiarire la mia posizione, ti riporto la mia situazione. io adoro zelda e per quanto mi è possibile, cerco di recuperare anche le limited legate alla saga. al momento ho in casa sia la 3DS nera del 25° anniversario, sia la 3DS XL dorata uscita per ALBTW. bellissime entrambe, per carità, ma pur sempre la medesima console. cioè, il problema è che qui parliamo di restyling efficaci sotto diversi aspetti, d'accordo, ma pur sempre cloni migliorati e/o potenziati di uno stesso sistema di gioco. come diceva qualcuno, a ben vedere si tratta di correggere il tiro di una console non perfetta e che già da subito ha creato problemi (vogliamo parlare del netto taglio prezzo a distanza di pochissime settimane, con buona pace degli ignari acquirenti del dayone? scorrettezza inaudita). eppure nintendo se ne lava bellamente le mani e, anzi, affonda il coltello proponendo nuovi bundle per stuzzicare l'interesse dei fedelissimi. quindi mi domando furioso, perché dedicare versioni personalizzate sempre delle stesse saghe? perché dobbiamo essere noi affezionati a riequilibrare le vendite? inoltre, sempre per rimanere in tema new 3DS, il discorso esclusive è ancora più scandaloso: tirare fuori titoli non retrocompatibili o, se vero quanto riportato da Fres, creare un link a livello hardware al WiiU (altra console dalla storia travagliata...) e non software, è l'ennesimo calcio in bocca a noi consumatori. da questo punto di vista, secondo me nintendo dimostra molto meno rispetto di sony o microsoft, anche se con le ultime PS4 e Xbo One il discorso si complica un po'...

        Commenta


          #19
          In ogni modo l'eventuale link al Wii U dal mio personale punto di vista è piuttosto interessante... vuoi vedere che alla fine prima o poi una console portatile me la compro (e sarebbe la 1° in assoluto)?

          Il discorso va comunque distinto nettamente tra chi ha già un 3DS e chi non ce l'ha. Per questi ultimi il lancio di un New3DS con queste caratteristiche è più che positivo, ma va va da sè che se fossi già un possessore di 3DS potrei anche non gradire e sarebbe assolutamente comprensibile.

          Per quanto riguarda Nintendo... beh... avrà soppesato i pro e i contro e tenuto conto che i 3DS, già piuttosto diversificati anche prima dell'ultima versione, hanno ormai superato i 44,5 milioni di unità vendute... per cui in quel di Kyoto avranno pensato che la strategia seguita finora sia nel complesso vincente, per cui...

          Resta da vedere cosa succedera tra X anni con un ipotetico "4DS"... quando sarà nei negozi la prima versione la compreranno in 4 gatti, mentre tutti gli altri aspetteranno con calma & gesso le eventuali versioni successive
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL saranno commercializzati in Giappone l’11 ottobre rispettivamente al prezzo di ¥16,000 (€116) e ¥18,800 yen (€137).


            Certo che se il prezzo rimane così anche qua uno ci può anche pensare, ma tutto dipenderà dal suo parco titoli. Ah, ho appena scoperto che sarà compatibile con le statuette Amiibo e userà microsd. Almeno il caricabatteria del 3DS normale è compatibile...

            Commenta


              #21
              A quanto pare c'e' un'altra differenza del nuovo 3ds, region free!
              http://www.nintendon.it/rumor-niente...s-novita-nnid/

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                A quanto pare c'e' un'altra differenza del nuovo 3ds, region free!
                http://www.nintendon.it/rumor-niente...s-novita-nnid/

                Su questi rumor in particolare andrei cauto...


                In ogni modo pare che domani tutto sarà chiarito via Nintendo Direct:

                http://www.eurogamer.it/articles/201...irect-dedicato
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  beh si chiamano "rumor" appunto, non notizie ufficiali! :P Vedremo!

                  Commenta


                    #24
                    ...con xenoblade faro' fatica ad aspettare, resistero' sicuramente ma al primo calo di prezzo temo che cedero' per il New3ds xl!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X