Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Megadrive 2 alimentatore 12V?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Megadrive 2 alimentatore 12V?

    Ciao a tutti,
    ieri ho scoperto che al secondo modello non si può collegare l'alimentatore originale della prima edizione.
    Volevo prenderne uno commerciale con voltaggio regolabile. Tutti quelli che ho trovato hanno il voltaggio 9V e 12V (non 10V). Posso settare 12V (potenza erogata fino a 12V?) oppure rischio di bruciare la console?

    #2
    esistono a 10 volts, ma sono parecchio rari, li puoi trovare nei negozi di elettronica specializzata, io ne ho trovato uno della Victory a cui si cambiano le resistenze per settare il voltaggio, ce ne sono ben 20, vanno da 5v a 24v; cmq x rispondere alla tua domanda è meglio che provi a 9 volt, un voltaggio superiore a quello indicato non è mai consigliato, e se vuoi conoscere bene quale alimentatore usa ogni console SEGA guarda qui
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      #3
      Quì un altro sito potenzialmente utile :

      http://hardware.segakore.fr/en/


      ... e in particolare:


      http://hardware.segakore.fr/en/console_12.html

      http://hardware.segakore.fr/en/power_supply_4.html
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Grazie! Con 9v non si accendeva ma non era collegata alla tv e non ci sono led (non so se il md2 sia come la master System 2).

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da sbeng77 Visualizza il messaggio
          Grazie! Con 9v non si accendeva ma non era collegata alla tv e non ci sono led (non so se il md2 sia come la master System 2).
          in teoria dovrebbe avere il led rosso al centro della console, che si accende a prescindere, che sia collegata o meno alla tv...

          una correzione al link che ti ho messo sugli alimentatori, hanno sbagliato ad abbinare l'alimentatore del megadrive 2 al gamegear, in quanto il voltaggio e amperaggio sono corretti, ma la polarità è invertita (l'ho testato ieri sera, quindi sono sicuro ;-) ), ti lascio qui sotto una tabella riassuntiva:



          ti lascio anche il link di Segaretro.org riguardante gli alimentatori, sicuramente più affidabile e fornito di Gametrog, nonostante anche questo indichi che l'alimentatore del megadrive 2 sia compatibile con il gamegear...
          Ultima modifica di Capriellllle; 10-09-2014, 18:22.
          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

          Commenta


            #6
            Stando a Segakore dovrebbe essere questo MK-1631-50:

            http://hardware.segakore.fr/en/console_12.html

            10V e 0,85A - center +, outer - (se ben interpreto il simbolo)
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              si Alex, anche quello va bene
              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                si Alex, anche quello va bene
                Il che conferma che non di rado in fatto di retrogaming i francesi "ci chiappano"
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-09-2014, 20:24.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta

                Sto operando...
                X