Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrogaming "all'italica maniera"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    figurati... se dovessi avere nuovi dubbi sulle import chiedi pure

    Commenta


      #17
      Io so solo che mi vergogno a morte.
      Quasi tutti i venditori on-line che mi sono trovato,ci provono sempre;o ti spacciano per un gioco raro,o ultimo disponibile o vattela a pesca,se non mette il doppio del prezzo non è felice.

      Commenta


        #18
        più che altro è estremamente fastidioso che un buon 30% dei venditori stranieri alla voce spedizioni scrivano in rosso con font 55 che in italia spediscono solo tracciabile... mi piacerebbe sapere la quantità di imbrogli con cui i nostri connazionali si sono divertiti per anni su ebay.

        quanto ai prezzi e ai falsi annunci su ebay, ho trovato talmente tante volte roba del tipo "RARISSIMO" o "INTROVABILE" su porcate da 3 euro (ovviamente proposte ad un minimo di 50), che ho smesso di ridere oramai...

        l'unica cosa per cui spezzo una lancia a favore del mercato nostrano è che nn è l'unico mercato caro... quasi sulla stessa lunghezza d'onda ci sono quello tedesco, lo spagnolo e spesso il francese; solo che negli ultimi tre la fregatura è ben meno probabile
        Ultima modifica di Jacopo1987; 11-11-2014, 20:21.

        Commenta


          #19
          Guarda,quello tedesco mi è sembrato giusto (da quel poco che ho potuto vedere),ma concordo con quello francese e spagnolo.

          Commenta


            #20
            e' triste ma e' cosi

            il mercato videoludico come sopra rappresenta in toto l'italia

            io ho 2 contenziosi paypal aperti

            mi son stancato proprio


            vabbe uno e con uno spagnolo

            ne avrei da raccontare cosi tante.....
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #21
              Guarda,quello tedesco mi è sembrato giusto
              ... può darsi che mi sia imbattuto in qualche asta sfortunata allora... ho avuto modo di confrontarlo con quello inglese sopratutto e rispetto a quest'ultimo i prezzi mi parevano abbastanza più alti.. ma non ne sono espertissimo, magari mi sbaglio. Ho trovato invece decenti i prezzi olandesi (si giro in tutte le pagine ebay possibili ).

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                NO no, per l'italia è proprio un mercato drogato di venditori "professionisti" che sovraprezzano tutto ciò che è import, fanno decine di foto a console trattate con il lucida cruscotti che in una settimana evapora del tutto nelle mani dell appassionato di turno.
                Vendono guaste su ebay non indicando nello stato "non funzionante, per pezzi di ricambio", ma "usato", poi nella descrizione aggiungo "piccolo difetto in questo e in quello" e si sentono la coscienza apposto. Tanto qualcuno che per tanto tempo ha desiderato possedere quella macchina alla fine la compra nella speranza di ripararla facilmente.

                E da li a scendere anche i privati si dimostrano della stessa pasta. Come pensi di essere credibile quanto scrivi che non hai potuto testare la macchina, quindi non ti assumi la responsabilità in caso la macchina non sia funzionante, perchè non hai giochi per farlo, quando, magari nelle altre tue inserzioni ci sono o appaiono subito dopo la vendita della macchina.

                Come al solito sono andato OT, ma l'arrivismo che ho descritto ben riflette e completa l avidità manifesta dai prezzi del retrogaming in italia.
                Scusa Ushe ,ma perchè negli altri paesi non fanno le stesse cose , basta essere svegli e leggere attentamente .
                Io sono 15 anni che acquisto su Ebay è ho preso inculate tanto che in UK che in Italia che nel resto nel mondo...in Italia c'è una regione in cui ho preso un sacco di fregature ,ma non voglio passare da razzista ,ma il 90 % delle roba presa da qui ,o non arriva o è diversa dalle foto.
                L'ultima goccia che ha fatto straboccare il vaso un base Neo Geo MVS venduta per non funzionante ,ma dalla foto sembrava pulita ,quasi nuova ,per € 26 compreso tutto e invece ti arriva una Neo Geo MVS in condizioni pietose e igenicamente scandalose,escrementi di uccelli all'esterno e la piastra nera dalla cenere del Vesuvio,con alcuni chip corrosi da chissà cosa. Segnalato al venditore ,pretendeva che l rispedissi a mio carico e poi verificava...io ho segnalato tutto ad Ebay.
                Questo non è niente ,una cartuccia loose per MD ,senza scheda dentro...roba da matti.
                Stessa cosa dalla onesta UK ,cartuccia loose di Final Fight per SNES , arrivata si con la scheda dentro ma senza eprom!!! Per fortuna che quando acquisto all'estero uso solo Paypal che mi ha rimborsato sempre , ci vogliono dai 45 ai 60 giorni ,ma ti rimborsa.
                Ultima modifica di maxtex74; 25-11-2014, 15:13.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                  Ho vissuto per un periodo di tempo in Inghilterra ed il mio momentaneo trasferimento è coinciso con il periodo di maggior attività per quanto concerne l'acquisto nel settore videoludico. Il perchè? Due semplicissime ragioni:
                  1) prezzi dei prodotti estremamente bassi (sia in retrogaming che generazioni moderne),
                  2) servizi postali veloci (1-2 giorni di attesa massimo) ed economici (spesso persino gratuiti).
                  Sono tornato in italia da non più di due settimane e mi sono scontrato con una realtà alquanto diversa... se un gioco PS2 usato, qui lo paghi 15 euro e lo stesso, in gran bretagna si aggira in negozio tra i 50 cent e i 2 euro qualcosa non va.
                  Mi chiedevo se solo io trovo i prezzi italiani (in particolar modo per il retrogaming) stragonfiati, e, nel caso effettivamente lo siano, secondo voi tutta questa disparità da cosa deriva?
                  Sui giochi per PS2 o altri su supporto ottico , in UK sono sempre costati poco , io sapevo che c'era una pressione fiscale minore e in UK c'era meno pirateria ...anche se è da dimostrare.Poi considerare la PS2 retrogaming mi pare esagerato ,io che ho 40anni dovrei essere bisnonno.
                  Mentre le cartuccie o le varie console anni 80-90 costano più o meno quanto da noi ,quelle rare poi costano esageratamente come da noi.

                  Commenta


                    #24
                    ovviamente tutto può succedere ovunque.
                    Ma una robba tipo questa

                    in UK non la vedi.

                    Da un venditore professionista men che meno. In Uk la troveresti in vendita a 20 sterline non 129,99 euro più spedizione.

                    e volendo continuare



                    Ma dico che gente siamo???? Razoola rilascia gratuitamente la versione 3.1 chiedendo solo che la si flashi SOLO per la propria macchina e che non possa essere oggetto di scambio, sottolineando in particolare su EBAY!!!!

                    Dio mio... e non mi si dica che è un "regalo" (improprio visto la licenza dell unibios) del venditore visto che è in vendita al doppio di quanto sia il prezzo di mercato delle mvs. Perchè quel prezzo? chiaro per l unibios che non dovrebbe essere li!!!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      ovviamente tutto può succedere ovunque.
                      Ma una robba tipo questa

                      in UK non la vedi.

                      Da un venditore professionista men che meno. In Uk la troveresti in vendita a 20 sterline non 129,99 euro più spedizione.
                      Ma sei sicuro ,un console del genere con lo stesso difetto quest'estate ,aveva in più la cavetteria e l'arcade stick ,me la sono fatta soffiare a 113 sterline in più volevano 25 sterline per la spedizione , fai il tuo conto ...e una solo console che non si accendeva a 47 sterline più 18 o 15 per la spedizione ,non mi sembra che regalano niente.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio

                        e volendo continuare



                        Ma dico che gente siamo???? Razoola rilascia gratuitamente la versione 3.1 chiedendo solo che la si flashi SOLO per la propria macchina e che non possa essere oggetto di scambio, sottolineando in particolare su EBAY!!!!

                        Dio mio... e non mi si dica che è un "regalo" (improprio visto la licenza dell unibios) del venditore visto che è in vendita al doppio di quanto sia il prezzo di mercato delle mvs. Perchè quel prezzo? chiaro per l unibios che non dovrebbe essere li!!!
                        Non diamo la colpa al venditore che sinceramente fa il suo, ma la pollo che l'acquisterà ,se uno è un vero retrogamer appassionato e informato ,non la compra ,il bimbominkia prima folgorato dall'emulazione e poi ,con la voglio del momento e la vuole a tutti costi, la prende ,se ha soldi da buttare.

                        Ushe sei troppo generoso ,ma una modifica pur piccola va fatto pagare se non sei capace ,prima di bruciare qualche preziosa NEO GEO MVS

                        Commenta


                          #27
                          L'unica esperienza negativa su Ebay io l'ho avuta con uno di Genova. Gioco megadrive descritto come praticamente nuovo e pagato per spedizione con raccomandata, arrivato con prioritaria e in condizioni pessime..alla mia mail (dal tono giustamente incazzato) mi risponde con fare minaccioso ed al rilascio del feedback negativo mi apre contestazione per oggetto non pagato (avevo pagato con postepay).
                          Morale della favola: per non tirarla per le lunghe l'ho dovuto prendere con le buone e dopo che gli ho trasformato il feedback da negativo in positivo, mi ha gentilmente chiuso la contestazione.
                          Capito il livello???
                          Per la cronaca vende ancora tranquillamente su ebay. (Ovviamente lo segnalai ad ebay che nn mi ha mai risposto). Ora che mi ricordo dopo un mesetto circa mi contattò un altro utente (era di Napoli) che vedendo il mio feedback cambiato mi domandò cosa fosse successo perchè il bastardo aveva riservato lo stesso identico trattamento pure a lui, e mi chiese come avesse dovuto muoversi.

                          Ah, mi dimenticavo di un altro tipo invece (sempre su ebay) che dopo avergli pagato i 4 giochi megadrive che mi ero aggiudicato, scompare letteralmente nel vuoto, morto completamente. Ovviamente dopo la passata esperienza ho pagato sempre con Paypal, e qui fortunatamente ho avuto il rimborso completo dopo un paio di mesi. Quest'altro non mi ricordo neanche di dove fosse di preciso (comunque nord italia).

                          Toh, quest'altro è di Varese.. quasi quasi li compro lo stesso, almeno qui non mi becco la cenere del Vesuvio.. vuoi mettere??

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                            Ma sei sicuro ,un console del genere con lo stesso difetto quest'estate ,aveva in più la cavetteria e l'arcade stick ,me la sono fatta soffiare a 113 sterline in più volevano 25 sterline per la spedizione , fai il tuo conto ...e una solo console che non si accendeva a 47 sterline più 18 o 15 per la spedizione ,non mi sembra che regalano niente.
                            Lasciamo perdere la spedizione da UK che ovviamente costa di più. Anche perchè senno dovremmo parlare delle 12 euro che chiede quest altro, voglio vedere quanto gli costa davvero il corriere a un venditore professionista...
                            Cmq..47 sterline per una che non si accende è già un affare. Per uno che immagina di doverla ripare è moooooolto meglio una macchina che non si accende che una che fa quel tipo di difetto, almeno parlando in termini di aspettative. Sia a livello di tempo e difficoltà di diagnostica, lavorare sul circuito di alimentazione è più facile, nonchè di reperibilità di componenti possibilmente coinvolti, nel caso in questione potrebbero essere chip custom fatti apposta per SNK.

                            Comunque alla fine io parlo per rabbia, fosse costata questa 47 sterline l avrei comprata per tentare di ripararla, e in caso di successo me la sarei potuta rivendere ripagandomi il lavoro.
                            in caso non ci fossi riuscito l 'avrei messa su ebay come "Non trovo più l alimentatore quindi non posso testarla, ma quando l ho riposta era perfettamente funzionante. Solo per questo non mi assumo nessuna responsabilità"

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                              Non diamo la colpa al venditore che sinceramente fa il suo, ma la pollo che l'acquisterà ,se uno è un vero retrogamer appassionato e informato ,non la compra ,il bimbominkia prima folgorato dall'emulazione e poi ,con la voglio del momento e la vuole a tutti costi, la prende ,se ha soldi da buttare.

                              Il punto non e' il prezzo, ma che sta vendendo qualcosa che gli è stato donato senza rispettare minimamente il donatore.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                                L'unica esperienza negativa su Ebay io l'ho avuta con uno di Genova. Gioco megadrive descritto come praticamente nuovo e pagato per spedizione con raccomandata, arrivato con prioritaria e in condizioni pessime..alla mia mail (dal tono giustamente incazzato) mi risponde con fare minaccioso ed al rilascio del feedback negativo mi apre contestazione per oggetto non pagato (avevo pagato con postepay).
                                Morale della favola: per non tirarla per le lunghe l'ho dovuto prendere con le buone e dopo che gli ho trasformato il feedback da negativo in positivo, mi ha gentilmente chiuso la contestazione.
                                Capito il livello???
                                Per la cronaca vende ancora tranquillamente su ebay. (Ovviamente lo segnalai ad ebay che nn mi ha mai risposto). Ora che mi ricordo dopo un mesetto circa mi contattò un altro utente (era di Napoli) che vedendo il mio feedback cambiato mi domandò cosa fosse successo perchè il bastardo aveva riservato lo stesso identico trattamento pure a lui, e mi chiese come avesse dovuto muoversi.
                                Cavolo fare affari con i genovesi è un impresa ,son tirati e hanno sempre ragione ,per loro una cartuccia semi-nuova e come per noi una in condizioni discrete o appena sufficiente , almeno funzionava? Poi le spese di spedizione non tornano mai, se sto a guardare su tutti i pacchi il prezzo dell'affrancatura non torna quasi mai,c'è sempre una differenza di 2 o 3 euri ,come del resto anche quelli che arrivano dall'estero.Ma qui ci metti il prezzo dell'imballo ,tu lo sai.
                                Mentre al tuo concittadino gli ho mandato un bel feedback negativo ,senza paura ,non gli è fregato una bella sega e continua a mettere in asta quelle console(fino all'altra settimana c'era) sempre con la stessa foto,sopra una seggiola o una poltroncina nera.
                                Ultima modifica di maxtex74; 25-11-2014, 19:28.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X