Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cliente ha sempre ragione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il cliente ha sempre ragione

    Qual 'è stata l'esperienza più tragicomica accadutavi in un negozio di videogiochi?
    La mia è questa.
    Una decina d'anni orsono,mi reco con un amico in un centro commerciale subito fuori Bologna. Dopo i suoi acquisti del caso,lo trascino nel negozio di vg.
    Appartenente ad una nota catena.
    Supero la marmaglia di mocciosi maleducati e genitori peggio,mi avvicino alla cassa.
    Commessa.Età indefinibile,decisamente non brutta.Per rendere,Megan Fox pre plastica facciale.
    Molto molto sc@@@@@a.
    -buongiorno-dico-avete per PS2 Y's the ark of Napishtim?-
    Lei,senza pensarci due secondi:-ma che c@@@o di titolo è per un videogioco?-
    Penso ad un trilione di risposte penalmente rilevanti,poi mi limito.
    -non ti ho chiesto se ti piace il suo nome,ti ho chiesto se ce l'hai.E pure se ce l'avessi,mi è passata la voglia di prenderlo-
    Il capo negozio drizza le orecchie,allontana la tizia e mi da il gioco.
    Naturalmente,nessuno si è degnato di chiedermi scusa.
    E dire che,ditemi:ma in tutta l'Emilia Romagna,chi altro avrebbe comprato una copia di quel (peraltro bellissimo) gioco?

    #2
    Nel 1995 entrai al MediaWorld di Pisa con uno zaino dal "pericoloso" contenuto videoludico. Ero stato infatti a casa di un amico per un mezzo pomeriggio all'insegna di svariati "scozzi" (i 2 player VS match come li chiamiamo dalle nostre parti -ma il termine ha un'accezione ben più ampia-) con diversi giochi per Mega Drive gentilmente forniti dal sottoscritto. Tra questi c'era il bellissimo Micro Mahines 96... racing game arcade che avevo comprato pochi giorni prima proprio a quel MediaWorld. All'interno della custodia, non visto, c'era ancora l'adesivo anti-taccheggio e così... quando uscii dal negozio feci scattare l'allarme. Arrivò l'addetto alla sicurezza e mi fece aprire lo zaino...

    L'unica scappatoia era lo scontrino. Così lasciai loro un recapito telefonico e la mia carta d'identità e, dopo aver promesso di tornare nel più breve tempo possibile con lo scontrino, andai a casa a cecarlo. Una volta sul posto iniziai a frugare ansiosamente dappertutto. Non lo trovavo! Panico! Alla fine mi venne l'idea: il cestino della carta straccia sotto la scrivania... e lì c'era! E meno male!!!

    Micro Machines 96 è davvero un bellissimo gioco ( https://www.retrogaminghistory.com/co...-Tournament-96 )... assolutamente perfetto per le serate con gli amici (pure in otto con 4 pad condivisi -Party Play-!)... per cui ho moltissimi bei ricordi ad esso associati. Quello del mio "quarto d'ora da taccheggiatore" al MediaWorld, viceversa, non è certamente tra i migliori... essendo peraltro dipeso solo ed esclusivamente dalla mia sbadataggine!
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da MrFixit
      Una decina d'anni orsono,mi reco con un amico in un centro commerciale subito fuori Bologna. Dopo i suoi acquisti del caso,lo trascino nel negozio di vg.
      Visto che sono nato e cresciuto a Bologna (ma non vivo più li), mi dici dove trovare la nuova Megan Fox?
      Scherzi a parte, sinceramente a me non è mai capitato nulla di strano, entro prendo ed esco.

      Commenta


        #4
        Ne avrei a miliardi, se dovessi parlare del Tuttovideo col suo titolare odiosissimo coadiuvato dalla sua compagna ucraina che non distingueva un cd da una cartuccia. Ma abitando in una città piccola come TV i negozi di videogame erano veramente pochi e non si poteva evitare di avere a che fare con la diabolica coppia...

        Ma l'anedoto più divertente riguarda un altro negozio(che aprì in centro e durò ben poco, capirete perché leggendo). I titolari erano due ragazzi sui 30, amanti di videogame entrambi... un po' troppo. Al punto che quando uscì PSO per Dreamcast, di cui si erano drogati(come me del resto) se ne restavano a giocare sulle console di prova del negozio, monopolizzandole e ingorando le richieste dei clienti di vedere altri giochi, facendoli aspettare quando chiedevano info, o addirittura quando volevano comprare.
        Il negozio non è sopravissuto a PSO2.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Whit3 Visualizza il messaggio
          Ma l'anedoto più divertente riguarda un altro negozio(che aprì in centro e durò ben poco, capirete perché leggendo). I titolari erano due ragazzi sui 30, amanti di videogame entrambi... un po' troppo. Al punto che quando uscì PSO per Dreamcast, di cui si erano drogati(come me del resto) se ne restavano a giocare sulle console di prova del negozio, monopolizzandole e ingorando le richieste dei clienti di vedere altri giochi, facendoli aspettare quando chiedevano info, o addirittura quando volevano comprare.
          Il negozio non è sopravissuto a PSO2.
          Qualcosa di non dissimile è successo anche a me. Nel '99, infatti, un amico decise di aprire un negozio di videogiochi in centro (sempre a Pisa). Non gli andò troppo bene perchè giocava troppo con i clienti (tra cui il sottoscritto... che però gli comprò un PIII 450 con scheda video Nvidia Riva TNT2 Ultra da 32 MB). Da lui ebbi modo di "testare approfonditamente" il Dreamcast... ricordo le partite a Power Stone e Sega Rally 2 (si discuteva già allora sul frame rate non ottimale -di diceva che dipendeva da Win CE... non so da dove venne questa voce...-).
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            beh povera ragazza, letta cosi' , magari voleva fare semplicemente una battuta ma le e' riuscita male!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Fres Visualizza il messaggio
              Visto che sono nato e cresciuto a Bologna (ma non vivo più li), mi dici dove trovare la nuova Megan Fox?
              Scherzi a parte, sinceramente a me non è mai capitato nulla di strano, entro prendo ed esco.
              CentroNova.
              Frequentavo poco,chissà perchè,ma l'ho vista solo una volta.
              Dava l'idea di fidanzata-sorella del proprietario.
              Stante lì perchè costretta.
              Notevoli i pantaloni.Ridefiniva il concetto di vita bassa.
              All'altezza delle ginocchia...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                beh povera ragazza, letta cosi' , magari voleva fare semplicemente una battuta ma le e' riuscita male!
                Niente battuta.
                Il tono e l'atteggiamento erano decisamente maleducati,quasi aggressivi.
                Bella,se lì non vuoi stare,non con me devi sclerare!

                Commenta


                  #9
                  ah ok, se il tono era quello allora hai fatto bene!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                    ah ok, se il tono era quello allora hai fatto bene!

                    Io l'avrei buttata sul ridere... sarebbe stato simpatico rispondergli... "ecchettedevodì bimba... non è mica colpa mia se s'intitola così!"

                    D'altra parte non tutti comprano giochi con titoli facili come FIFA XX ...e a volte chi lavora in negozio deve sbattersi un po'...

                    Comunque a Pisa ci sono abbastanza abituato... di norma commessi e negoziati tendevano a trattare i clienti come se fossero solo dei "rompi"... il che magari in generale può anche essere parzialmente o totalmente vero, ma si tratta pur sempre di "rompi" che possono cacciare dei soldi e non di rado lo fanno. Ora comunque, visti i lumi di luna, sono un po' più gentili...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 26-09-2014, 22:19.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Alex,hai ragione.
                      Normalmente,in situazioni simili,entro in modalità sarcastica alla Simpson.
                      A mia parziale difesa,aggiungo che il tutto si è svolto in primavera.
                      Ergo, ero sotto l'effetto della mia devastante allergia.Che mi trasforma in un morto vivente.Poco incline al dialogo.Molto incline a divorare cervello.
                      Che,probabilmente,avrei trovato a fatica,nella specifica interlocutrice.
                      Sui commessi,non di rado è come dici tu.
                      Pensa che,sempre in un negozio della 'nota catena',una commessa si è incacchiata con me perchè le avevo chiesto un pad per la 360. E lei non lo trovava.
                      Perchè,giuro che ha detto così:-nel negozio dove lavoravo prima,li tenevano da un'altra parte-.
                      ...
                      Poi ci si chiede perchè si compra sempre più spesso online.
                      Aggiungo,da povero vegliardo:ai miei tempi non era così!

                      Commenta


                        #12
                        Stesso negozio,stessa commessa del pad di cui sopra.
                        Acquisto alcuni giochi usati per 360,tra cui DOA 4.
                        Lo guardo e riguardo.Noto che è la versione USA.Poco male,buona parte dei giochi 360 sono region free.Ma per essere sicuro...
                        -Scusi,DOA è in versione USA.Per me non è un problema.Ma se non dovesse girare sulla 360 pal,posso restituirvelo?
                        Risposta:-Noi NON vendiamo giochi import-
                        -Guardi,è scritto qui...
                        -NON è possibile,noi NON vendiamo giochi import-
                        -Ascolti...-
                        -BASTA! Noi NON vendiamo giochi import!-
                        Prendo la confezione,sudicia e malridotta come tutti gli usati che provengono da Coloro I Quali NON vendono Import,la giro sul retro e dico:
                        -Vede le didascalie in inglese,la scritta NTSC,il rating dell'ESRB e i riferimenti al servizio Live degli USA,Canada,Messico e Porto Rico????
                        -Se non funziona,portalo indietro-
                        ...
                        Ma controllare sarebbe stato così faticoso?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da MrFixit Visualizza il messaggio
                          Stesso negozio,stessa commessa del pad di cui sopra.
                          Acquisto alcuni giochi usati per 360,tra cui DOA 4.
                          Lo guardo e riguardo.Noto che è la versione USA.Poco male,buona parte dei giochi 360 sono region free.Ma per essere sicuro...
                          -Scusi,DOA è in versione USA.Per me non è un problema.Ma se non dovesse girare sulla 360 pal,posso restituirvelo?
                          Risposta:-Noi NON vendiamo giochi import-
                          -Guardi,è scritto qui...
                          -NON è possibile,noi NON vendiamo giochi import-
                          -Ascolti...-
                          -BASTA! Noi NON vendiamo giochi import!-
                          Prendo la confezione,sudicia e malridotta come tutti gli usati che provengono da Coloro I Quali NON vendono Import,la giro sul retro e dico:
                          -Vede le didascalie in inglese,la scritta NTSC,il rating dell'ESRB e i riferimenti al servizio Live degli USA,Canada,Messico e Porto Rico????
                          -Se non funziona,portalo indietro-
                          ...
                          Ma controllare sarebbe stato così faticoso?
                          Guarda che non hai capito...... non ti stava dicendo che non vende giochi import......ti stava dicendo che non gli importava vendere giochi .....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da MrFixit Visualizza il messaggio
                            -BASTA! Noi NON vendiamo giochi import!-
                            Beh... questo punto anche a me sarebbe venuta meno la vena di spiritosaggine (diciamo che la vena mi si sarebbe proprio chiusa ... come si suol dire).

                            "OK! Se voi questo GIOCO IMPORT NON lo vendete, allora io NON lo compro!"
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da foxred66 Visualizza il messaggio
                              Guarda che non hai capito...... non ti stava dicendo che non vende giochi import......ti stava dicendo che non gli importava vendere giochi .....
                              Eheheheh.
                              In effetti,ho equivocato io!
                              Andrò a scusarmi immantinente!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X