Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JRPG misterioso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    JRPG misterioso

    Sto cercando di risalire al titolo di un rpg, sono sicuro al 90% fosse stato per psx.

    Ricordo bene l'inizio della storia, un ragazzo fa parte dell'equipaggio di una nave spaziale, atterrano su un pianeta e si avvicinano a un artefatto che teletrasporta via il protagonista.
    Egli finisce in un altro pianeta più primitivo. Si trova in mezzo a una foresta e salva una ragazza da un mostro.
    Avendo usata una pistola laser la ragazza e tutto il suo villaggio credono sia un tale guerriero della spada di luce che sarebbe arrivato a salvarli secondo la leggenda...
    comincia la storia vera e propria la ragazza viene rapita e bisogna salvarla e poi boh, non ricordo altro apparte che la pistola laser si rompe e bisognerà usare un coltello.

    A qualcuno questa storia dice nulla?
    Ultima modifica di Whit3; 23-09-2014, 23:37.

    #2
    Ciao io sono nuovo del sito ma spero di poterti essere di aiuto. Il gioco che stai cercando si chiama Star Ocean 2 e ti confermo che è per psx. Mi pare che il gioco sia interamente in inglese. Lo puoi trovare in versione psp, graficamente uguale ma con qualche aggiunta nei dialoghi. Il gioco ha uno stile tutto suo con un sistema di combattimento che ricorda vagamente la serie "Tales of" (quindi semi-action) ma comunque gradevolissimo. Inoltre il sistema di gestione del party e delle abilità è veramente vasto e puoi personalizzare le abilità dei personaggi come ti pare anche nelle cose più banali (all'apparenza) tipo l'abilità cooking. Io te lo consiglio, ottima longevità ed una trama interessante. La grafica poi è piacevole e te lo consiglio. Inoltre se ti dovesse piacere puoi procurarti anche il primo: infatti il ragazzo biondo protagonista che hai citato altri non è che il figlio di uno dei protagonisti del primo episodio anche questo reperibile in versione retail su psp. Fai un salto da gamestop e cerca tra i titoli psp sono certo che lo troverai a buon prezzo. Ciao.

    Commenta


      #3
      E'proprio lui!
      lo avevo e anche giocato abbastanza(ma mai finito) , ricordo infatti abbastanza bene il sistema di combattimento e la questione delle abilità molto interessante, ma avevo completamente rimosso dalla memoria la trama e il titolo.
      Grazie!

      Commenta


        #4
        Di nulla figurati. Tra l'altro in questi giorni sto testando alcuni emulatori per android fra cui epsxe e ppsppp, rispettivamente l'emulatore per playstation one e playstation portable. Gli emulatori funzionano e li ho testati personalmente. Ci sono versioni gratuite di entrambi oppure quelle a pagamento (3 euro per psx one e 5 euro per psp) ovviamente scaricabili legalmente dal play store. Se sei in possesso di un cellulare (almeno un S3 o con caratteristiche tecniche simili) te li consiglio entrambi. Ti dico ciò perchè con essi potresti giocare a questo titolo in versione originale o in versione remaster (con schermo a 16:9) per psp. Io l'ho scaricato ieri per emulatore psp..... Ed ora il punto cruciale: spero di non violare nessuna regola del forum perchè io in quanto collezionista posseggo la copia per psx originale e quindi per me scaricare alcuni titoli non costituisce nessuna violazione della legge, ma ovviamente se non hai la copia originale (a meno che non si tratti di abandonware) costituisce reato. Non vorrei passare per bacchettone noioso ma pensavo fosse doveroso dirtelo.. E comunque giocare ai tuoi vecchi rpg sul cel quando sei in giro non ha prezzo!! Ps. qualora fossi interessato a scaricare gli emulatori ricorda di scaricare anche l'applicazione "every emulator bios" (aquistabile sempre su play store) che in pratica ti fornisce i bios per qualunque emulatore in circolazione ed è necessaria per farlo funzionare. Ciao e buon divertimento, ora me lo vado a giocare pure ioooooooo ....XD XD XD

        Commenta

        Sto operando...
        X