Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gran turismo 5: l'attesa sta per finire...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
    Mi basta una grafica migliore (anche se il 4 è fenomenale), macchine nuove e nient'altro. Ah, anche io prenderò per lui la PS3
    Non ti facevo amante dei giochi di corse alla GT :P

    Commenta


      #17
      guarda qwerti, io non so te quanti anni hai, sarei propenso alla ventina o poco più così a idea, ma se pensi di giocare a vita e con lo stesso entusiasmo ai videogiochi, simulazioni, arcade o quello che siano, mi sa che il problema è proprio il tuo. non ho poi veramente capito il discorso che fai parlando della mia noia crescente paragonata alle migliorie apportate nella saga a ogni titolo. dovrei pensare quindi che anche crescendo e cambiando probabilmente gusti, priorità ecc, se un gioco di release in realese migliora, allora tanto mi dovrebbe bastare per giocare a vita e con lo stesso gusto? ma poi vogliamo anche parlare dei tuoi dati che dai per oggettivi quando non lo sono proprio per niente? in cosa di preciso gt4 sarebbe stato superiore a forza? in tutto dici? dal mio punto di vista, che poi per carità è il mio, forza ha una sensazione di velocità maggiore, e in un gioco del genere è tutto la sensazione di velocità... in gt4 per avere idea del movimento devi andare oltre i 200 kmh... più macchine a schermo, 8 contro 6, grafica degli stage, grazie anche alle superiori capacità della macchina, decisamente migliore. e qui il confronto, se con la serie gt polyphony non avesse sempre fatto miracoli, spremendo ai limiti le console sony, il paragone sarebbe stato anche più impietoso... il modello di guida di forza poi per quanto ancora non troppo dissimile dalla serie gt, non a caso ne prenderà completamente le distanze con il secondo capitolo, è cmq votato al maggiore realismo, vuoi per gli incidenti e i danni che per forza di cose pregiudicavano la gara e ti forzavano a fare il bravo in pista. gt4 vince nella varietà di circuiti, nella colonna sonora, nell'immenso parco macchine e nella modellazione delle stesse, in cui i jappi secondo me son oancora maestri. poi basta, nelle cose più importanti, gt s'è perso i pezzi per strada. ti chiedi se io facessi autoscontro in pista? dove possibile si, negli ovali o nelle piste che lo permettevano, se i nquesto modo riuscivo a tagliare, o cmq recuperar etempo sugli avversari, visto che la macchina non avrebbe subito conseguenze, perchè no navrei dovuto farlo? perchè devo essere un purista? devo giocare a gt pensando che a ogni angolo ci possa essere la pula? a me certe tue considerazioni fanno semplicemente ridere, mi sono preso pure tutto sto tempo per rispondere ma la discussione ha preso ahimè una piega, infantile/fanboystica, che poco mi si addice e per tanto eviterò ulteriori commenti. mi secca dover dire "male" di una delle mie saghe videoludiche preferite, ma sempre meglio essere obbiettivi e dire le cose come stanno, che parlare per partito preso e dire cose apene di cane...
      sigpic

      Commenta


        #18
        Non ho mai detto di voler giocare a vita a videogiochi simulativi, e se vuoi fare il maestro di vita hai sbagliato persona.
        se pensi di giocare a vita e con lo stesso entusiasmo ai videogiochi, simulazioni, arcade o quello che siano, mi sa che il problema è proprio il tuo.
        mi sono preso pure tutto sto tempo per rispondere
        la discussione ha preso ahimè una piega, infantile/fanboystica, che poco mi si addice e per tanto eviterò ulteriori commenti.
        sempre meglio essere obbiettivi e dire le cose come stanno, che parlare per partito preso e dire cose apene di cane...
        Non c'è che dire, insulti e presunzione ogni tre righe (ma senza offesa eh, è la verità).
        Io non dico che Forza (il primo poi, perché fare paragoni tra forza 2 e GT4 non ha senso) sia un gioco BRUTTO.
        Ma dal punto di vista simulativo NON è allo stesso livello di GT4... Semplice. Citi i danni... appena abbozzati nel primo Forza e non erano certo esempio di grande simulatività. Citi la sensazione di velocità... Finché le simulazioni di guida saranno mediate da immagini a schermo si puo' parlare di sensazione di velocità solo in termini di sfocature ad hoc ed effetti aggiunti... Altro che simulazione, io non cerco questo in GT. Su ps2 (e su xbox) c'è burnout 3 che lo fa molto meglio (e adoro anche quel gioco, quindi non sono un fanboy delle simulazioni ).
        Più macchine in pista... Solo due, è relativo.
        Forza è un bel gioco di corse piuttosto simulativo, GT4 è un simulatore di guida. Entrambi ottimi giochi, ma diversi.
        Per la questione autoscontri, che ti devo dire, anche io avrei preferito ALMENO un sistema di penalità presente in tutte le gare (e non solo i rally), e capisco che alcuni non possano proprio concepire gli autolimiti. Ma GT4 non sarebbe stato quel che è stato con i danni, Io me ne sono fregato perché sapevo che scontri a parte avevo fra le mani la migliore simulazione di guida disponibile su console. Il discorso è sempre lo stesso, se pensi di giocare agli autoscontri, non puoi farlo con GT4. Non sono discorsi da purista ma da chi vede una simulazione come tale, nella realtà non andresti di sponda su un ovale.

        Commenta


          #19
          beh, comunque sia io Gran Turismo 5 lo sto aspettando con ansia. L'altro giorno al gamestop mi hanno proposto di prenotare l'edizione da collezione "full optional", c'è dentro di tutto, anche un modellino mi sembra. ma il prezzo mi ha assolutamente scoraggiato. Prendertà GT5, un bel volante e poi di tempo ce ne passerò un bel po' a giocarci.
          Poi non avendo la 360 non so' dire se sarà migliore o meno di Forza 3, anche se a vedere i filmati sembra che sarà qualcosa di assolutamente impressionante. Però ho la prima Xbox e ho il primo Forza Motorsport, è sicuramente un bel gioco, che ha preso spunti a mani basse da Gran Turismo, però non è per forza obbligatorio paragonare i due giochi. Io ho preferito GT4, ma è una questione di gusti. Il fatto che Forza giri su una macchina più potente non è un pregio del gioco, anzi, visto il risultato ottenuto con GT4 su una PS2 è senz'altro più notevole il lavoro svolto da Poliphony.
          Certo, queste discussioni ci sono sempre stare e ci saranno sempre, anche se a volte scadono nel ridicolo, come per esempio un filmato su Youtube dove si mostrano i due giochi, con una lunghissima serie di spiegazioni per dire che Forza è migliore, e poi ti rendi conto che non mostrano GT4 ma GT3.

          Commenta

          Sto operando...
          X