Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows 10: ovvero alla Microsoft si evolvono così velocemente che hanno saltato il 9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    altra domanda...ogni altra periferica o tale mantiene compatibilità? mah
    ..si ho letto meglio da quello che dicono sembra mantenere le funzionalità tranquillamente
    Ultima modifica di Ospite; 01-06-2015, 23:58.

    Commenta


      #17
      Lo sapremo solo... provando (eventualmente e solo dopo aver creato un'immagine di sistema con annesso CD/DVD di ripristino)... ma non ora, ora si può solo prenotare, Windows 10, difatti, arriverà il 29 luglio

      http://www.microsoft.com/it-it/windo...auxapp_context
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-06-2015, 00:32.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        Ma quindi posso scaricarmi la ISO anche senza poi usarla realmente? Non avevo intenzione di fare l'upgrade perche' per ora non ho nessun motivo di farlo e con Windows 8 mi trovo bene ma magari in futuro lo faranno pagare e prenderselo aggratise e' meglio...

        Commenta


          #19
          Credo che per ora la risposta sia sempre quella data da Alex, "lo scopriremo solo vivendo" non mi pare che ci siano già i dettagli su come avverrà l'aggiornamento ne di come potrà essere fatto l'upgrade della licenza.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da M.F.P. Visualizza il messaggio
            Ma quindi posso scaricarmi la ISO anche senza poi usarla realmente? Non avevo intenzione di fare l'upgrade perche' per ora non ho nessun motivo di farlo e con Windows 8 mi trovo bene ma magari in futuro lo faranno pagare e prenderselo aggratise e' meglio...
            Al limite c'è un anno di tempo per fare l'upgrade gratuito...Io proverò prima Windows 10 su un tablet che ho con Windows 8, e poi vedrò il da farsi su pc...
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #21
              grazie Alex del link...mi sorge il dubbio che dopo scaduto un periodo, la chiave scada e ti tocca pagare per tenerlo...potrebbe essere una furbata per raccimolare anche da utenti che non hanno intenzione di acquistare un nuovo pc, con il suddetto sistema operativo gia incorporato

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                grazie Alex del link...mi sorge il dubbio che dopo scaduto un periodo, la chiave scada e ti tocca pagare per tenerlo...

                Da quello che scrivono nelle FAQ sembrerebbe di no... la scadenza delimita il periodo entro il quale effettuare l'aggiornamento gratuito e non la validità del relativo serial number... o almeno credo...

                "Sì. Windows 10 è un aggiornamento gratuito per dispositivi Windows 7 SP1, Windows 8.1 Update e Windows Phone 8.1 qualificati. Tale aggiornamento viene offerto per un anno dopo che Windows 10 diventa disponibile. Dopo l'aggiornamento, puoi usare immediatamente Windows 10."
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                  Al limite c'è un anno di tempo per fare l'upgrade gratuito...Io proverò prima Windows 10 su un tablet che ho con Windows 8, e poi vedrò il da farsi su pc...
                  Penso che farò il passaggio non appena possibile (intanto ho prenotato). Giusto il tempo di provare alcuni programmi ed emulatori su una macchina virtuale Windows 10 Insider Preview
                  Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-06-2015, 23:20.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    il dubbio fino a che non è sfatato non me lo leva nessuno, dice disponibile, ma la chiave di attivazione magari ha scadenza prefissata e 1 mese prima che scada danno ultimatum...che gli rispondi dopo 12 mesi che lo usi?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                      che gli rispondi dopo 12 mesi che lo usi?
                      Ah beh... in questo caso li manderei a c.....e e reinstallerei Windows 7... di cui ovviamente ho il DVD e il numero di serie per averlo acquistato in bundle insieme al PC

                      Non credo però che Microsoft ti faccia aggiornare gratis per un anno ad un Win 10 "a tempo"... commercialmente parlando si darebbe la zappa sui piedi! Tanto per dire, al lavoro nel 2012 usavo su iMac il sistema operativo Mountain Lion, poi Apple ha rilasciato come aggiornamenti gratuiti scaricabili da App Store sia l'OS Mavericks che l'ultimo Yosemite (e non sono forzatamente a scadenza). Guarda caso Microsoft si è giustamente adeguata rilasciando l'update gratuito di Win 8, ovvero Win 8.1. peso proprio che quest'estate farà altrettanto con Win 10... "solo" che permetterà di aggiornare il sistema operativo a Win 10 anche a coloro che possiedono Win 7 SP1.

                      Poi oh... per carità... non ci metteri davvero le mani sul fuoco eh!
                      Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-06-2015, 23:48.
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        per certo detto, Windows 10 è benissimo aggiornabile anche per chi ha Windows 7, speriamo che sia così con aggiunta di altre funzioni. Dal canto mio non ho mai visto di buon occhio Win 8 e deve averlo pensato anche Microsoft..c'è da sperare non sia un "altro buco nell'acqua", che faccia rimpiangere Win 7..e in piu' al momento è gratis...

                        Commenta


                          #27
                          Intervengo solo per dire che da qualche giorno sto usando Windows10 build 10240 che tutti, tranne MS, dicono che sia la RTM, in realtà si spera che la vera RTM abbia qualche ulteriore rifinitura, che comunque sicuramente arriveranno tramite aggiornamenti.
                          Per ora ne sono piuttosto soddisfatto, il miglioramento in performance rispetto a windows7 è netto e tangibile, certo ci vorrà del tempo prima che mi abitui alla nuova interfaccia, ma dopo averlo provato credo ne valga la pena.

                          Per ora il mio unico vero problema è che ho dovuto togliere la mia Geforce620gt che attualmente sotto win10 ha un sacco di problemi di stabilità, il driver video va spesso in crash (sopratutto navigando con Chrome) e a volte il pc si gela completamente costringendomi allo spegnimento forzato, cose che sotto windows 7 non sono mai successe, adesso l'ho sostituita temporaneamente (spero) con una vecchia Geforce 8600gt e con questa va tutto liscio.

                          Commenta


                            #28
                            mmm troppo rischioso per quanto mi riguarda, l'avevo prenotato ma penso che non lo installerò. Tra l'altro, volessi tornare a windows 7, pur avendolo originale non ho il dvd di installazione. Era preinstallato e stop, dovrei farlo "a mano" se è fattibile.
                            Ultima modifica di Tiger; 21-07-2015, 12:57.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                              mmm troppo rischioso per quanto mi riguarda, l'avevo prenotato ma penso che non lo installerò. Tra l'altro, volessi tornare a windows 7, pur avendolo originale non ho il dvd di installazione. Era preinstallato e stop, dovrei farlo "a mano" se è fattibile.
                              Fattibile sarebbe fattibile, basta avere sottomano il seriale (o trovarlo con uno dei mille mila programmini in grado di farlo).
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                                mmm troppo rischioso per quanto mi riguarda, l'avevo prenotato ma penso che non lo installerò. Tra l'altro, volessi tornare a windows 7, pur avendolo originale non ho il dvd di installazione. Era preinstallato e stop, dovrei farlo "a mano" se è fattibile.
                                Per non tagliarmi i ponti alle spalle e poter tornare a Win 7 in qualsiasi momento, mi sono fatto un'immagine del disco di sistema + relativo CD di ripristino direttamente da Win 7 (Pannello di Controllo ---> voce Backup e Ripristino). Quando passerò a Win 10 vedrò come funziona e semmai ripristinerò Win 7 avviando con il CD di ripristino e l'hard disk esterno con l'immagine di sistema collegato...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X