Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema SNES : Solo audio, niente video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    vedo se tra gli snes che ho c'è una cpu-01....

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      vedo se tra gli snes che ho c'è una cpu-01....
      Comunque apparte tutto, grazie, davvero praticamente da quando sono entrato in questo forum ti ho sempre trovato pronto ad aiutarmi.

      Commenta


        #78
        prego, ma è solo una malattia...

        Ho aperto una cpu-01 e anche nel mio caso il pin 3 e il pin 14 non solo collegati..

        Commenta


          #79
          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
          prego, ma è solo una malattia...

          Ho aperto una cpu-01 e anche nel mio caso il pin 3 e il pin 14 non solo collegati..
          Una malattia? io direi piu` un dono

          Comunque penso che sia per i transistor, ora non so se l` avevi accesa o meno, infatti ci ho pensato dopo, da accesa ho controllato e fa contatto, se ti interessa il voltaggio e` di 0.60/0.59 V

          Commenta


            #80
            si ma non sono collegati direttamente tra loro come nello schema ntsc che abbiamo

            Commenta


              #81
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              si ma non sono collegati direttamente tra loro come nello schema ntsc che abbiamo
              Mhhh sinceramente non so piu` che pesci pigliare, potresti controllare se i pin 97,96, e 95 della ppu2 fanno contatto con i pin 22,21, e 20 dell incoder?

              Commenta


                #82
                gia fatto, ci sono i transistor e le resistenze di mezzo, tralaltro differisco anche della schema come collegamenti...

                Commenta


                  #83
                  insomma nessuna misurazione utile....

                  Commenta


                    #84
                    se non hai intenzione di usare un oscilloscopio potresti fargli un reflow a ppu e encoder...
                    Saldatore, punta cisellata piatta, niente stagno e droppi i vari pin verso l esterno, anche se penso che senza un po di flussante liquido non fai granchè

                    Commenta


                      #85
                      sinceramente avevo controllato anche io e mi sembravano abbastanza diversi, non riesco ancora a capacitarmi di come ha fatto a smettere di dare output video cosi` , non me lo spiego

                      Commenta


                        #86
                        credo che sia la prima verisione dello snes, ci sta che sia delicato/fallace in qualcosa...

                        Commenta


                          #87
                          come altra prova no-sense potresti alimentarlo un colpo a corrente continua usando un alimentatore con una tensione compresa tra 9x e 12v. prima una polarità e poi l inversa.
                          Visto che ti era partito il fusibile magari (ma non credo proprio) si è creato qualche problema nei diodi rettificatori o nel regolatore di tensione. Ma ci credo poco..

                          Commenta


                            #88
                            non penso che sia quello il problema, mi arrendo, sembra esser deciso a voler non funzionare, in composit non da il benche minimo output, nulla neanche la schermata nera, nulla

                            Commenta


                              #89
                              conservala, magari tra un po di tempo ti torna la voglia di smanettarci ancora

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X