Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come giocare tutti i giochi classici Amiga su Amiga cd32?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    come giocare tutti i giochi classici Amiga su Amiga cd32?

    Ciao ragazzi dato che tra poco grazie ad Akira76 e Unshe, entambi gentilissimi e disponibili, riuscirò a mettere le mani su un amiga cd32 con uscita rgb mi chiedevo se fosse possibile giocare a tutti i giochi Amiga appunto su questa console, so che esistono compilation che raccolgono tanti di questi vecchi classici ma esiste anche un altro metodo? Non so magari aggiungendo un hard disk e poi riuscire a mettere i giochi all' interno oppure tramite floppy e/o altro....? delucidatemi o voi esperti dato che non sono mai stato un amighista...ahimé!..me ne rammarico!!!
    grazie mille per le risposte...
    Max

    #2
    Per il CD32 esistono le compilation si le ho visto anche io ma credo sia materiale pirata, se googli qualche info la trovi... Qui credo che sia vietato parlare di queste cose (...giustamente).
    Se vuoi attaccare un lettore floppy alla console devi acquistare un adattatore..... ma costicchia...e alla fine serve solo a giocare i titoli convertiti da A500 e A1200..... giocaci direttamente sulle piattaforme originali!
    Di giochi che sfruttassero il CD32 (o diciamo che sfruttavano il chip Akiko per la precisione) ce ne sono veramente pochi, forse 2 o 3 e non sono niente di speciale purtroppo...tanto che neanche mi ricordo i titoli.
    Vabbè la bella console a 32 bit Commodore non brilla di certo per l'originalità dei suoi titoli o le sua caratteristiche tecniche (alla fine, al 99% era un amiga1200)...ma si sa che alla fine se hai questa passione i difetti contano poco!!
    Ne ho una anche io naturalmente!!
    Ciao

    Commenta

    Sto operando...
    X