Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Signori...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Signori...

    Salve.
    Da qualche anno seguo l'ottimo Retrogaminghistory.
    Ed ora ho deciso di tediare attivamente con il mio ciarlare gestori ed utenti dello stesso.
    (anche se,per ragioni contingenti di tempo,mi farò vedere poco.Ahimè.Meglio poco che nulla.O,chissà,meglio nulla che poco.Giudicherete voi )
    Sono un videogiocatore dagli albori,passato da un VideoPong collegabile alla tv alla PS4.
    Altra grande passione,bè...
    Credo che il nik la espliciti chiaramente.

    #2
    Benvenuto !

    Commenta


      #3
      Benvenuto, @MrFixit

      Non vedo l'ora di leggere qualche discussione costruttiva tra te e il nostro buon @Alex

      Noto intercalare tecnico molto simile nell' espressione delle idee

      Commenta


        #4
        Benvenuto, esimio!

        @RetroGino: in effetti anche a me non di rado mi prende il ghiribizzo di concedermi taluni guizzi di forbitezza...
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-09-2014, 19:26.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Grazie della fiducia!
          Come diceva il buon Homer Simpson:
          'Eh,anche io a volte mi invento le parole'!

          Commenta


            #6
            Sarà un piacere discutere e discernere con l'ottimo Alex.
            Con il quale condivido il passato,e il presente,da utente Megadrive.
            Mi pare giusto,visto il tema trattato dal sito,indicare i miei giochi preferiti di sempre,in relazione alle macchine con le quali ho convissuto.
            Alors:
            (scusate la prolissità...)
            C64:sicuramente Turrican 1 e 2,la superba conversione di BubbleBobble e la saga di the Last Ninja;
            Amiga:Turrican 1 e 2 (anche qui),Lotus Espirit Turbo Challenge,l'ottima conversione di Double Dragon 2,R-Type e Battle Squadron
            MegaDrive:su tutti l'inarrivabile e ancor oggi paradigmatico Streets of Rage 2, Ex-Ranza, Strider,Golden Axe e l'ottima conversione di SF2 Dash,forse la versione del seminale gioco Capcom più giocabile;
            Saturn:Sega Rally, Virtua Fighter 2, KOF '97,Realbout Special,Panzer Dragoon Zwei
            DreamCast,la mia console preferita di sempre:Shen Mue 1 e 2,Soul Calibur,Metropolis Street racer (ancora oggi il miglior racing arcade),l'eccellente conversione di SF Zero 3,Power Stone 2,Outtrigger e Grandia 2,misconosciuto,ma dalla storia incredibilmente coinvolgente e intrigante.
            PS2:Sons Of Liberty e Snake Eater su tutti. Poi Zoe2 (ok,sono un kojimiano terminale...),Silent Hill 2, God of War,e la conversione dei Bullfrog di Quake 3,giocata in 4.
            PS3:The Last Of Us,crudo,avvincente,innovativo per certi versi. La saga di Uncharted, Guns of The Patriots (of course),Virtua Fighter 5,ancora insuperato nel genere. Street Fighter 4,che ha reinventato un genere e fatto rinascere un classico innovandolo senza stravolgerlo.E GTA5:ha spostato l'asticella così in alto che la nextgen ancora deve riuscire a superarla.
            360:il primo Gears,Bayonetta,Red Dead Redemption,il massimo per un amante del Western,Forza 4.
            PS4:Second Son e il nostrano MotoGp14. In attesa di altre perle,si spera.
            Arcade:tutto quel che facevano Capcom,Sega e Konami. E Ninja Warriors di Taito. Ma solo per Daddy Mulk...
            Sicuramente ne avrò obliati parecchi.
            E scusate ancora se mi sono dilungato.

            Commenta


              #7
              Da buon Commodoriano e Sega-iolo (), quale sei stato (insieme al sottoscritto), non dovrebbero mancare nella tua ludoteca, i Remake rispettivamente di;

              Armalyte, Lo stato dell' Arte degli sparatutto alla R-Type (anzi, meglio di R-type), dell'allora Cyberdyne Systems:



              Street Of Rage Remake, (Bombergames) lo stato dell'Arte dei picchiaduro anni 90. (in rete tutto l'occorrente)

              Entrambi su Piccì!

              Curiosità: L'autore Smila (Armalyte), era a lavoro anche su di un Favoloso Remake di The last Ninja (The Final Ninja, per questioni di copyright) ma purtroppo poi, non se ne è saputo più niente. (in giro si trovano ancora gli screenshots del primo livello allo stato Alpha).

              ps: mi è venuto in mente quell'altro Capolavoro di Catalypse, dell' Italianissimo Andrea Pompili, una sorta di successore spirituale di Armalyte e dalla programmazione impeccabile per i tempi!
              Ultima modifica di RetroGino; 06-09-2014, 22:48. Motivo: Aggiunta

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                Street Of Rage Remake, (Bombergames) lo stato dell'Arte dei picchiaduro anni 90. (in rete tutto l'occorrente)

                Non posso che quotare in pieno

                https://www.retrogaminghistory.com/co...of-Rage-Remake
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Non solo, posso anche svelarti l'arcano dietro la scelta di Sega, di bloccare il progetto dopo BEN 8 anni, nonostante ne fosse stata messa al corrente dal PRIMO giorno, dagli stessi Bombergames;

                  ‎Streets of Rage, uno dei titoli più amati di SEGA, sempre a portata di mano! Gioca gratis e riscopri questo incredibile picchiaduro. Tre poliziotti, una città in tumulto e un signore del crimine conosciuto come Mr. X. Benvenuto a uno dei giochi più amati di SEGA. Armati con pugnali, bottiglie e spr…


                  ‎Il picchiaduro a scorrimento per eccellenza Streets of Rage 2 è ora disponibile per dispositivi portatili! Gioca gratuitamente e riscopri questo classico SEGA a scorrimento orizzontale! Mr. X è tornato ed è assetato di vendetta! Quando rapisce Adam Hunter, gli eroi di Streets of Rage, Axel e Blaze,…




                  Conversioni pure fatte male.



                  Curiosità: lo stesso Yuzo Koshiro, era venuto a conoscenza del progetto amatoriale, dando la sua Benedizione
                  Ultima modifica di RetroGino; 07-09-2014, 11:52.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                    Da buon Commodoriano e Sega-iolo (), quale sei stato (insieme al sottoscritto), non dovrebbero mancare nella tua ludoteca, i Remake rispettivamente di;

                    Armalyte, Lo stato dell' Arte degli sparatutto alla R-Type (anzi, meglio di R-type), dell'allora Cyberdyne Systems:



                    Street Of Rage Remake, (Bombergames) lo stato dell'Arte dei picchiaduro anni 90. (in rete tutto l'occorrente)

                    Entrambi su Piccì!

                    Curiosità: L'autore Smila (Armalyte), era a lavoro anche su di un Favoloso Remake di The last Ninja (The Final Ninja, per questioni di copyright) ma purtroppo poi, non se ne è saputo più niente. (in giro si trovano ancora gli screenshots del primo livello allo stato Alpha).

                    ps: mi è venuto in mente quell'altro Capolavoro di Catalypse, dell' Italianissimo Andrea Pompili, una sorta di successore spirituale di Armalyte e dalla programmazione impeccabile per i tempi!

                    SOR Remake l'ho già recuperato.
                    Armalyte lo recupererò.
                    Grazie per la segnalazione.
                    Resta il fatto che mi piange il cuore a pensare cosa avrebbero potuto tirare fuori gli Ancient con un SOR 4 per Saturn.
                    2D powerhouse,come lo definiva C+VG inglese.
                    Ricordo le recensioni di Catalypse.
                    Quella di ZZAP!,con la pagella altamente toppata.
                    Ma erano già i tempi dell'inesorabile declino qualitativo della gloriosa.
                    Con redattori che,o se ne fregavano,o che sistemavano parenti,amici e fidanzate.
                    Sigh...

                    Commenta


                      #11
                      Lessi la recensione al tempo sulla nostra Zzap "itagliana" e...SI! Erano parecchi quelli che dovevano sistemare parenti e amici

                      Come anche i vari rumors e progetti di Sega, finiti nell'oblio dei tempi: http://www.soronline.net/misc_sor4.htm

                      ps: cmq, forse c'è ancora speranza nell' OpenBoR: http://x942.com
                      Ultima modifica di RetroGino; 07-09-2014, 12:14.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                        Non solo, posso anche svelarti l'arcano dietro la scelta di Sega, di bloccare il progetto dopo BEN 8 anni, nonostante ne fosse stata messa al corrente dal PRIMO giorno, dagli stessi Bombergames;

                        ‎Streets of Rage, uno dei titoli più amati di SEGA, sempre a portata di mano! Gioca gratis e riscopri questo incredibile picchiaduro. Tre poliziotti, una città in tumulto e un signore del crimine conosciuto come Mr. X. Benvenuto a uno dei giochi più amati di SEGA. Armati con pugnali, bottiglie e spr…


                        ‎Il picchiaduro a scorrimento per eccellenza Streets of Rage 2 è ora disponibile per dispositivi portatili! Gioca gratuitamente e riscopri questo classico SEGA a scorrimento orizzontale! Mr. X è tornato ed è assetato di vendetta! Quando rapisce Adam Hunter, gli eroi di Streets of Rage, Axel e Blaze,…


                        https://itunes.apple.com/it/app/stre...429820095?mt=8

                        Ah beh... questo sembrerebbe spiegare tutto. Per quanto alla fin fine a me sfugge la logica... voglio dire... avrei potuto anche capire se la Sega avesse rilasciato delle riedizioni "rimpolpate" dei suoi SoR per PC. In questo caso si sarebbero trovate in concorrenza diretta con lo "Streets of Rage galore" di Bomber Games. Ma visto che invece le ha rilasciate su iOS, quelle avrebbero potuto convivere pacificamente (a debita distanza) con SoR Remake per PC... o no?
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Ah beh... questo sembrerebbe spiegare tutto. Per quanto alla fin fine a me sfugge la logica... voglio dire... avrei potuto anche capire se la Sega avesse rilasciato delle riedizioni "rimpolpate" dei suoi SoR per PC. In questo caso si sarebbero trovate in concorrenza diretta con lo "Streets of Rage galore" di Bomber Games. Ma visto che invece le ha rilasciate su iOS, quelle avrebbero potuto convivere pacificamente (a debita distanza) con SoR Remake per PC... o no?
                          Credo sia per 2 punti fondamentali;

                          1) alla Sega avrebbero fatto una gran bella magra figura, visto la qualità tecnica finale, del Titolone dei Bombergames.

                          2) Apple di solito, stila accordi unilaterali con le varie softwarehouse (in Primis con Capcom), per l'esclusiva dei titoli.

                          Inoltre il 2011, vede l'uscita di SoR2 (Apple) in concomitanza con la decisione di Sega, di chiudere con Bombergames.

                          ps: altro punto, lo avete mai visto SoR su Android in via ufficiale?
                          Ultima modifica di RetroGino; 07-09-2014, 12:44.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
                            Credo sia per 2 punti fondamentali;

                            1) alla Sega avrebbero fatto una gran bella magra figura, visto la qualità tecnica finale, del Titolone dei Bombergames.

                            2) Apple di solito, stila accordi unilaterali con le varie softwarehouse (in Primis con Capcom), per l'esclusiva dei titoli.

                            Inoltre il 2011, vede l'uscita di SoR2 (Apple) in concomitanza con la decisione di Sega, di chiudere con Bombergames.

                            Probabilmente è proprio così (Il)logiche commerciali...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Probabilmente è proprio così (Il)logiche commerciali...
                              Non credo, al tempo anche io rimasi basito davanti a quello che lessi e proposi anche un accordo commerciale tra la Bombergames e la Sega, (con tanto di letterina) la risposta fù un NO secco.

                              Quella della proprietà intellettuale è solo fumo per depistare, la Sega sapendo del progetto, avrebbe potuto benissimo bloccarlo dal primo giorno che la Mail dei Bombergames, arrivò nelle sue caselle e in quella dei suoi avvocati.

                              Logiche di mercato, accordi stipulati con terzi e paura di una realizzazione tecnica di qualità (il titolo Bombergames, non dimentichiamo, era sulla bocca di tutti e sulle riviste specializzate del settore).

                              Se fosse stato un progetto mediocre (come ce ne sono tanti altri in giro), avrebbero lasciato stare sia lei che la mela marcia, non credete ragazzi?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X