Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NON è stato tempo perso (sondaggio)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Perfetto, grazie per avermi schiarito le idee

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da RetroGino Visualizza il messaggio
      Perfetto, grazie per avermi schiarito le idee
      ---- Fine OT ----

      Commenta


        #33
        Aggiungerei tre titoli per Mega Drive:


        Devil Crash MD - la conversione "integrata" per Mega Drive del popolare pinball sviluppato da Nexat Soft per PC Engine. Un porting davvero notevole firmato Technosoft! Ho un ricordo molto particolare legato a questo particolare pinball. Lo vendetti ad un amico che spesso andavo a trovare (eravamo vicini di casa) per sessioni ludiche sul suo Mega Drive PAL. Una volta trovai un buco su un'anta dell'armadio vicino alla sua "postazione di gioco". Mi disse che aveva avuto un "moto di stizza" (si fa per dire), dopo che aveva perso la pallina in un momento di grande tensione durante lo scontro con un boss dei quadri bonus. Effetto Devil Crash MD... In conclusione: il migliore pinball game per Mega Drive e, a mio personale modo di vedere, il più divertente tra quelli che ho avuto modo di giocare in modo approfondito (Psycho Pinball -Mega Drive / PC-, Pinball Fantasies -PC- ed Extreme Pinball -PC-).

        Contra: The Hard Corps - Nel 1994 la serie Contra sbarcò su Mega Drive... e con un episodio che era (è) davvero una BOMBA! Provare per credere! Uno dei miei preferiti in assoluto!

        Gunstar Heroes - Il primo tesoro della Treasure. Il run 'n' gun secondo gli estrosi quanto talentuosi programmatori di questa mitica "costola di Konami". Per chi ha un debole per l'azione frenetica è il gameplay "aggressivo" non-stop in perfetto stile arcade (presente! ), Gunstar Heroes era ed è un titolo di assoluto rilievo!
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-09-2014, 00:16.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #34
          Devo dire che in alcuni casi é stato tempo perso(vedi millemila ore perse a farmare in mmo mai continuati) ma una personale lista dei momenti epici ce l ho anche io! XD
          In ordine temporale.


          Barbarian Amstrad cpc 464. Il mio primo picchiaduro a incontri, meni a caso la levetta del joypad cerchi combinazioni, colpi nuovi...
          Hey bello questo colpo con la giravolta... ma ma... ma... gli ho staccato la testa?? Ma seriamente ?! o scherziamo?!
          Ma... quel goblin che porta via il cadavere... ha dato un calcio alla testa?! ma ho visto bene?
          Forse oggi a certe cose si è abituati ma in pieni anni 80... rimasi senza parole.

          Zelda -alttp- SSNES. Dopo esserne venuti a capo da soli e senza guide in una partita che è durata anni, fra i tanti momenti in cui ho abbandonato perché non riuscivo ad avanzare, e riprenderlo in mano dopo mesi e trovare, spesso per tentativi, l'inghippo...
          Il momento top non può che essere il finale, con la vista a volo d'uccello sulla hyrule liberata. EPIC WIN

          Street Fighet 2 -CE-Arcade. I pomeriggi passati sul cabinato in pizzeria a fare 1vs1, come dominatore assoluto e incontrastato(eheheh!)

          FF7 PSX. Cloud e Sephirot che si fronteggiano sulla scalinata del reattore di Nibelihim.

          Colony Wars PSX Fra luci accecanti di stelle, la polvere delle nebulose e laser di ogni colore che balelano nel buio, l'universo così spettacolare non lo era mai stato prima. Il momento più epico... l'ultimo capitolo, l'ingresso nel sistema solare, il lento viaggio della mia flotta verso la capitale dell'impero nemico: la terra

          Soul Reaver PSX. Girovagare senza meta solo per il gusto di cibarsi di anime...

          Civilization2 PSX Sganciare l'atomica su parigi.

          Shemue2 DC. I primi 5 minuti. Sceso dalla nave solo, alla sbaraglio con uno zainetto in una nazione straniera, schivo e sospettoso di fronte alle situazioni ambigue di un porto di mare e tanta gente che cerca di fregare il povero "turista". Giuro che ho provato lo stesso solo scendendo dal treno alla stazione di Marsiglia.

          Phantasy Star Online DC. Giu nelle profondità nell'ultimo livello delle ruins, a rimorchio di un team di spagnoli fuori di testa, prendere per la prima volta il teleporter verso il Dark Falz e... ritrovarsi in un prato fiorito con tanto di farfalle e il sole che splende. I compagni che sghignazzano perché capiscono la tua sorpresa, e la corsa sino a quel monolite al centro del prato... che succederà ora? ....

          Medieval TW PC. Anche se ora questa serie mi dice poco, non so dire quanto mi esaltai la prima volta per quelle battaglie in 3d tanto realistiche. Il momento epico è senza dubbio l'invasione, a metà del gioco, della mostruosa e semi-innarestabile armata di Gengis Khan... e la prima delle poche vittorie sul campo che ricordo contro di lui, con il mio esercito arroccato sopra una collina chuso a bozzolo, circondato dai maledetti cavalieri della steppa che mi tempestano di frecce. Ma i miei resistono sia al bombardamento di frecce, sia alle cariche successive di cavalleria, e incredibilmente, di punto in bianco, gli avversari vanno in rotta!

          Minecraft PC. Un posticino se lo merita. Il momento epico è stato capire, dopo qualche partita, a cosa mi trovavo di fronte. E'stato come tornare bimbi e riscoprire la parola "gioco".
          Ultima modifica di Whit3; 20-09-2014, 11:31.

          Commenta


            #35
            Aggiungo un mio tributo al Maestro Hideo.
            Alla fine sono stati solo 3 giochi in 6 anni.
            Che non ho incluso nella mia lista perchè li ritengo a parte,fuori parametro.
            Ogni MGS è stato un esperienza,dall'inizio alla fine.Inchiodato allo schermo.Nascondersi.Sparare.Cutscene.Lunga interminabile.Meravigliosa.
            Personaggi epici,scolpiti.Credibili,deboli.Lacrime per la morte di una ragazza innocente.Risate a crepapelle a causa di una torcia e di una action figure dimenticata per terra.Citazioni da nerd all'ultimo stadio.Metavideogioco.
            Un momento indimenticabile per ciascuno:
            -Sons of Liberty:di certo la battaglia tra Raiden, Snake e gli ultimi uomini di Solidus.Dopo tanto stealth,tanto basso profilo,spari,katane.Sangue.Come se lo spirito della Treasure avesse pervaso la creatività di Kojima-san.

            -Snake Eater:dura.Durissima.Lo scontro in sidecar con lo Shagohod? Il duello finale nel campo di fiori,metafora dell'innocenza perduta di BigBoss,degli USA,del mondo intero?Mille volte sì.Ma dovendo scegliere un solo momento,dico la prima volta che le casse del tv hanno riprodotto Snake Eater.Perfetta simbiosi tra immagini,musica e parole.Pochi minuti per portatii indietro.Più Jamesbondiano di Goldfinger.Guardi il calendario e devi farti violenza per convincerti che non sei nei '60.

            -Guns of the Patriots:quasi sovrumana,la scelta.Lo scontro tra i Metal Gear(finalmente,dopo 4 giochi e più di 10 anni,Hideo ci lascia uscire a giocare con i suoi cuccioli nucleari!).Ocelot che dice:-Behold! Guns Of The Patriot!-E stende un intero esercito puntando le dita. Snake che arranca lungo il corridoio attraversato dalle microonde,una scena forte quanto la gli ultimi istanti di Massimo ne Il Gladiatore. Tutta l'atmosfera del gioco. Crepuscolare.Un epoca finisce,guerrieri appesantiti dall'età e dalla malattia,dal peso schiacciante del passato che combattono un'ultima battaglia,tutti i personaggi si ripresentano a chi li ha amati/odiati per ricevere il loro commiato.Anche a scapito della logica. Ma quando hai gli occhi umidi,mentre un amico racconta ad una bambina che il vecchio soldato è partito e non tornerà,è il cuore a comandare.Il cervello taccia.
            Un momento solo.
            E allora scelgo il duello finale tra Snake e Liquid Ocelot.Niente epicità.Niente super armi fantascientifiche.Due vecchi che fanno a botte brutalmente,senza CQC,senza tecniche raffinate di arti marziali. Solo pugni e un odio che dura da decenni,l'uno per l'altro.La musica di sottofondo,che riprende i brani dei boss finali dei precedenti episodi.E la rivelazione.Pugni sostenuti alla fine dall'odio. Che non aveva motivo di esistere.

            Grazie,Hideo

            Commenta

            Sto operando...
            X