Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

COUSIN HORACE, il mio nuovo gioco per lo Spectrum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    COUSIN HORACE, il mio nuovo gioco per lo Spectrum



    Ciao a tutti!

    Dopo lunghi mesi di lavorazione è finalmente disponibile COUSIN HORACE, il mio nuovo gioco per il Sinclair ZX Spectrum 48/128, un’avventura epica con le seguenti caratteristiche:
    • Cinque diversi capitoli che insieme formano un misto di gioco di piattaforme, spara-e-fuggi, esplorazione di labirinti e rompicapo.
    • Una trama coinvolgente illustrata da immagini “spectrumizzate” e schermate di intermezzo in stile fumettistico.
    • Disponibile nei formati TZX (schema di caricamento veloce Biturbo-II) e TAP.
    • Gioco e documentazione in sei diverse lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

    Ma chi è Cousin Horace, in effetti?

    L’idea mi è venuta dall’osservazione dei cartoncini delle cassette delle versioni dei giochi di Horace per il clone statunitense dello Spectrum, il Timex Sinclair 2068. Il personaggio raffigurato su di essi assomiglia ben poco a quello che tutti conosciamo e amiamo, malgrado i giochi stessi siano indistinguibili dalle loro controparti per Spectrum.



    Ho quindi immaginato che quel personaggio non fosse l’Horace britannico, ma il suo cugino americano – anch’egli di nome Horace – il quale vive le stesse avventure, o una sorta di vita parallela se si vuole, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico. Da qui COUSIN HORACE.



    Ogni capitolo pone al giocatore una sfida di tipo differente, e richiede diverse abilità per poter essere completato. Arrivando al termine di ogni capitolo (tranne l’ultimo, ovviamente), il giocatore riceverà un codice da inserire dopo il caricamento del successivo allo scopo di poterlo avviare.



    Il gioco è stato realizzato con l'ausilio di vari strumenti di sviluppo tra i quali La Churrera, Arcade Game Designer e Shoot-Em-Up-Designer.

    Scaricatelo dal mio sito internet. Buon divertimento!
    Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!

    #2
    Attenzione:

    è stato scoperto un bug nel Capitolo 5 che impediva la visualizzazione del messaggio di fine gioco.

    L'errore è stato risolto, ma siete pregati di scaricare nuovamente il file ZIP, sempre dal mio sito.

    Scusate l'inconveniente!

    Grazie ad Albert "Deus Ex" per la segnalazione.
    Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!

    Commenta


      #3
      Non ho provato il gioco, lo farò appena capita un pomeriggio libero e uggioso.
      Sento comunque il desiderio di complimentarmi per la scelta di programmare per una vecchia gloria del passato.
      Poi l idea del cugino americano è forte!

      Commenta


        #4
        Ti faccio i miei complimenti per la grandiosa idea !!!! L'ho scaricato e mi sto divertendo tantissimo

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti
          Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!

          Commenta


            #6
            I complimenti li meriti proprio tutti A proposito sono curioso di sapere se hai previsto un seguito ?

            Commenta


              #7
              Urca! Un seguito di un gioco in cinque capitoli? Di già?

              Lo prendo come un segno di gradimento, senz'altro Semmai, potrei realizzare un gioco dalla struttura simile, a capitoli multipli, ma di ambientazione sicuramente diversa. Credo che i due cugini Horace abbiano bisogno di un po' di meritato riposo
              Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!

              Commenta


                #8
                bravissimo, adoro questo tipo di iniziative e ti incoraggio a continuare...

                Programmare qualcosa per quelle che sono le nostre vecchie glorie è molto faticoso, ma ripaga ampiamente.

                Commenta


                  #9
                  Grazie per l'incoraggiamento!

                  In effetti a volte penso che per continuare a programmare su sistemi del passato bisogna essere più che appassionati, direi quasi svitati

                  Però vuoi mettere l'emozione di vedere quelle macchine vecchie di decenni "rianimarsi" grazie ai software scritti da te?

                  Non ha prezzo!
                  Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!

                  Commenta


                    #10
                    Si ti appoggio io sto realizzando un videogame per il Neo Geo, ed è un vero piacere vedere realizzarsi i propri progetti su macchine che han fatto parte della tua storia.

                    Commenta


                      #11
                      Complimenti!!!

                      Mi sento di farti i miei più sinceri complimenti per il tuo progetto. E' bellissimo. Sei un vero creativo e hai talento. Continua così. In bocca al lupo!
                      Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                      Commenta


                        #12
                        Bravo, bravo davvero! complimenti...

                        Commenta


                          #13
                          Grazie ancora a tutti
                          Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!

                          Commenta


                            #14
                            Aggiornamento:

                            Cousin Horace è stato recensito sul numero di dicembre di Retro Gamer riportando un lusinghiero 90% e una menzione speciale Sizzler!

                            Copia dell'articolo qui
                            Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!

                            Commenta


                              #15
                              Complimenti vivissimi!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X