Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast che non si accende

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast che non si accende

    Ciao,
    ho rimediato questa console. Premetto che l'ho solo provata a collegare alla corrente ma sembra non scenderai. Cosa devo controllare?
    Grazie anticipatamente

    ImageUploadedByTapatalk1410005316.272916.jpg

    ImageUploadedByTapatalk1410005324.424368.jpg
    Galleria immagini

    #2
    Essendo giapponese ho controllato che il fusibile dietro al cavo di alimentazione non funziona (ho smontato la console lato alimentatore).

    Commenta


      #3
      sostituisci il fusibile (comprane qualcuno in più) e riprova la console utilizzando, ovviamente, uno step down.

      Ricordati che nell alimentatore ci arriva la 220volts (bhe la 110v visto lo stepdown), quindi usa tutte le precauzioni del caso, potenzialmente si rischia la vita.
      Non fare l eroe, se non sei pratico di alte tensioni fattela aggiustare da qualcuno.

      Commenta


        #4
        Usando il multimetro ho notato un fusibile partito e una bobina in corto

        Commenta


          #5
          bobina?

          Commenta


            #6
            occhio che se misuri quegli avvolgimenti è normale che alcuni siano in corto, una bobina è "in corto", è un avvolgimento e cosi deve essere...ti consiglio di verificare:

            1) Condensatore da 200 volt posto poco dopo l'AC in
            2) Il ponte diodi che sta esattamente dietro lo spinotto bianco che porta l'ac
            3) eventuali condensatori scoppiati

            Generalmente il ponte va in corto e fa saltare sempre il fusibile, quindi il fuse devi necessariamente inserirlo per evitare danni maggiori, e danni a te se ci stai vicino

            Commenta


              #7
              fai una cosa che faccio spesso per trovare i problemi sugli ali del dc, dissalda completamente il K311, cosi separi i circuiti, se alimenti e niente va in corto, allora il prob sta "dopo", ciauz

              Commenta


                #8
                ahahaha,io quel dreamcast lo conosco xD, te l'ho comprato io su subito.it!! ahaha, sappi che funziona regolarmente ;D

                Commenta


                  #9
                  Dreamcast che non si accende

                  Comunque mi sa che non te l'ho venduto io. Ma mi stai dicendo che funza tutto anche il lettore e il problema era solo l'alimentazione? Interessanti le info sul debug dell'alimentatore!
                  Ultima modifica di sbeng77; 12-11-2014, 00:45.

                  Commenta


                    #10
                    ehhe, si confermo che è quella, ho visto meglio le foto, riconosco il lettore senza il piattello reggi disco, il coperchio con quelle macchie gialle da scotch, l'ottica con il flat sganciato, a me non è arrivato solamente il frontalino delle porte pad adesso è cosi....

                    l'alimentatore l'ho modificato rendendolo PAL (cambiato il condensatore principale all'ingresso)
                    L'ottica l'ho sistemata, non girava il motorino, non è "bella" a vedersi ma funzia

                    2014-10-31 20.16.23.jpg

                    Commenta


                      #11
                      Ah ok io l'ho scambiata con un gameboy perché avrei poi dovuto comprare cavi e pad. Complimenti allora!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X